western (quasi sicuramente italiano) con Zorro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    premetto subito che non si tratta di "e continuavano a chiamarlo figlio di..." con Fabio Testi, perché l'ho visto di recente e non è lui.

    il film di cui parlo l'ho visto un sabato o domenica mattina su Raitre anni fa, e l'ambientazione era quella classica western ma con un Zorro "aggiornato", che invece della mascherina sugli occhi aveva la bandana nera in faccia come un bandito del far west, anche se sempre vestito di nero ma più in stile cowboy di fine '800, che è ricercato e con cui tutti se la prendono a parte pochi malcapitati che poi sono i buoni del film.
    penso che il film sia italiano e che fosse abbastanza a bassissimo costo; l'unica scena che ricordo con precisione, a parte un'altra in cui Zorro e dei pistoleri si sparano addosso da dietro delle rocce appena fuori la cittadina, è quella in cui uno straccione con la bombetta in testa nel saloon viene invitato dai presenti a suonare il pianoforte e m'è rimasto impresso era fin troppo evidente il fatto che l'attore pigiasse i tasti completamente a caso rispetto alla musica che si sentiva
    Web
     
    .
  2. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    www.spaghetti-western.net/index.php/Figlio_di_Zorro,_Il

    Confermato da questo database interessantissimo, totalmente dedicato ai western italiani, c'è il figlio di zorro.

    Qualora ti sbagliassi e non fosse italiano, può darsi che ti riferisci a The Lone Ranger.

    www.imdb.com/title/tt0041038/
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    purtroppo non è né il primo (quello che ho visto io era ambientato proprio nel west "americano", come il sopracitato film con Fabio Testi, e non nella tradizionale ambientazione californiana sotto dominio spagnolo tipica di Zorro), né il secondo (se anche fosse un film americano - ma non mi pare - non era così vecchio, era a colori). comunque grazie
    Web
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Potrebbe essere Zorro il cavaliere della vendetta, questa la trama:
    CITAZIONE
    Zack, un cinico avventuriero, deruba un vecchio pioniere, Alfaro, e sua figlia Gladys di una mappa che indica il luogo nel quale gli indiani hanno nascosto un favoloso diamante che essi ritengono un talismano. Deciso ad impedire il furto del gioiello, Zorro, sotto le cui vesti si cela il pacifico "fazendero" David Sandoval, ostacola in ogni modo la marcia di Zack e dei suoi uomini verso il luogo indicato dalla mappa. Verso la stessa meta sono nel frattempo diretti anche Gladys, Alfaro e la signorina Cooper, agente dell'agenzia Pinkerton e assoldata da Zack per identificare l'uomo che si cela sotto la maschera di Zorro. Allo scopo di evitare una sollevazione degli indiani, Zorro riesce a mandare all'aria il piano di Zack e al tempo stesso a convincere Gladys e Alfaro a rinunciare all'idea di impadronirsi del diamante. Da parte sua, la signorina, Cooper riesce a scoprire la vera identità di Zorro ma David Sandoval, con un abile stratagemma, la induce a ritenersi in errore.



    eagy17aa

    Web
     
    .
3 replies since 30/3/2010, 11:02   189 views
  Share  
.