Scoperta la ricetta originale della Coca Cola?

Offline da ore il sito sul quale è comparsa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Sul sito dell'emittente radiofonica statunitense This American Life è stata pubblicata una fotografia d'epoca, risalente a quasi cent'anni fa, che ritrae un quaderno aperto sul quale sarebbe scritta la ricetta originale della Coca Cola, con tanto di dosi esatte per miscelare il mitico (è il caso di dirlo) ingrediente segreto "7X", potrebbe essere l'ennesima bufala, ma il sito Thisamericanlife.org è misteriosamente offline dal giorno della pubblicazione, il che dà adito a qualche dubbio

    Leggete cosa ne dice il Telegraph

    image
     
    .
  2. Raminchia
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Johnny Golgotha @ 15/2/2011, 19:47) 
    potrebbe essere l'ennesima bufala, ma il sito Thisamericanlife.org è misteriosamente offline dal giorno della pubblicazione, il che dà adito a qualche dubbio

    image
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    18,292

    Status
    OFFLINE
    Questo è un lavoro per me!
     
    .
  4. rsi
     
    .

    User deleted


    SAREBBE UNA NOTIZIA STREPITOSA! :woot:

    se non lo fosse,invece,sarebbe fantastico materiale per giacobbo e co. con i mib come nuovi collaboratori :D

    ps.-bellissima l'immagine dell'alieno che beve coca cola :) :) :) .ma è un immagine ufficale coca cola?perchè sono un grande amante di queste :)
     
    .
  5. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Non credo proprio sia originale, sarà una di quelle immagini tarocche che compaiono su certe adorabili t-shirt da sballomani, come quelle che si trovano sui cataloghi della Carnaby St. e della Negative Mailorder

    image image
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    urge servizio di Adam Kadmon!
    Contacts
     
    .
  7. acaso
     
    .

    User deleted


    Secondo me in realtà se fosse vera, quella sarebbe la ricetta della "Pemberton's French Wine Coca", ossia la cocacola medicinale, quella che il farmacista Pemberton inventò come rimedio per mal di testa e di stomaco. L'invenzione del farmacista di Atlanta diventò "CocaCola", e quindi bevanda, anni dopo, quando Pemberton vendette la ricetta ad un uomo d'affari.
    Fu così che l'alcool fu sostituito dall'estratto di cola (del quale non mi sembra si trovi traccia in questa ricetta "originale", ed in generale la ricetta fu adattata per l'utilizzo unicamente come bevanda.

    Quindi, secondo me, la ricetta della CocaCola è ancora un segreto. E lo rimarrà ancora per molto tempo.
     
    .
  8. rsi
     
    .

    User deleted


    @johnny: che ricordi!le grandi magliette e il mitico merchandising di negative e co.!!!!!!!!!!!!!!! :B): :woot: :)

    @acaso: penso anch'io la stessa cosa.ho qualche dubbio,poi,sul fatto che sia stato così facile svelare la ricetta segreta della coca cola in un momento di competizione totale dove la bevanda ha una serie infinita di concorrenti e imitatori.
     
    .
  9. acaso
     
    .

    User deleted


    Infatti, concordo pienamente! :) considerando la grandezza dell'impero CocaCola loro sanno benissimo di poter contare su Avvocati con la A maiuscola, e non solo... se quella fosse stata la vera ricetta io dico che quel sito oggi starebbe già vendendo merchandise CocaCola, e i dipendenti sarebbero tutti nelle fabbriche cinesi a produrre gli articoli.

    Sotolineo il concetto, Avvocati così grossi a cui Alfonso Luigi Marra non sarebbe degno nemmeno di portare il Caffè, altro che Corte di Strasburgo.
     
    .
  10. Dr.Faustus
     
    .

    User deleted


    Ad ogni modo io posto l'immagine incriminata.... Ai posteri l'ardua sentenza
    cola_recipe
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ...ma la ricetta della Ben cola non la scopriranno mai!!!!
     
    .
  12. Malakia
     
    .

    User deleted


    Mha ragazzi a me sinceramene sembra strano che nel 2011 non si sappiano che ingredienti ci siano in questa beneamata cocacola! Secondo me si sa, sarà stata analizzata sicuramente da qualche laboratorio. Magari il gusto particolare lo danno la qualità delle materie prime che utilizzano. È impensabile che al giorno d'oggi dove ti trovano tracce di sperma nel culo rinsecchito delle mummie (e ti sanno anche dire a chi appartiene) non sappiano dire cosa ci sia nella coca cola.
     
    .
  13. Pikadon
     
    .

    User deleted


    vabbè ma non è un segreto che la coca cola contiene droga o sostanze esplosive...basta metterci due mentos dentro per farla saltare per aria...o forse saranno velenose le mentos...
    mi stupisco più che altro di chi ancora la beve...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pikadon @ 30/8/2011, 14:36) 
    mi stupisco più che altro di chi ancora la beve...

    Cioè quasi tutto il pianeta.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  15. Rebel Scum
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pikadon @ 30/8/2011, 14:36) 
    vabbè ma non è un segreto che la coca cola contiene droga o sostanze esplosive...

    Non so se ho riso di più per "droga" o per "sostanze esplosive" :lol:
    Nel primo caso la Coca Cola corporation dovrebbe essere considerata come benefattrice, con quello che costano le dddroghe oggigiorno.
     
    .
16 replies since 15/2/2011, 19:47   965 views
  Share  
.