KILLDOZER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gweedo
     
    .

    User deleted


    Salute a tutti!

    Questo è in assoluto il mio primo post sul forum, nonostante sia stato un osservatore silenzioso di filmbrutti.com per un bel pezzo.
    Ho cercato sui vecchi post e non mi è sembrato di vedere nessun topic a riguardo, se mi sono sbagliato sentitevi pure liberi di insultarmi.

    Ho recentemente finito di leggere "killdozer" di Theodore Sturgeon, un racconto di fantascienza abbastanza pecoreccio che tratta di questo bulldozer che si anima di vita propria e sfracella gente...
    Ovviamente già alla prima pagina ho pensato che si trattava di un ottimo spunto per del Grande Cinema e salta fuori che nell'anno del signore 1974 è stato adattato in un (omonimo, ma con l'aggiunta di un "!") film tv.

    Vorrei mettere le mani su una copia del suddetto, ma si è rivelata una missione piuttosto ardua.
    Per caso qualcuno di voi conosce\possiede\ha visto passare sotto casa "Killdozer!" e sa darmi qualche dritta per reperirlo?

    Grazie in anticipo, anche per gli eventuali insulti!
    Gweedo.

     
    .
  2. Clear Note
     
    .

    User deleted


    Allora...questo film in Italiano è praticamente impossibile da recuperare, perchè non essendo stato messo in commercio (qui in Italia) ed essendo passato solo tramite alcune reti private, tra cui anche LA7, perchè ricordo che l'aveva trasmesso qualche anno fa.

    La versione originale di Killdozer però (attenzione, senza punto esclamativo) e facilmente rintracciabile, soprattutto c'è anche un Torrent su Cinemageddon.org, anche se come cosa è illegale quindi decidi tu ;)

    Comunque in Italiano non si trova, e nemmeno dei sottotitoli sono presenti, quindi mi sa che ti tocca vedertelo in originale, o almeno compra il DVD americano con sottotitoli in inglese incorporati XD
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Gweedo, interessante segnalazione!
     
    .
  4. Gweedo
     
    .

    User deleted


    Quindi in teoria esiste una versione italiana...
    Anche il dvd non è proprio reperibilissimo, tutti siti americani in pratica.
    Pare che in europa il film sia stato evitato come la peste.
    Grazie delle informazioni!
     
    .
  5. solarlord
     
    .

    User deleted


    Non vorrei dire una stupidaggine ma da quel che ne so Killdozer non è mai stato pubblicato per l'home-video e non si sa se mai verrà pubblicato in dvd (Criterion Collection?). Ci sono solo dei riversamenti su dvd ma niente di più.

    Però sono curioso: qualcuno di voi l'ha per caso visto in italiano?
     
    .
  6. Clear Note
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto in Italiano su una rete privata, come avevo segnalato sul post secondo, ma tempo dopo.
    Ho comprato anche il DVD americano sinceramente. Comunque tutti voi non vi perdete assolutamente nulla, non è un granchè: è meglio il racconto.
    Forse l'unica cosa veramente sorprendente è la recitazione di Clint Walker, sublime in confronto a quelle del resto della sua carriera.
     
    .
  7. maxxxx2001
     
    .

    User deleted


    KILLDOZER di jerry lindon (usa, 1974)

    la storia: il frammento di un meteorite caduto sulla terra libera un'entità aliena, che si impossessa di un bulldozer. a farne le spese sarà un manipolo di operai al lavoro in un cantiere di un'isoletta sperduta...wow! il bulldozer assassino!!! dopo il profilattico assassino (KILLER CONDOM), dopo il frigorifero assassino (THE REFRIGERATOR), succede che scopro, in colpevole ritardo (il film è del 1974), il bulldozer assassino! incredibile fin dove sia arrivata la fantasia (che fa rima con follia) degli sceneggiatori del cinema bis statunitense! la regia di jerry lindon è di una staticità aberrante (per forza: il protagonista assoluto è un bulldozer!). e statici lo sono anche gli attori, sia nella mimica che nei movimenti: infatti sembrano tutti dei tronchi di legno parlanti. e poi suvvia: farsi prima inseguire e poi schiacciare da un attrezzo che va a 5 km all'ora, ce ne vuole di lentezza! infatti questi operai, quando non parlano tra loro o quando non si fanno schiacciare, sono sempre a tracannare da bottiglie di whisky che spuntano da ogni dove! e si sa, quando si è inseguiti da un bulldozer alieno, non è buona cosa avere le gambe appesantite dall'alcool! gli effetti speciali? pochissimi e scadenti, comunque in linea con le produzioni americane ultra-cheap del periodo. due curiosità: il film è stato distribuito dalla universal, ed è stato omaggiato in PLANET TERROR di robert rodriguez (almeno così dice wikipedia).
     
    .
6 replies since 27/11/2009, 10:56   213 views
  Share  
.