Mescolare il trash

Quanta roba metti in bocca?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ho scoperto da qualche anno la buona cucina (Santo SKY!), ho smesso di fumare, bevo quasi zero birra ma solo cocktail....e sono sceso a 103 kg, aumentando la misura dei pettorali e diminuendo quella del girovita (lo che sarebbe stato piu rapido amputarsi una gamba), in piu essendo alto 1,90 non è che sembravo cmq grasso, avendo cmq massa muscolare e ossatura tosta.
    Cmq ora so che la cucina, la buona cucina, puo essere un'arte. E se lo è, stai molto piu sereno anche tu. Una volta mangiavo tutto: cani, gatti, il tavolo, i piatti e pure i bambini. Poi ho scoperto che si puo anche condire il cibo, poi ho scoperto l'arte della cucina e poi ho scoperto che ci sono cose si si sposano perfettamente insieme; altre no però.
    In pratica sono passato da questo: https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=22891362
    a questo (che sarebbe il topic del mio "incidente"): https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=17264205

    Dolce e salato insieme è un delicatissimo equilibrio che puo sfociare facilmente dal sublime all'emetico. Un conto è un saporito tacchino in padella con cubetti di ananas, un altro spalmare insalata russa su un maritozzo. Alla faccia della prova!! :lol:

    Ripeto: siamo quello che mangiamo.
    Dal mio incidente gastrico dell'estate 2008 io l'ho capito e sono sensibilmente migliorato. Ma voi siete ggiovini e dovete provare ancora tutto dalla vita. Poi, quando arriverete alla mia età, i vostri gusti si saranno stabilizzati e vi piaceranno solo le cose buone e ben fatte :D

    Edited by V for Vendetta - 28/7/2011, 14:16
     
    .
  2. santley rubik
     
    .

    User deleted


    dai V , era solo minchionamento culinario, mica mangiamo realmente schifezze tutti i giorni.
    io mi sono divertito a sperimentare strambate col cibo, ma solo quella volta mica sempre.
    io ho fatto l'estremo tentativo con pollo nutella peperoncino e anche qualcos'altro che nin ricordo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Si certo, e sono contento che sei sopravvissuto (e che hai cmq sperimentato, ci mancherebbe!) :lol:
    Io sono arrivato, dopo infinite sperimentazioni, a questo: https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=17264205 (leggetelo, please, se no stiamo daccapo col discorso ;))
    Era solo per avvisarvi e fare in modo di non far fare anche a voi la mia stessa esperienza ;)
     
    .
  4. acaso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 28/7/2011, 05:22) 
    Certo che esiete una bella manica di schifosi!!! No capisco cosa vorreste dimostrare creando (e ingerendo)N schifezze simili, forse che siete tosti e/o alternativi? Per me che sono alimentarmente raffinato (non accosterei mai insalata come contorno a della carne in umido, ad esempio, o non mangerei mai spaghetti o pasta lunga con sugo troppo acquoso) sono cose semplicemente dettate dalla follia del mometo (che poi si pagano con lunghe, dolorose e sonore sedute al cesso.
    Io mangerò anche schifezze (la parola chiave è "anche") ma cerco sempre di sposare insieme le varie diversità. Dolce col salato va mischiato sapientemente, non certo pucciando patatine e nutella ma casomai aggungendo dei tocchi di ananas fresco al tacchino che cuoce in padella: provare per credere!
    Questo mi sembra uno dei topic piu schifosi che io abbia mai letto su questo forum. La cosa schifosa, poi, non è solo leggere le varie teribili vostre creazioni, ma il gusto che avete provato addentandole. Un conto è immaginarle, crearle e un conto è mangiarsele (io manco morto).

    Ricordatevi la cultura alimentare: siete quello che mangiate (merda quindi?)

    V, sappi che io mi ritengo una forchetta piuttosto raffinata. Non mi nutro di cagate come fanno moltissimi, il che significa nessuna merendina, apparizioni in fast-food molto sporadiche, snack e trash-snack ridotti a zero. Però mi piace sperimentare gusti diversi da quelli convenzionali, come le cucine estere, e testando accostamenti particolari che comunque e in ogni caso ritengo compatibili.
    La sera in cui è stata provata la nutella con patatine e pollo bollito beh, erano quasi le 2 del mattino e soprattutto avevamo necessità di distrarci dal momenti che eravamo piuttosto preoccupati a causa di un improvviso malore di una persona in famiglia.
    Comunque tranquillo che non c'è stata nessun effetto collaterale soprattutto dal didietro. Ciò che conta son le quantità.

    Comunque ripeto, anch'io come te mi ritengo alimentarmente raffinato, se non addirittura un gourmet. :D
     
    .
  5. santley rubik
     
    .

    User deleted


    aiuto che brutta esperienza che hai fatto, deve essere stato un trauma tutta la nausea, il malessere e poi l'ospedale. esperienza devastante.

    tra le gllriose sperimentazioni abbiamo i donut fatti da caso, così buoni che causano dipendenza, tra le future curiosità per me, il pesca d'acqua dolce da mangiare quanto può essere buono o quanto può far schifo? boh lo scopriremo.

    ecco il prossimo esperimento www.italiadonna.it/public/percorsi/ricette/ric953.htm
     
    .
  6. Warg199
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 28/7/2011, 13:47) 
    Ho scoperto da qualche anno la buona cucina (Santo SKY!), ho smesso di fumare, bevo quasi zero birra ma solo cocktail....e sono sceso a 103 kg, aumentando la misura dei pettorali e diminuendo quella del girovita (lo che sarebbe stato piu rapido amputarsi una gamba), in piu essendo alto 1,90 non è che sembravo cmq grasso, avendo cmq massa muscolare e ossatura tosta.
    Cmq ora so che la cucina, la buona cucina, puo essere un'arte. E se lo è, stai molto piu sereno anche tu. Una volta mangiavo tutto: cani, gatti, il tavolo, i piatti e pure i bambini. Poi ho scoperto che si puo anche condire il cibo, poi ho scoperto l'arte della cucina e poi ho scoperto che ci sono cose si si sposano perfettamente insieme; altre no però.
    In pratica sono passato da questo: https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=22891362
    a questo (che sarebbe il topic del mio "incidente"): https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=17264205

    Dolce e salato insieme è un delicatissimo equilibrio che puo sfociare facilmente dal sublime all'emetico. Un conto è un saporito tacchino in padella con cubetti di ananas, un altro spalmare insalata russa su un maritozzo. Alla faccia della prova!! :lol:

    Ripeto: siamo quello che mangiamo.
    Dal mio incidente gastrico dell'estate 2008 io l'ho capito e sono sensibilmente migliorato. Ma voi siete ggiovini e dovete provare ancora tutto dalla vita. Poi, quando arriverete alla mia età, i vostri gusti si saranno stabilizzati e vi piaceranno solo le cose buone e ben fatte :D

    Adesso capisco la tua "aggressivita" verso questo topic :) . Comunque come dice santley rubik non mangiamo tutti i giorni queste schifezze (l'ho mangiato una sola volta quel maritozzo e poi mai più mica sono pazzo). Le schifezze secondo me si dovrebbero provare anche solo per curiosità l'unica cosa è evitare che le schifezze diventino il pane quotidiano.
    Anche se nel primo post che hai scritto pensavo che fossi un pò prepotente leggendo quello che ti è accaduto nel 2008 ho capito che volevi semplicemente evitare che anche a noi accadesse quello che è accaduto a te. :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (acaso @ 28/7/2011, 15:03)
    Però mi piace sperimentare gusti diversi da quelli convenzionali, come le cucine estere, e testando accostamenti particolari che comunque e in ogni caso ritengo compatibili.

    Fai benissimo! :)

    CITAZIONE (acaso @ 28/7/2011, 15:03)
    Ciò che conta son le quantità.

    Piu che giusto! E' proprio lì che, nel mio passato, eccedevo.

    CITAZIONE (santley rubik @ 28/7/2011, 15:09)

    Urcaporca! Auguri! Hai tutta la mia solidarietà (ma non la mia collaborazione eheheh) :lol:

    CITAZIONE (Warg199 @ 28/7/2011, 15:27) 
    l'unica cosa è evitare che le schifezze diventino il pane quotidiano.

    Appunto, l'errore che feci io all'epoca :)
     
    .
  8. santley rubik
     
    .

    User deleted


    v grazie della solidarietà, se oseremo farlo e saremo ancora vivi ti faremo sapere.
     
    .
  9. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted


    Posso in parte capire l'astio ma non è che ogni ci stiamo a magiare 3 chili di panna e bacon ognidì o schifezze varie(tra parentesi io non posso manco permettermi di mangiare troppe schifezze per problemi gastroesofagei ).
    Anche ame piace la cucina raffinata(che poi che vuol dire raffinata?non l'ho ancora capito...basta la cucina "normale"...1 piatto di pasta,1 secondo con contorno di verdure\frutto e al massimo un dolcetto ogni tanto se magari ho fatto nuoto la mattina(sopratutto per motivi di tempo non posso mettermi 2 ore ai fornelli),poi magari c'è quel giorno che c'hai lo sghiribizzo e ti cucini magari roba molto più complicata o te ne vai al ristorante,ad esempio amo preparare le crepes e devo ammettere che non mi vengono male :D)...ora va bene che ognuno ha le sue esperienze però ora giudicare della gente per delle cose che ha fatto qualche volta nella vita mi sembra esagerato poi capisco anche che vuoi metterci in guardia XD.
    Comunque un pollo in ananas per me è un'eresia(nonchè un piatto pericoloso in quanto allergico all'ananas) ma ho sempre guardato con sospetto la novelle cuisine(sarà perchè son microporzioni)....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Iron Kumquat @ 29/7/2011, 01:38) 
    Posso in parte capire l'astio

    Bhe adesso addirittura "astio"...mi sembra esagerato. Piuttosto era semplica disapprovazione.

    CITAZIONE (Iron Kumquat @ 29/7/2011, 01:38) 
    ma non è che ogni dì ci stiamo a mangiare 3 chili di panna e bacon ogni dì o schifezze varie

    Dal tono del topic mi sembrava ma evidentemente (e fortunatamente) mi sbagliavo.
    .
    CITAZIONE (Iron Kumquat @ 29/7/2011, 01:38) 
    Anche ame piace la cucina raffinata, che poi che vuol dire raffinata?non l'ho ancora capito...basta la cucina "normale"

    Bhe, spesso a noi comuni mortali piace infatti di piu la cucina "normale", anche a livello preparazione casalinga quotidiana, ad esempio.

    CITAZIONE (Iron Kumquat @ 29/7/2011, 01:38) 
    amo preparare le crepes e devo ammettere che non mi vengono male

    Sposami!! (oppure ti assumo come cuoco) :lol:

    CITAZIONE (Iron Kumquat @ 29/7/2011, 01:38) 
    giudicare della gente per delle cose che ha fatto qualche volta nella vita mi sembra esagerato poi capisco anche che vuoi metterci in guardia XD.

    Non avevo notato che era "qualche volta". Mi sembrava fosse loro abitudine. Aveva capito male, ma poi c'è stata un'intera pagina di chiarimenti e forse ora arrivi fuori tempo massimo

    CITAZIONE (Iron Kumquat @ 29/7/2011, 01:38) 
    Comunque un pollo in ananas per me è un'eresia (nonchè un piatto pericoloso in quanto allergico all'ananas) ma ho sempre guardato con sospetto la novelle cuisine (sarà perchè son microporzioni)

    Minchia, qui in due righe ne hai scritta una peggio dell'altra! :lol:
    - Pollo con l'ananas è un piatto di ispirazione orientale; da loro quindi è normale e non un eresia (da noi lo sarebbe mangiare, per esempio, grilli e cavallette fritte che abbonderebbero pure)
    - Io parlavo di tacchino con ananas, ben diverso molto piu saporito del pollo, quasi salato, in cui il "troppo salato" si annulla col "troppo dolce" dell'ananas. Un sottile equilibrio che rende il piatto perfettamente godibile e niente affatto traumatico.
    - Dato che sei allergico all'ananas...non sai che ti perdi! :D (non finitò mai di stupirmi per la stranezza delle varie allergie esistenti)
    - La nouvelle cuisine è un'altra cosa, sicuramente non è cucina per nutrire ma solo un mero esercizio di stile (e sai che soddisfazione!?) non certo cio che ho proposto io; inoltre le loro piccole porzioni puoi darle alla bambola di tua nipote :lol: io preferisco porzioni serie (certo ormai non esagero piu facendo mi 300 gr. di pasta quasi quotidianamente: tempi passati).

    Naturalmente non esiste solo il tacchino con l'ananas ma infinite altre cose era solo per citare un piccolo esempio (con cui ho conquistato parecchie persone). Poi ho anche altre ricette, inusuali, originali, ma che una volta assaggiate son sublimi (allergie a parte ;))
     
    .
  11. acaso
     
    .

    User deleted


    Io adoro la carne con l'ananas, soprattutto con abbondante cipolla a rendere il sapore ancora più equilibrato, visto che la carne è tendenzialmente salata, l'ananas dolcissimo e la cipolla una perfetta via di mezzo :D
    Però utilizzo solo carne bianca (pollo tacchino o maiale), che è meno succosa, o meglio sanguigna, delle altre carni e quindi molto più adatta a sughetti e salsine.

    Che ne dici V? :D

    PS. Ecco cosa s'intende per cucina raffinata, piccoli accorgimenti apparentemente trascurabili che però fanno la differenza. Come ha detto V, MAI usare l'insalata come contorno per la carne in umido. Con la carne in umido ci vanno le patate, meglio ancora se bollite.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,641

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 28/7/2011, 13:47) 
    Ho scoperto da qualche anno la buona cucina (Santo SKY!), ho smesso di fumare, bevo quasi zero birra ma solo cocktail....e sono sceso a 103 kg, aumentando la misura dei pettorali e diminuendo quella del girovita (lo che sarebbe stato piu rapido amputarsi una gamba), in piu essendo alto 1,90 non è che sembravo cmq grasso, avendo cmq massa muscolare e ossatura tosta.
    Cmq ora so che la cucina, la buona cucina, puo essere un'arte. E se lo è, stai molto piu sereno anche tu. Una volta mangiavo tutto: cani, gatti, il tavolo, i piatti e pure i bambini. Poi ho scoperto che si puo anche condire il cibo, poi ho scoperto l'arte della cucina e poi ho scoperto che ci sono cose si si sposano perfettamente insieme; altre no però.
    In pratica sono passato da questo: https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=22891362
    a questo (che sarebbe il topic del mio "incidente"): https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=17264205

    Dolce e salato insieme è un delicatissimo equilibrio che puo sfociare facilmente dal sublime all'emetico. Un conto è un saporito tacchino in padella con cubetti di ananas, un altro spalmare insalata russa su un maritozzo. Alla faccia della prova!! :lol:

    Ripeto: siamo quello che mangiamo.

    Dal mio incidente gastrico dell'estate 2008 io l'ho capito e sono sensibilmente migliorato. Ma voi siete ggiovini e dovete provare ancora tutto dalla vita. Poi, quando arriverete alla mia età, i vostri gusti si saranno stabilizzati e vi piaceranno solo le cose buone e ben fatte :D

    Allora osama era un comprofago...
     
    .
  13. Iron Kumquat
     
    .

    User deleted


    Beh ora che ci penso mi pare di ricordare che nella cucia indiana frutta tropicale e carne si usan molto...a me personalmente piace molto l'indiana ma preferisco sopratutto la roba con la menta.
    Comunque V mi piacerebbe sapere qualche piccola accortezza per aumentare il gusto del cibo...io ad esempio per farmi una bistecca la lascio a bagno in una ciotola in un misto di filo d'olio,spezie(origano,coriandolo e robe simili dipende da che ho in casa) e poi lo metto sulla piastra e devo ammettere che non viene male....una volta provai solo a lasciarlo in una ciotola con la salsa di soia(senza ovviamente olio e spezie ) e venne una cosa ottima.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    @nicciolino1: si scrive "coprofago" anzichè "comprofago". "Comprofago" mi sa di uno che mangia cio che compra (e in effetti...) :lol: :lol:

    @acaso: ti quoto tutto, parola per parola. In piu mi sa che la cipolla è "l'uovo di colombo". Ottimo suggerimento, secondo me!!
    P.S.: mi è capitato nella mensa sottufficiali, quando ero nell'esercito, di trovare nel menu carne in umido e contorno di insalata (per carità, buona e tutto ben fatto). Quando sono andato dal maresciallo del vettovagliamento per fargli notare l'incongruenza mi ha apostrofato, sull'incazzato andante, dicendomi che cacchio ne sapevo io di come si amministra una mensa (vero). Di certo non era un esperto di cuncina però.

    @iron kumquat: il suggerimento dela preparazione della carne mi sembra validissimo e mi fa venire l'acquolina in bocca solo a pensarci!!!
     
    .
  15. acaso
     
    .

    User deleted


    Fammi sapere quando e se proverai la variante ;)

    Piuttosto, altro suggerimento per la carne: taglia la classica fettina a straccetti e mettila a marinare 3 orette in una ciotola in cui avrai già messo olio, aglio tritato, pochissimo origano, prezzemolo in base ai tuoi gusti e, fondamentale, un cucchiaio di capperi schiacciato. Passate tre ore dai una spolverata leggerissima di pepe e metti a cuocere in padella arroventata.

    Ti suggerisco anche la variante con l'aggiunta di aceto balsamico assieme al pepe, non te ne pentirai. :D



    E fu così che la discussione più disgustosa del forum divenne la discussione più invitante :lol:
     
    .
31 replies since 21/8/2010, 14:55   978 views
  Share  
.