Ben & Jerry's

il gelato psicoattivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    image

    sarà che noi italiani il gelato lo facciamo buono, ma bisogna dire anche che gli stranieri lo fanno proprio di merda: questo Ben & Jerry's è proprio il tipico gelato di merda che nei film e nei telefilm gli americani mangiano a barattoli da 5 chili... e mi chiedo come fanno dato che io ho comprato il barattolino più piccolo di tutti e dopo due tre cucchiaiate lo vorrei già buttar via.

    riprendo la descrizione fatta a questo indirizzo: http://comeuncavoloamerenda.blogspot.com/2...felici-ben.html
    QUOTE
    il gelato è una lunga serie di troppo. Troppo dolce, troppo freddo, troppi intrusi (pepite di caramello gelate, dadi di cioccolata a profusione, tutti durissimi data la temperatura)... Il risultato ricorda un pastone da allevamento e la sgradevole sensazione di venirne sopraffatti (o più precisamente soffocati) accompagna tutta la (penosa) degustazione.

    insomma, un trash snack di quelli proprio vergognosamente malati.

    se volete provarlo, sembra che ci sia qualche gelateria anche in Italia, in prossimità - guarda un po' - di alcune multisale (il mio consiglio comunque è di lasciar perdere e di andare piuttosto da Grom):

    * Firenze, piazza Duomo
    * Roma, Stardust Village
    * Santa Margherita di Pula (CA), Forte Village Resort
    * Casalecchio di Reno (BO), UCI Cinemas Bologna
    * Lissone (MI), UCI Cinemas Lissone
    * Pioltello (MI), UCI Cinemas Pioltello
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ma sei scemo?? Ma come t'è venuto pensato, dico io? Dadi durissimi di cioccolato? Pepite di caramello? Ma che robaccia sarebbe?
    L'unico gelato straniero (che poi è davvero uno dei migliori in circolazione a livello mondiale) è sicuramente l'Haagen-Dasz ( curiosamente statunitense ma per un target alto, niente barattoloni da 5 kg insomma) seguito a ruota da uno italiano, Antica Gelateria Del Corso. A ruota seguono tutte le altre marche. Sempre italiane :D
     
    .
  3. acaso
     
    .

    User deleted


    non vorrei dire una cazzata, ma soprattutto non vorrei gettarvi nello sconforto ma purtroppo questi "gelati" saranno disponibili da aprile in tutti i bar e locali serviti algida, ho visto proprio ieri i nuovi cartelloni fuori da un bar... io ovviamente lo proverò, per curiosità, ma so già che me ne pentirò... tuttavia sappiamo noi quanto l'autopunizione trash sia una vocazione! :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Stuff, Il Gelato Che Uccide!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    magari non nell'immediato, ma senz'altro uccide sul lungo termine! :lol:
    mi sa che Ben & Jerry hanno mandato tanta di quella gente a farsi fare l'operazione per ridurre lo stomaco... spero veramente che la sua distribuzione in italia faccia flop, perché non vedo proprio il motivo per cui dobbiamo dar dei soldi a sta gente quando invece ovunque in Italia si trova un gelato più buono (e lo stesso discorso vale con Starbucks e il caffé, immagino)
    Web
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Infatti la politica aziendale di Starbuck dice: "Non si entra in Italia perchè sarebbe una partita persa"
    E infatti non ci sono Starbuck in italia per una precisa loro scelta aziendale
     
    .
  7. acaso
     
    .

    User deleted


    è vero... tuttavia "Autogrill" detiene la licenza del marchio Starbuck's per l'Italia, quindi potenzialmente potrebbe aprire quando vuole, tuttavia in realtà pare che abbia acquisito la licenza proprio per poter controllare e decidere e soprattutto impedire l'apertura di quello scempio che "fa figo" ma solo perchè si vede sempre nei film...
    che poi alla fine, dati alla mano: 1 - è carissimo, 2 - è deludente!

    PS. al contrario di Pizza Hut che sinceramente adoro :D
     
    .
  8. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Quando si legge "All Natural" su un prodotto statunitense c'è da stare certi che la "Natura" in questione è di tipo esobiologico
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (acaso @ 16/3/2011, 13:01) 
    Pizza Hut che sinceramente adoro :D

    GNAMMM :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (acaso @ 16/3/2011, 13:01) 
    è vero... tuttavia "Autogrill" detiene la licenza del marchio Starbuck's per l'Italia, quindi potenzialmente potrebbe aprire quando vuole, tuttavia in realtà pare che abbia acquisito la licenza proprio per poter controllare e decidere e soprattutto impedire l'apertura di quello scempio che "fa figo" ma solo perchè si vede sempre nei film...

    ho l'atroce sospetto però che prima o poi, purtroppo, vedremo anche gli Starbucks in Italia... di certo quando scadrà il contratto con Autogrill lo faranno con qualcun altro che invece userà la licenza, a meno che non abbiano degli amministratori scemi :lol: (o disinteressati a entrare nel mercato italiano)

    QUOTE (acaso @ 16/3/2011, 13:01) 
    PS. al contrario di Pizza Hut che sinceramente adoro :D

    ah sì? pensa che è l'unica pizza qua in Inghilterra che mi ha deluso... per descriverla userei proprio gli aggettivi che hai usato con Starbucks: costosa e deludente (non che faccia cagare ma costa tanto rispetto a quel che è, e siccome il pakistano la fa meglio a quasi la metà del prezzo... ;))
    ma c'è in Italia? no, vero?
    Web
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    A scanso di ogni equivoco e a riprova di cio che ho scritto prima, cito da wikipedia:

    CITAZIONE
    Alla data di gennaio 2005 si contavano 8.949 Starbucks in tutto il mondo, di cui 6.376 nella madrepatria.
    In Europa le caffetterie Starbucks sono molto diffuse, soprattutto nelle grandi metropoli come Parigi, Madrid, Berlino o Londra, così come in molti centri minori.
    A contrastare quest'immagine di grande diffusione vi è la totale assenza di punti vendita Starbucks in Italia: Howard Schultz, presidente e amministratore delegato della società, ha sempre ritenuto che l'immagine di una caffetteria come Starbucks, che pure trae ispirazione dal modello sociale e commerciale dei caffè italiani, in Italia non funzionerebbe, dal momento che "agli Italiani non piacciono le tazze di plastica. Perché? Essi non considerano neanche la possibilità di prendere il caffè fuori dal bar, bevendoselo mentre camminano o guidano"

    Se lo capisce pure il presidente e amministratore delegato della Starbucks che il loro prodotto in italia non attecchirebbe mai e poi mai, il fatto che la famiglia Benetton (cioe Autogrill) abbia o meno i diritti di sfruttamento italiano del marchio serve a ben poco.

    Ma sarà poi vero che Autogrill ha il marchio Starbucks? Secondo questa fonte no: http://it.wikipedia.org/wiki/Autogrill

     
    .
  12. acaso
     
    .

    User deleted


    mah... è un mistero che non risolveremo mai... :-(

    davvero Brunez? che sia cara hai assolutamente ragione, ma solo se si prende l'intera pizza, un classico per far spaventare i camerieri nelle cittadine più piccole europee (oddio "piccole", a southampton abbiamo avuto la reazione peggiore!) o anche se si prende la fetta di pizza più classica ed insoddisfacente.
    Però a Londinum City all'ora di pranzo nei Pizza Hut più grandi fanno il buffet e pagando una quota fissa e il bere si mangia senza limite, visto che siamo italiani e siamo stereotipicamente furbi, basta che paghi uno e in due si mangia tranquillamente senza dare nell'occhio ;)
    Il pizzaiolo packistano invece mi ha fregato diversi anni fa, e la pizza non mi era piaciuta per nulla... sarà che non c'era un posto libero in nessun Pizza Hut, sarà che stava piovendo a profusione ma non sono tornato in camera affatto soddisfatto :cry:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    io avevo preso la pizza (farcita, non solo margherita) del formato che costava meno, perché se prendevo quella normale pagavo uno sproposito, ed era grande tipo come un piattino di quelli da contorno... ora non mi ricordo il prezzo preciso ma sono sicuro di aver speso almeno 4 sterline e qualcosa, e la pasta della pizza era senza sale. insomma, sarà difficile che mi rivedano.
    forse allora son stato fortunato a trovare dei pizzaioli pakistani bravi :D
    Web
     
    .
12 replies since 15/3/2011, 22:17   1092 views
  Share  
.