Latte Di Mandorla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Johnny_The_Sniper
     
    .

    User deleted


    Assaggiai per la prima volta questa bevanda ad una festa quando ancora ero bambino, e mi colpì subito per il gusto dolciastro e zuccheroso. Ieri mia madre, sotto mio suggerimento, è riuscita a scovarne un cartone tra gli scaffali del supermercato. Il cartone dovrebbe essere messo in frigo e shackerato per benino prima di versarne il contenuto nel bicchiere, ma per spirito di sacrificio ho provato a berlo in tre modi diversi.
    Temperatura ambiente shackerato
    Temperatura ambiente non shackerato
    Da frigo shackerato.

    Premetto che è stomachevole in tutte e tre le versioni, ma l'apice si raggiunge bevendolo a temperatura ambiente non shackerato: si ha l'impressione di bere latte all'aroma di mandorla allungato pesantemente con acqua e un fottio di zucchero. Bevendolo shackerato invece si può apprezzare a pieno il gusto dolciastro e il retrogusto intenso di mandorla che deriva da questo beverone. Latte che poi latte non è, visto che è 100% vegetale (chi è vegetariano faccia un passo avanti, così lo fucilo). Gli ingredienti sulla confezione sono poco precisi e sicuramente i più orrendi sono stati omessi, ma spunta trionfale l'onnipresente acido L-asorbico (Vitamina C), come ad insistere su eventuali proprietà benefiche del prodotto, che per ora è riuscito a rimediare solo alcune proteste da parte della mia pancia. Questa bevanda presenta una colorazione bianco latte e se shackerata lascia sul fondo del bicchiere un'inquietante schiumina bianca, che fa molto pensare al detersivo per piatti che usa mia madre.
     
    .
  2. rsi
     
    .

    User deleted


    umh!bel coraggio johnny!io ho avuto sempre una certa diffidenza verso questi prodotti lattosi alternativi :lol: che poi a me il latte piace,ma ho un grandissimo problema:non riesco a digerirlo:già zymil mi crea qualche problema(nonostante sia digeribilissimo).
    la tua descrizione però mi ha messo l'acquolina in bocca(soprattutto la parte "temperatura ambiente non shackerato" :D ) :B):
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ho provato anche io questi prodotti una volta scoperta l'intolleranza al lattosio...zero soddisfazioni e vai col the a palla
     
    .
  4. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Il latte di mandorla è bono.
     
    .
  5. Varre
     
    .

    User deleted


    Non l'ho mai assaggiato, però una volta ne ho sentito l'odore e non mi è sembrato 'sto granché. Preferisco il latte di soia.

    CITAZIONE (Johnny_The_Sniper @ 4/8/2010, 09:51)
    chi è vegetariano faccia un passo avanti, così lo fucilo

    Pronti.
     
    .
  6. Johnny_The_Sniper
     
    .

    User deleted


    Ma il latte di soia credo sappia già più da latte, non da composto dolciastro allungato con acqua. Comunque ho provato anche a mischiare il latte di mandorla con dello scotch...e risulta più bevibile del solito, il mio fegato però non sembrava entusiasta... :D
     
    .
  7. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    il problema è che una cosa, è il latte di mandorla "vero" fatto in casa con l'apposito panetto, un'altra è quello già pronto, che non è assolutamente identico, specialmente se è prodotto dove non c'è l'usanza di berlo, ma è fatto al solo scopo di esportarlo per 2 lire...

    Io l'adoravo, purtroppo son anni che non lo bevo
     
    .
  8. Johnny_The_Sniper
     
    .

    User deleted


    Per l'appunto qui in Veneto non l'avevo mai sentito nominare... :D
     
    .
  9. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leo RFC @ 16/8/2010, 17:41)
    il problema è che una cosa, è il latte di mandorla "vero" fatto in casa con l'apposito panetto, un'altra è quello già pronto, che non è assolutamente identico, specialmente se è prodotto dove non c'è l'usanza di berlo, ma è fatto al solo scopo di esportarlo per 2 lire...

    Io l'adoravo, purtroppo son anni che non lo bevo

    mmmm!!mi hai messo l'acquolina in bocca!
    non è che si può trovare un posto in veneto dove assaggiarlo?
     
    .
8 replies since 4/8/2010, 08:51   235 views
  Share  
.