le etniche (dis)gustazioni di nicciolino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,641

    Status
    OFFLINE
    ho scoperto di avere un negozietto etnico vicino a casa, ovviamente mi ci sono sfondato comprando tutte le peggio robe (soprattutto bibite) per ora ne ho assaggiate 3
    1: succo di cocco: ottimo, veramente buono, fresco gustoso in confronto (a mio parere) la coca cola è diarrea
    2: il latte di cocco: non è la stessa cosa, è l'interno del cocco e non una sorta di ''frullato'' di cocco che è il superiore, non è cattivo ma eccessivamente dolce e scolarsi una lattina è difficile
    3:succo di tamarillo: questa è una bastardata, sulla lattina vi è disegnata una pianta simile al cacao ma invece no! sembra succo di limone ma viscoso! terribile
    ne comprerò altre prima o poi ;)
     
    .
  2. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    mi sa che il latte di cocco (quello un po' denso) non si beve da solo.... credo si usi nella preparazione di alcune pietanze e dolci.

    fonte: da piccola lo bevvi e lo vomitai nel giro di due minuti! :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,641

    Status
    OFFLINE
    lololololol tanto el sugo de tamarillo non si batte :sick: oltre a essere asprissimo è pure viscoso!
     
    .
  4. ShiroIshii
     
    .

    User deleted


    Ti stai bevendo schiette delle robe che vanno diluite, certo poi che fanno cagare. Se te magni un cinghiale crudo con tanto di setole non è che poi puoi venire a dire che fa schifo.

    Il tamarillo, a quanto mi ricordo, dovrebbe avere un sapore ben più complesso di quello che descrivi tu, sicuro di non aver preso il tamarillo scaduto del lidl?
    Io quando lo provai lo associai a un kiwi + frutto tropicale sconosciuto (mia moglie dice kiwi con note aromatiche tipo frutto della passione, lo riporto per completezza ma io non so manco che cazzo sia il frutto della passione).
    Insomma, alla famiglia shiroishii piacque e anche tanto ma era di buona qualità e diluito adeguatamente.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,641

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ShiroIshii @ 14/10/2012, 16:51) 
    Ti stai bevendo schiette delle robe che vanno diluite, certo poi che fanno cagare. Se te magni un cinghiale crudo con tanto di setole non è che poi puoi venire a dire che fa schifo.

    Il tamarillo, a quanto mi ricordo, dovrebbe avere un sapore ben più complesso di quello che descrivi tu, sicuro di non aver preso il tamarillo scaduto del lidl?
    Io quando lo provai lo associai a un kiwi + frutto tropicale sconosciuto (mia moglie dice kiwi con note aromatiche tipo frutto della passione, lo riporto per completezza ma io non so manco che cazzo sia il frutto della passione).
    Insomma, alla famiglia shiroishii piacque e anche tanto ma era di buona qualità e diluito adeguatamente.

    non ne sono sicuro, sta roba viene venduta in lattina come la coca cola...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    bimbo, dai retta a ShiroIshi, il fatto che sia venduta in lattina non vuol dirte che vada consumata così. Anche gli sciroppi vengono venduti in bottiglie trasparenti e colorate ma vanno assolutamente diluiti!!!

    Che fesso.... :lol:

    CITAZIONE (nicciolino1 @ 13/10/2012, 20:09) 
    comprando tutte le peggio robe (soprattutto bibite) per ora ne ho assaggiate 3

    esticazzi
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,641

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (v for vendetta @ 14/10/2012, 20:05) 
    bimbo, dai retta a ShiroIshi, il fatto che sia venduta in lattina non vuol dirte che vada consumata così. Anche gli sciroppi vengono venduti in bottiglie trasparenti e colorate ma vanno assolutamente diluiti!!!

    Che fesso.... :lol:

    CITAZIONE (nicciolino1 @ 13/10/2012, 20:09) 
    comprando tutte le peggio robe (soprattutto bibite) per ora ne ho assaggiate 3

    esticazzi

    no vabbhe ne ho assaggiate altre non molto curiose, salsa di soia, chili ecc
    ma vi dico solo le bibite perchè sono BRUTTE
    comunque ho anche controllato sulle lattine (in spagnolo) io parlicchio spagnolo (l'ho studiato 3 anni) e ''por favor diluir'' o ''necesita diluicion'' non erano presenti quindi o è come dico io o è come dico io ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (nicciolino1 @ 14/10/2012, 20:24) 
    o è come dico io o è come dico io ;)

    Diamine, se gia sei così a 14 anni, a 20 ti avranno ammazzato per strada, probabilmente
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,641

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (v for vendetta @ 14/10/2012, 20:27) 
    CITAZIONE (nicciolino1 @ 14/10/2012, 20:24) 
    o è come dico io o è come dico io ;)

    Diamine, se gia sei così a 14 anni, a 20 ti avranno ammazzato per strada, probabilmente

    si mi spiace dire così non sai quanto odi fare il saccente MA
    se su una lattina non c'è scritto ''devi diluire''
    perchè lo dovrei diluire?
     
    .
  10. Johnny_The_Sniper
     
    .

    User deleted


    A volte può essere sottointeso, specie se il prodotto è importato da un posto dove la conoscenza popolare da per scontato la diluizione. La butto li così. :lol:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Neanche sulle bottiglie di sciroppo Fabbri, per dire, mi pare che ci sia scritto da diluire. Poi, se vuoi rovinarti la digestione facendo di testa tua, vai pure.

    Meglio ancora, se il tizio che te le vende è della stessa nazionalità di cio che compri, forse sarebbe il caso di chiedre a lui, invece di comprare alla cieca e fare pastrocchi per conto tuo.

    Le cosiddette "(dis)gustazioni" sono tali solo per te, perchè non le sai consumare. Magari per chi sa come si bevono (tipo: diluite) sono delle prelibatezze senza pari.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,641

    Status
    OFFLINE
    okay domani farò come dici ;)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Intanto prova anche altro, magari di misterioso o sconosciuto :)
     
    .
  14. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Se la trovi prendi l'Inka Cola, celeberrimo soft drink peruviano dall'inconfondibile color giallo paglierino!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,641

    Status
    OFFLINE
    comunque oggi sono ritornato, ho chiesto se quelle bibite andavano allungate e mi hanno risposto così (dopo avere lette le ''istruzioni'' in cinese
    ''no no lungo no! (lol) bere così!'' così ho preso il mio solito drink al cocco ed'un'altro snack...
    le patatine giapponesi al gambero, il sapore non è malaccio, semplicemente ... non ne hanno uno, l'unica cosa che hanno è un LEGGERISSIMISSIMO aroma di gambero, guardando poi gli ingredienti mi sono imbattuto in una cosa davvero davvero davvero davvero strana, la descrizione diceva con una vistosa scritta in rosso ATTENZIONE può provocare cali di attenzione nei bambini sotto i 12 anni
    che cosa vuole dire?! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    .
16 replies since 13/10/2012, 19:09   431 views
  Share  
.