Brasilena

gassosa al caffe..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Informandomi sulla cucina calabrese ho visto tra le bevande la Brasilena, ovvero gassosa al gusto di caffè.
    Dato che questa bevanda dalla calabria ha contaminato la puglia e la campania, e ha oltrepassato lo stretto giungendo in sicilia( quindi oltre il continente) e dato che qua in sardegna non l'avevo mai vista, vi chiedo : l'avete mai provata? fa schifo? di cosa diavolo sa?

    http://it.wikipedia.org/wiki/Brasilena




    Frank Black, tu che sei l'isolano più vicino al continente, devi dirci com'è, e se non lo sai , intraprendi una crociata per filmbrutti, prendi il traghetto, vai a villa s.giovanni e bevitene una, imolati per noi! :D :D :D :lol:
     
    .
  2. il portinaio
     
    .

    User deleted


    Ma questa è una perla!
     
    .
  3. santley rubik
     
    .

    User deleted


    lo so Il portinaio, dobbia saperne di più su questa potenziale arma!!
     
    .
  4. acaso
     
    .

    User deleted


    :sick:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,641

    Status
    OFFLINE
    non sembra cattiva...
     
    .
  6. il portinaio
     
    .

    User deleted


    www.brasilena.net/

    Decisamente un sitobrutto. Alzate le casse al massimo e gustatevi il sito.
     
    .
  7. acaso
     
    .

    User deleted


    Ho gli occhi in fiamme, e vedo azzurro!
     
    .
  8. santley rubik
     
    .

    User deleted


    l'orgoglio di tutti i calabresi! XD
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Bha...io adoro la gazzosa ma detesto il caffè, mi domando che razza di schifezza ne possa venir fuori...una simil-Red Bull forse?
     
    .
  10. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Non ne ho idea, il fatto che unisca due sapori così diversi come la gazzosa aspra e frizzante e ilo caffe caldo e amarognolo ci crea questi dubbi amletici.
     
    .
  11. il portinaio
     
    .

    User deleted


    Io me la immagino una specie di tia maria frizzante e analcolico! Un caffè americano dolce e freddo, insomma...
     
    .
  12. plissken86
     
    .

    User deleted


    Assaggiata per la prima volta 2 anni fa mentre ero in vacanza in Calabria. Il sapore è un misto tra il dolce della gassosa e l'amaro del caffè. L'unica cosa poco gradita è il fatto che sia poco gasata (in parole povere è come mischiare caffè e gassosa con la quantità di anidride carbonica dell'acqua Ferrarelle)
     
    .
  13. santley rubik
     
    .

    User deleted


    i sintomi ??
     
    .
  14. plissken86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (santley rubik @ 5/3/2012, 13:19) 
    i sintomi ??

    Sembra che nella mia bocca ci sia una festa!....dove tutti stanno vomitando!

    Scherzi a parte, è una bevanda leggera e innocua. La mia ragazza ne va pazza, a me non fa ne caldo ne freddo.
    Vorrei aggiungere il fatto che ho bevuto la versione in bottiglia di vetro e non nella lattina (cosa che dovrebbe far aumentare il gusto)
     
    .
  15. santley rubik
     
    .

    User deleted


    Plissken86 hai avuto difficoltà a reperirla in calabria? o è na cosa che gira come l'ichnusa in sardegna?
     
    .
16 replies since 29/2/2012, 17:15   452 views
  Share  
.