Freeway Arancia (Lidl)

una bibita davvero brutta...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acaso
     
    .

    User deleted


    Quando sono arrivato a casa e ho visto che era stata acquistata una bottiglia, anzi un bottiglione, di aranciata Freeway non ho potuto trattenermi dall'assaggiarla immediatamente, considerando che la "Freeway Cola" e la "Freeway Cola light" siano tra le più bevibili imitazioni che si possano trovare in commercio.
    All'apertura questa bibita si presenta in tutta la sua gasatezza tanto che viene quasi da pensare "quasi quasi ci metto una mentos, altro che cocacola light!". Di fatto invece al primo sorso l'unica anidride carbonica rimasta è quella che espira il consumatore dai polmoni, e il fatto che ne siano rimasti da bere ancora 180 cl non è incoraggiante. Anche l'analisi cromatica non è promettente: colore giallo arancio perfettamente traslucido, nessun segno di decantazione. Ho un flash che mi riporta all'infanzia, il colore è quello di una medicinale in bustina che presi diverse volte. L'assaggio, il gusto lo conferma: questa non è aranciata, è Fluimucil 200!!!
    Il sapore è davvero deludente: sembra avere poco zucchero e anche il sapore d'arancia non è proprio definito, in realtà è molto simile al profumo dell'arancia che ammuffisce... vuoi vedere che oltre al mucolitico c'è anche penicillina?
    In definitiva:
    Effetti Immediati: dal semplice disgusto a compulsivi conati di vomito.
    Danni a lungo termine: insufficenza epatica e renale, cura delle infezioni batteriche, mucolisi fluidificante delle secrezioni mucose.
    Genere: Probabilmente è un medicinale, non somministrare ai bambini sotto i 36 mesi, in caso di gravidanza e allattamente consultare il medico.
    Se ti piace prova anche: Fluimucil 200, Fluimucil Antibiotico, gatorade abbondantemente allungato.

    Spero di non fare mai più tale esperienza.

    Edited by acaso - 20/11/2010, 14:12
     
    .
  2. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Ma anche la Freeway Cola mi è sempre sembrata meno dolce della Coca Cola, è proprio caratteristica delle bevande Freeway. Non ho mai assaggiato l'aranciata però, questo perché non mi piacciono proprio le aranciate, neanche quella San Pellegrino che aveva un spot che ancora oggi mi ossessiona.

    Comunque adoro le Freeway, voglio anche registrare un pezzo tamarro dance da dedicargli, magari parodiando "Bollicine" di Vasco e "Carbonara" degli Spliff.
    Ma le mie preferite sono le Premium Cola della Conad, soprattutto quella al limone.

    Edited by Jimmy Matthews - 27/10/2010, 12:52
     
    .
  3. acaso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 27/10/2010, 11:19)
    Comunque adoro le Freeway, voglio anche registrare un pezzo tamarro dance da dedicargli, magari parodiando "Bollicine" di Vasco e "Carbonara" degli Spliff.

    ahahahahaha grandioso!!!

    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 27/10/2010, 11:19)
    Ma le mie preferite sono le Premium Cola della Conad, soprattutto quella al limone.

    Cazzo quanto hai ragione!!! E' vero, le Cola Conad sono davvero le migliori, anche se ultimamente le hanno rincarate un po' troppo. Freeway seguono a ruota, e l'acqua tonica è davvero eccezionale!
     
    .
  4. Michelebast
     
    .

    User deleted


    l'unica bevanda decente della Freeway è il mitologico Ginger!
    E' buono, no davvero, a differenza dell'annacquatissima aranciata e dell'orribile coca
     
    .
  5. worstman
     
    .

    User deleted


    ma la freeway è decente provate la Ben Cola quella si che è un trashdrink
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ma esiste sempre l'aranciata Fonte Guizza o il genere umano se l'è lasciata alle spalle?
     
    .
  7. acaso
     
    .

    User deleted


    aaah, e chi se la scorda la mitica aranciata "fonte Guizza senza zuccheri aggiunti"!!! ♥
    Visto il colore le mancava solo la scritta by stabilo!!! :D
    io non l'ho più vista, ma aspettiamo ulteriori notizie!!!

    ps. per inciso, io ho parlato solo dell'aranciata freeway, che oltretutto per legge non è definibile aranciata perchè ha meno del 12% di succo d'arancia, non di tutta la linea freeway! ;-)
     
    .
  8. acaso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acaso @ 27/10/2010, 10:01) 
    Spero di non fare mai più tale esperienza.

    Purtroppo non ho resistito, l'ho fatto. Ma a tal proposito ho colto l'occasione per fare la scansione dell'etichetta.
    image
     
    .
  9. acaso
     
    .

    User deleted


    Comunque tra le bibite Freeway l'acqua tonica è davvero buona, sa esattamente di Schweppes, e anche la gassosa (Freeway Lemon) è buonissima e ricorda molto la 7UP.
     
    .
  10. Michelebast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acaso @ 3/7/2011, 10:33) 
    Comunque tra le bibite Freeway l'acqua tonica è davvero buona, sa esattamente di Schweppes, e anche la gassosa (Freeway Lemon) è buonissima e ricorda molto la 7UP.

    La freeway spacca a parte che per l'aranciata.
    Cercate di gustarvi il suo ginger, secondo me è moto meglio anche della san bitter o altre marche "importanti"
     
    .
  11. acaso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michelebast @ 3/7/2011, 10:44) 
    CITAZIONE (acaso @ 3/7/2011, 10:33) 
    Comunque tra le bibite Freeway l'acqua tonica è davvero buona, sa esattamente di Schweppes, e anche la gassosa (Freeway Lemon) è buonissima e ricorda molto la 7UP.

    La freeway spacca a parte che per l'aranciata.
    Cercate di gustarvi il suo ginger, secondo me è moto meglio anche della san bitter o altre marche "importanti"

    Hai assolutamente ragione. Il ginger vedrò di assaggiarlo al più presto possibile.
     
    .
10 replies since 27/10/2010, 10:01   2159 views
  Share  
.