Il vostro gelato confezionato preferito!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Si avvicina l'estate e, come tutti sappiamo, questo vuol dire caldo, caldo, ancora caldo e poi sole, mare, infradito e una marea di gelati. Anche se il gelato artigianale del gelataio sotto casa non lo batte nessuno, i gelati confezionati delle varie marche sono una fetta importante del consumo estivo di gelati di ogni filmbruttaro che si rispetti e quindi vi chiedo: qual è il vostro gelato preferito?

    Personalmente l'estate scorsa in campeggio ho fatto a gara con un amico a chi mangiava più Magnum al pistacchio e credo di aver vinto per impedimento dell'avversario visti i frequenti mal di pancia che lo devastavano ogni volta, in ogni caso il mio preferito è indubbiamente la Banita della Sanson, un gelato alla banana su un legnetto e ricoperto di cioccolato bianco.

    Qui la confezione:
    banita

    e qui come si presenta il gelato:
    Banita-calorie-129x300

    Anche se il colore della parte esterna è incredibilmente giallo vi assicuro che nella realtà è moooolto più chiaro ed è indubbiamente uno strato sottilissimo di cioccolato bianco.

    Se vi piace la banana (gneheheheh!) questo gelato vi lascerà a bocca aperta (ri-gneheheheh!)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    per me di sicuro un cornetto, ma la prefernza sui gusti varia a seconda dei momenti e delle marche (perchè nel tempo anche loro sono soggetti a preoccupanti crolli qualitativi).
     
    .
  3. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Qui avrei bisogno di una sezione a metà tra Trash Snacks e Santo Graal...il gelato confezionato più buono che ho mai mangiato è (Credo) un Magnum Temptation che andava molto due estati fa: nella confezione c'erano sei mini-stecchi al cioccolato fondente, tre ripieni di gelato all'arancia e tre ai frutti di bosco. Una delizia...in più sono sempre stato un grande fan del Superbaby all'amarena della Sammontana e del mitico Sansonì!

    sanson%C3%AC-216x300

     
    .
  4. il portinaio
     
    .

    User deleted


    Winner+Taco+Algida

    Winner Taco! (Ti prego Algida rimettilo in produzione...)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Il Winner Taco ha stregato più generazioni! Sarei davvero curioso di mangiarne uno, chissà perchè l'hanno tolto dagli scaffali dei surgelati...?
     
    .
  6. il portinaio
     
    .

    User deleted


    Non me lo spiego... Anche perché ci sono petizioni online, gruppi di facebook e quant'altro che lo chiedono a gran voce di nuovo in produzione!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Forse hanno perso una scommessa... XD
     
    .
  8. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Oddio il Winner Taco me lo ricordo atroce, dopo un morso ti si congelava il cervello per quanto era freddo e tosto... A me piace il Magnum Caramel & Nuts e i vari gelati cioccolato + caramello, poi mi piace(va) il Twister (chissà se lo fanno ancora) e mi piacciono i ghiaccioli (sarà perchè da bamboccio me li proibivano severamente).

    bruno

    Comunque, come diceva Lui, anch'io odio l'estate.

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    A me i ghiaccioli non piacciono granchè, forse perchè stando in Sicilia se ho voglia di qualcosa alla frutta vado al bar e prendo una granita con la panna! :P
     
    .
  10. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Bona la granita siciliana. Personalmente adoro quella alle mandorle.
     
    .
  11. acaso
     
    .

    User deleted


    Il Winner Taco vince su tutti, e vorrei infatti rocordare che è stato proprio questo gelato a spingermi ad aprire la discussione sui cibi dimenticati e spariti dal mercato.

    Comunque, il Banita è delizioso, però nessun gelato confezionato può superare il Cornetto Algida al caramello (scomparso dai bar, ma non dai freezer dei supermercati in pacco da 6) e l'intramontabile Magnifico ♥
     
    .
  12. santley rubik
     
    .

    User deleted


    i ghiaccioli sono fantastici, spece le scatole da 20,30,50!!! ghiaccioli :D :D d'estate ci vogliono, poi si vee il cestino affollarsi di stecche da gelato, in compenso oggi ho preso alla Billa i fior di fragola algida :lol:
     
    .
  13. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    oddio questa è difficile, ce ne sarebbero troppi da nominare, perciò ne nominerò solo alcuni:

    questo è il magnifico, il cornetto preferito della mia infanzia

    dx_magnifico

    poi c'è il liuk, che pur nella sua semplicissima formula è sempre gradevole e dissentante, non mi dispiace nemmeno l'imitazione che ne fa la selex

    www.algida.it/img/classici/dx_liuk.jpg

    buona anche la barretta magnum carfamello e noccioline, però quest'anno non l'ho vista in giro, che sia uscita fuori produzione? <_<

    http://www.krijtmoester.nl/image.asp?VFile....jpg&Size=large
     
    .
  14. Monjoie
     
    .

    User deleted


    E' un ricordo vago, ma tanto tempo fa (parliamo dei primi anni '80), da pupo, vidi su Topolino la pubblicità di un cornetto gelato che in fondo, in luogo del vertice del cono insomma, aveva un micro vasettino di plastichina trasparente con dei simil mini smarties coloratissimi... Lo desidero ancora.

    ... o questa andava nella sezione Graal?...
     
    .
  15. acaso
     
    .

    User deleted


    No no monjoe! La sezione è giusta, piuttosto ci sarebbe una discussione dedicata esclusivamente a tutti quegli alimentari che col tempo sono scomparsi nel nulla, dagli un'occhiata: https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=47179661
    ;)
     
    .
50 replies since 8/5/2012, 13:36   4102 views
  Share  
.