Salse

ketchup, maionesi, senape di tutte le marche che avete provato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Ebbene il titolo dice tutto, parliamo di salse quali ketchup,maionese,senape,salsa barbecue ecc, quali marche adorate?, quali odiate? e quali vi sembrano più trash?

    Io adoro la senape, è la mia salsa preferita, con quel sapore acidognolo e salato, normalmente mi accontentavo della normalissima senape calvè , che trovo molto acida e industriale, oggi ho provato un'altra marca dalla confezione ben più ispiratrice, ovvero :

    orcopj9

    :D :D
    La senape orco dal 1911, sembra meno finta rispetto alla calvè, mi piace di più, sono molto tentato di prendermi i punti per prendere il grembiule ( che spero contenga la spassosissima immagine del marchio ):woot:

    nel caso hanno anche un sito internet :lol:
    www.orco.it/
     
    .
  2. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Il sito è meraviglioso. Ha quel sapore d'antan, di figurine Liebig e Miralanza che fa stare bene. Procedo all'acquisto di pacchetto degustazione a modica cifra di 15,00 €.

    Venendo al punto... beh, io sono Tabascoholic. :woot:

    sixpack_tabasco

    Purtroppo da noi se ne trovano solo un paio.

    E nemmeno nel pintone. :(

    tabasco

    Valgono epiche (ed antiche, ahimé) abbuffate di piccantissimi peperoncini verdi messicani ingollati con lo stoicismo di uno Spartano al ristorante messicano (appunto) in epica masochistica sfida con amico parimenti tarato?...
     
    .
  3. acaso
     
    .

    User deleted


    Per me la salsa per eccellenza è la salsa BBQ, sebbene quelle già pronte non siano eccelse, eccezion fatta per quella di McDonald's che è sublime. Meglio farsela da se con ketchup, salsa worcester ecc.

    Il sito della ORCO è fantastico, amo le grafiche anni 20-50, e mi fa venir voglia di assaggiarla qella senape!!!! :woot:
    La senaoe Calvè mi fa piuttosto schifo, ma quella Selex è deliziosa.

    Ma la salsa che sta bene su tutto senza alcuna limitazione è la salsa tonnata. Fatta in casa, ovviamente! :D
     
    .
  4. Monjoie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acaso @ 9/5/2012, 23:10) 
    Ma la salsa che sta bene su tutto senza alcuna limitazione è la salsa tonnata. Fatta in casa, ovviamente! :D

    Prova ad aggiustarla con un'ombra d'acciughe e di Worcestershire sauce, un niente di Angostura, qualche goccia di limone e mi dici. :woot:
     
    .
  5. acaso
     
    .

    User deleted


    onestamente non sembra proprio niente male :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Io sono stato dipendente dalla mayonese MaYo, quella vecchia, non quella che c'è ora con solo il 10% di grassi ma quella con su scritto "allo yogurt magro" confezione blu (non azzurra) e venduta sia in tubetto (quello in plastica morbida e non in tubetto di alluminio) che in boccettina e ora, sfortunatamente, fuori produzione e sostituita da quella dietetica che fa caghér....

    Poi le salse mi piacciono in generale, sbavo per la salsina barbeque del McDonald che con le nuove patatine miami ci sta benissimo, mi piace abbastanza la senape e apprezzo in modiche quantità anche il tabasco, continuo ad amare la mayonese anche se ho deciso di non abusarne più come quando avevo 15-16 anni mentre il ketchup ultimamente lo sto snobbando, non che non mi piaccia ma c'ho stranamente perso l'interesse...
     
    .
  7. acaso
     
    .

    User deleted


    Frank, mi sembra di avertelo già detto: Io la MaYo Blu col tappo arancione la trovo ancora!!! D'estate ne sono ghiotto pure io! :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Dannato acaso, ma sei sicuro che non è quella dietetica? Devo investigare......

     
    .
  9. ShiroIshii
     
    .

    User deleted


    Sono un fanatico di ogni salsa ultrapiccante, l'importante è che sia 100% naturale, le porcherie chimiche le lascio agli altri.

    Per avere un idea del grado di piccantezza delle salse che ingurgito vi dico per me il tabasco è insipido, non lo uso nemmeno per farmi il bidet!

    Il tabasco classico è circa sui 3500-4000 gradi scoville, sotto i 35.000 per me sono cremine idratanti :D :D :P
     
    .
  10. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Concordo con entusiasmo :woot:, ma il Tabasco da' sapore ed é molto easy going per ogni occasione.

    Sulla scala Scoville... beh, c'è chi dice di arrivare a 16.000.000 (diconsi SEDICIMILIONI :blink: ) di Scoville.
    Sottopongo alla tua cortese attenzione, al proposito, quest'entusiasmante recensione:

    www.chez-williams.com/Hot%20Sauce/hothome.htm

    Onestamente fatico a concepirlo, dovrebbe essere qualcosa tra un fluido radioattivo ed un acido fluorosulfonico. :blink:
     
    .
  11. ShiroIshii
     
    .

    User deleted


    16milioni è la capsaicina pura, si trova in forma cristallizzata ma è un addittivo alimentare utilizzato praticamente solo nelle grandi industrie (prendi una cisterna di salsa, ci aggiungi un cristallo di capsaicina... et voilà, salsa piccante) oppure da collezione.
    E' dannatamente pericolosa e irritante da utilizzare, non ha nemmeno senso, è in pratica un'arma chimica.

    Tutte le altre salse che sono lì presenti e con + di 1.000.000 circa sono chimiche, ergo, sapore di merda. Le conosco di nome quasi tutte, tra le infinite cose di cui sono un nerdone insostenibile ci sono proprio le salse piccanti.
    Io ho in casa, la da bomb, the final answer. Almeno 1.5 milioni scoville ed è pertanto piuttosto autopunitiva da utilizzare ma il suo vero problema è il saporaccio chimico che lascia.

    Se vuoi delle salse serie, 100% naturali, niente addittivi chimici e gran sapore ti consiglio quelle della hippyseed company, sono australiani e molto molto gentili.

    La loro yellow 7 turkey slap è la salsa più buonerrima che ci sia sul pianeta terra, ocio però che parliamo di una delle salse naturali più piccanti al mondo (saremo intorno al milione ma per sua natura, essendo naturale, varia di volta in volta).
    Trall'altro tra poco la dovrò riordinare, è finita... :P :P


    PS: aggiungo qua per non intasare il thread di botte e risposte, poi arriva nonno V e ci fa un clistere di wasabi :P ;)

    www.thehippyseedcompany.com/
    Mandi una mail, parli con loro, fai l'ordine, paghi con paypal e le salse o gli altri loro prodotti arrivano direttamente a casa tua. Il costo della spedizione è un po' altino ma se sei un fanatico come me quelle sono tra le migliori al mondo, la differenza la senti subito, e soprattutto sei certo di cosa mangi

    Edited by ShiroIshii - 11/5/2012, 21:58
     
    .
  12. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Mi inchino.

    Dove la compri la Hippyseed, Shiro?


    Edit: ok, grazie. :)

    Edited by Monjoie - 11/5/2012, 22:06
     
    .
  13. santley rubik
     
    .

    User deleted


    monjoie, cacchio grande avatar, dono felice che la senape orco abbia ispirato anche te! :lol: :lol:

    Ora però devi premiarti e comprarti il tubetto al supermercato :lol:
     
    .
  14. il portinaio
     
    .

    User deleted


    Odio il piccante! Invece ottima la segnalazione della senape Orco!

    In compenso adoro il ketchup. Il migliore? Heinz rigorosamente in bottiglia di vetro!

    ketchup-heinz

    www.heinz.com/our-food/products/ketchup.aspx
     
    .
  15. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Non è a rigore una salsa, ma ho trovato la scorsa settimana la famigerata 'nduja "Fuoco di Calabria", proporzione diversa dalla solita 'nduja che di solito è 3/4 parti di carne di maiale, pancetta, guanciale per una di peperoncino. Qua sono 50% letali peperoncini piccanti calabresi, ed il rimanente l'utile suino.
    Vietata dai trattati internazionali, la trafficava Nicholas Cage in Lord of War.
     
    .
54 replies since 9/5/2012, 17:16   3524 views
  Share  
.