Marmellata ai petali di rosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La Zanzara
     
    .

    User deleted


    Diverso tempo mi è stato regalato da un parente di ritorno da un viaggio in Francia, un vasetto di marmellata ai petali di rosa! Non essendo io una grande amante delle marmellate in genere la riposi in uno scaffale e non ci pensai più! L'altro giorno però mi è capitata in mano ed ho pensato che era finalmente giunto il momento di assaggiarla!!
    Bhè che dire l'aspetto e il colore li ho trovati piuttosto inquietanti, la consistenza è simile a quella di certe gelatine che si mettono dentro ai vasi di fiori o di alcune candele che al posto della cera hanno gelatina colorata!!Per quanto riguarda il sapore sembra di avere in bocca una saponetta...sarà che non è mia abitudine mangiare fiori!! :lol:
    Ad ogni modo una porcheria bella e buona...e poi dicono che i francesi sono migliori di noi per quanto riguarda il cibo!! :wacko:

     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Benvenuta fra noi e grazie della segnalazione!
     
    .
  3. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Lo dico sempre che il posto migliore per le rose è la grappa...
     
    .
  4. La Zanzara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stevenus McSion @ 29/8/2012, 07:56) 
    Lo dico sempre che il posto migliore per le rose è la grappa...

    Dopo aver assaggiato la fetente marmellata non posso che quotarti! :D
     
    .
  5. lanestrami
     
    .

    User deleted


    La marmellata di rose è un must nei cestinetti souvenir che i miei parenti francesi portano ogni anno per le vacanze. Non ho mai avuto il coraggio di assaggiarla!
    Nel cestino di quest'anno c'era anche una confezione di zucchero semolato aromatizzato al mirtillo...Perfetto da gustare nel caffelatte della mattina!
     
    .
  6. ShiroIshii
     
    .

    User deleted


    La marmellata di rose si fa, da sempre, anche in molte regione d'italia, come al solito i mangia-baguette non hanno inventato nulla di nuovo!

    A me piace, bisogna però essere capaci a farla, altrimenti viene dolcerrima; al contrario, deve essere aromatica, non un invito al diabete.

    Invito i colleghi filmbruttari a degustarla quando la trovano prodotta artigianalmente. Spesso ci sono monasteri o conventi sparsi per l'italia dove meravigliosi frati o suore si dilettano nella produzione e vendita (più o meno sottobanco) di prodotti della nostra migliore tradizione culinaria, tra i quali, appunto, troviamo marmellate di rose e bevande alcoliche alla rosa (rosolio, grappe etc...)

     
    .
  7. www.cosetrash.it
     
    .

    User deleted


    La presi millenni fa a Fortum & Mason, Londra, e ne rimasi letteralmente estasiato.. Buonissima, delicata e profumata! Mah..
     
    .
  8. KaiserSose
     
    .

    User deleted


    Come sempre dipende da come fai le cose.
     
    .
  9. honey777
     
    .

    User deleted


    Ma le patatine al bacon io ne ho assaggiate alcune e mi sono piaciute!!! E la stessa azienda (mi sembra tedesca) produceva anche delle patatine alle arachidi che a me facevano schifo ma al mio amico paffutello piacevano......
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Shakma
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    744
    Location
    Salerno, Campania, Italia, Europa, Terra

    Status
    OFFLINE
    scusa, ma che c'entrano le patatine al bacon, qui si sta parlando di marmellata ai petali di rosa
    ContactsWeb
     
    .
  11. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    Buonissima! Fatta in casa è qualcosa di unico... la scaldo un po', ci metto dello sciroppo di fragole e la bevo in bicchierini da liquore con un cubetto di ghiaccio.
     
    .
10 replies since 28/8/2012, 20:44   344 views
  Share  
.