Marmellata di peperoncino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Volevo condividere con voi una scoperta fatta ieri, trattasi della famigerata marmellata di peperoncino.
    Qui la ricetta con tanto di foto (a dimostrazione che non mento):

    http://ricette.giallozafferano.it/Marmella...i-piccanti.html

    Mi è stata gentilmente offerta in casa di parenti acquisiti ed è effettivamente una marmellata, al primo contatto dolce ma non eccessivamente, di seguito un'ondata piccante investe la lingua (se siete amanti è davvero piacevole) e in conclusione resta un retrogusto di peperone e mela.

    Sugli effetti collaterali...
    Il primo assaggio mi ha procurato un divertente bruciore di stomaco, ma era talmente buona che ho insistito (l'antica regola del chiodo schiaccia chiodo).
    A sera avevo il buco dell'ano incandescente e gonfio (lo so, fa schifo, ma ho il dovere di cronaca) e mi è passato lievemente stamane.

    Va detto che una roba del genere dilata i vasi sanguigni a dismisura, provocando un certo benessere generalizzato, inoltre il sapore è molto intrigante e si rischia l'assuefazione.

    Non è in vendita, purtroppo, bisogna farsela.
     
    .
  2. La Zanzara
     
    .

    User deleted


    ho assaggato una cosa simile qualche anno fa in un ristorante a firenze! Era piaciuta tanto anche a me visto che adoro il cibo piccante! Secondo me in qualche gastronomia la si può anche trovare in vendita!
     
    .
  3. Monjoie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stevenus McSion @ 27/8/2012, 10:49) 
    A sera avevo il buco dell'ano incandescente e gonfio

    Sicuro che fosse per la marmellata, sì?...
     
    .
  4. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Non ricordo di averlo preso nel didietro ieri, anche se con 'sto governo il fallo potrebbe coglierti di sorpresa...
     
    .
  5. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    sui formaggi è buona

    la vendono quella artigianale in calabria... me la portò un amico.
     
    .
4 replies since 27/8/2012, 09:49   231 views
  Share  
.