Microonde brutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Non so se sia solo una mia impressione , ma qualsiasi cosa metta a cucinare e/o riscaldare nel forno a microonde( pollo, tagli di pizza etc.) perde il 90% del suo sapore al punto da sembrare quasi di masticare della carta.
    L'unica utilita' che gli ho trovato finora e' quella di scongelare gli alimenti, senza fargli fare altro.
    Ora non creda dipenda dal modello (il mio e' molto vecchio), e so che ci sono dei cibi apposta per il microonde (mangiato qualcuno all'inizio) che non sono cosi' terribili una volta cotti, comunque rimane il fatto che per me questo aggeggio riesce a trasformare in una pietanza-brutta qualsiasi altra cosa che metta dentro. :)
    Qualche altro parere?
     
    .
  2. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    la parola Cucinare e Microonde non van daccordo per nulla.
    La cottura dev'essere "lenta" in modo che i gusti si mischino e il tutto si insaporisca.

    Per scaldare invece, devo dire che è comodo, basta che non ci si metta pane, che s'ammoscia...o che quel che si scalda non debba rimanere caldo abbastanza a lungo, visto che ho notato che la roba scaldata a microonde, si fredda molto prima
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Raminchia @ 14/2/2011, 16:56) 
    qualsiasi cosa metta a cucinare e/o riscaldare nel forno a microonde( pollo, tagli di pizza etc.) perde il 90% del suo sapore

    personalmente non ho mai usato il microonde prima di venir qua in Inghilterra, perché a casa non ce l'avevo, e confermo questa cosa, e non la sapevo prima di iniziare a usarlo. e purtroppo penso che sia anche la cosa peggiore, rendendo questo elettrodomestico uno di quelli di cui posso tranquillamente fare a meno
    Web
     
    .
  4. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Si, in effetti e' diventato pratiicamente inutile anche per me. Comunque provero' a seguire il consiglio del buon Leo RFC e vedere se in questo modo il sapore dei cibi viene preservato.
     
    .
  5. santley rubik
     
    .

    User deleted


    il microonde è comodo per scaldare il latte la mattina presto,e anche per il cibo raffreddato.
    non ho mai provato a cucinarci nulla, comunque è ottimo per far esplodere le uova




    ma anche per fare i fulmini come Nikola Testla


    ma anche il plasma!!
    anche il sapone!

    però attenzione
     
    .
  6. Michelebast
     
    .

    User deleted


    La saponetta sembra un blob
     
    .
  7. Johnny_The_Sniper
     
    .

    User deleted


    Nel primo video dicono delle cose così random che mi hanno fatto morire "Vietnamiti!!!"" "Dio c**e mo lo spacco io!" :D
    Comunque una volta quel prila di un mio amico ha ficcato una macchinina di plastica nel microonde, e si è fusa. Da allora ha paura del microonde :lol: :lol: :lol:
     
    .
6 replies since 14/2/2011, 16:56   454 views
  Share  
.