Kick-Ass

Non un filnbrutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Tempo fa ho visto Kick-Ass, tratto dall'omonimo fumetto che ho letto solo successivamente alla visione del film.
    Ho letto diversi commenti che criticavano come l'adattamento cinematografico avesse stravolto lo spirito originale dell'opera (orrore!).
    Che dire: e sticazzi, era da tempo che un film non mi divertiva cosi'. :D
    Combinazione azzeccata di trama(ci sono delle differenze con quella originale), musica (geniale l'idea di usare Banana Splits nella scena in cui Hit Girl massacra allegramente una gruppo di delinquenti), recitazione convincente (in particolare proprio l'attrice che interpreta Hit Girl), ironia, senso del ritmo, e modernismo tra Myspace e le comunita' virtuali.
    Inizialmente, leggendo la trama su imdb, avevo pensato si trattasse della solita boiata americana per teenager, con l'aggravante di partire da un' idea centrale in stile Disney.
    Invece non e' affatto cosi'!


    Dave Lizewski is an unnoticed high school student and comic book fan with a few friends and who lives alone with his father. His life is not very difficult and his personal trials not that overwhelming. However, one day he makes the simple decision to become a super-hero even though he has no powers or training.

    Fonte Imdb
     
    .
  2. worstman
     
    .

    User deleted


    Quest'anno, sono riusciti più volte a riproporre un fumetto in versione cinematografica come si deve!
     
    .
  3. francy_777
     
    .

    User deleted


    Sì, piuttosto carino questo film.
    Però chi ha letto il fumetto mi ha detto che alcune parti della trama sono state edulcorate (tipo quelle riguardanti l'innamoratina di lui)
     
    .
  4. worstman
     
    .

    User deleted


    Si, specilmente nel finale, sarebbe totalmente diversa la storia tra loro 2
     
    .
  5. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Quello che diverge di piu' dal fumetto (o perlomeno quello che mi ha sorpreso di piu') sono le motivazioni che spingono Big Daddy a combattere il crimine : una volta che hai letto il fumetto, l'interpretazione del personaggio cambia notevolmente.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    A me il film è piaciuto moltissimo e questa discussione mi ha ricordato che devo leggere il fumetto, grazie mille ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Visto stasera: un CAPOLAVORO!!!
    Strapieno di citazioni cinematografiche anche colte e ammiccanti e di musica letteralmente rubata ad altre produzioni inglesi come 28 Giorni Dopo e Sunshine. In una scena viene distrutta una Range Rover gialla, chiara citazione di un ottimo precedente film dello stesso regista: The Pusher (autocitazione quindi, ma lo fa spesso anche raimi con la Buick gialla e bianca e Tarantino con la Civic bianca)
    Per il resto concordo pienamente con raminchia.
    Solo un appunto: il film non è tratto da un fumetto: soggetto e sceneggiatura sono opera del regista stesso e il fumetto è stato sviluppato parallelamente al film, seppur con dettali narrativi diversi.

    Assolutamente da vedere!!!

    Se vi piace guardate anche il poetico Defendor e, in misura minore Mystery Men (ma che cmq sono diversi, poichè Kick-Ass li comprende entrambi, oltre ad altri)
     
    .
  8. Zakgiochibrutti
     
    .

    User deleted


    Visto pure io, un film eccellente, ma il personaggio della professoressa milfona andava sfruttato di più! E anche McLovin!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Concordo sulla prof (alquanto sexy e con la giusta faccia d porcona, devo dire) ma chi cacchio è McLovin? Il suo nome non è nemmeno su IMDB: www.imdb.com/title/tt1250777/fullcredits#cast

    Se ti riferisci al personaggio di Red Mist/Chris D'Amico, è interpretato da Christopher Mintz-Plasse. Da dove salta fuori sto McLovin?
     
    .
  10. Zakgiochibrutti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 8/4/2011, 15:27) 
    Concordo sulla prof (alquanto sexy e con la giusta faccia d porcona, devo dire) ma chi cacchio è McLovin? Il suo nome non è nemmeno su IMDB: www.imdb.com/title/tt1250777/fullcredits#cast

    Se ti riferisci al personaggio di Red Mist/Chris D'Amico, è interpretato da Christopher Mintz-Plasse. Da dove salta fuori sto McLovin?

    Eretico, non hai mai visto Superbad?!?
     
    .
  11. worstman
     
    .

    User deleted


    McLovin è dio :lol:
     
    .
  12. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    Kick-ass è un capolavoro inaspettato !
     
    .
  13. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Bello, davvero bello, solo una cosa mi ha fatto storcere il naso, ed è come Cage viene catturato, il personaggio viene presentato come molto più scaltro di così
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Si, in effetti mi ha lasciato basito pure a me, come anche il fatto che poi
    SPOILER (click to view)
    sia morto...........credo
     
    .
  15. worstman
     
    .

    User deleted


    Devo rivederlo cazz ho visto la versione inglese, mi pare, ormai mesi e mesi fà
     
    .
40 replies since 21/1/2011, 15:27   654 views
  Share  
.