Cibo dimenticato

e mai finito... o comunque con un notevole ritardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    vi è mai capitato di comprare qualcosa da mangiare che poi, per un motivo o per l'altro, vi resta negli scaffali della dispensa per un interminabile periodo di tempo prima di finire di mangiarlo finalmente?

    io più di un anno fa comprai un sacchetto di meringhette per una festa, solo che ne sono avanzate tantissime (non erano un gran ché) e ce le ho avute fra i piedi fino a pochi giorni fa, quando ci siamo messi e le abbiamo finite;
    similmente quest'estate ho comprato a una sagra un sacchetto di brigidini (una specialità emiliana, una specie di dolcetti croccanti) che ho mangiato per un po', poi mi son dimenticato di averceli e li ho ritrovati solo un paio di mesi fa e li ho finiti solo oggi perché nel frattempo si erano rammolliti e non erano più croccanti come dovevano essere
    Web
     
    .
  2. Lorenz1990
     
    .

    User deleted


    AHAH si Brunez io lo faccio con i Twix!! Tipo ne apro una confezione e mangio solo 1 barretta (io mi trattengo voglio dire!! XDXD) e l'altra la richiudo dentro la carta ... poi però la volta dopo mi dimentico di sto fatto e ne apro una nuova :D ... e la volta dopo idem, finchè non mi accorgo che sono finiti i pacchetti nuovi :D

    Poi mi tocca mangiarmi tutti i twix spaiati induriti dal tempo sigh...
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 10/2/2010, 18:24)
    similmente quest'estate ho comprato a una sagra un sacchetto di brigidini (una specialità emiliana, una specie di dolcetti croccanti)

    Se ti sentono a Lamporecchio ti rincorrono fino in Cina! :D

    http://it.wikipedia.org/wiki/Brigidino_di_Lamporecchio
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Legge della moglie di Murphy sui cibi dimenticati: quel che era duro alla fine diventa molle e quel era molle alla fine diventa duro.

    Quindi le meringhetta ammorbite dal tempo presumo si sciogliessero finalmente in bocca....mentre i Twix sarebbero stati buoni come fermaporte.....a meno che di non posizionarli sopra il vapore di una pentola in ebollizione per ammorbidirli a dovere :D

    Minchia oh! Un sacchettino di brigidine pistoiesi costa cinque (5) euro????

     
    .
  5. Memnone
     
    .

    User deleted


    e de che so fatte?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    sono fatti di zucchero, farina, uova e anice... sul mio sacchetto c'era scritto 3 euro, ed era grande come sti qua nelle foto
    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 10/2/2010, 21:32)
    [color=yellow]Se ti sentono a Lamporecchio ti rincorrono fino in Cina! :D

    avendoli comprati sull'appennino emiliano (non troppo lontano dalla Toscana) ho pensato automaticamente che fossero un dolce locale, ops! :rolleyes:
    Web
     
    .
  7. rsi
     
    .

    User deleted


    a me succede con la roba che compro per helloween.

    ogni anno compro un sacco di dolci strambi che sul momento mi colpiscono.
    tenendo conto che ne compro sempre un bel pò per i bambini mascherati che me li vengono a chiedere e un bel pò per la visione serale delle maratone di film horror.
    vado a lidl o in qualche negozio di caramelle e affascinato dalle strane forme e dalle mille novità hellowiane finisco ogni anno per comperarne più del necessario.
    mi avanzano quindi sia quelle destinate ai bambini che quelle destinate a me.
    poi il giorno dopo mi passa tutto le lascio li in dispensa.
    esse diventano parte del territorio :lol: e ogni tanto mi accorgo che sono cose da mangiare che mi erano rimaste li dagli helloween precedenti :lol:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (rsi @ 19/2/2010, 21:04)
    e ogni tanto mi accorgo che sono cose da mangiare che mi erano rimaste li dagli helloween precedenti :lol:

    ideali da smammare a qualche bambino particolarmente antipatico, così magari gli viene un po' di diarrea :P

    comunque, a quanto pare sono i festeggiamenti la causa principale di queste rimanenze a tempo indeterminato...
    Web
     
    .
  9. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (Brunez @ 21/2/2010, 13:20)
    CITAZIONE (rsi @ 19/2/2010, 21:04)
    e ogni tanto mi accorgo che sono cose da mangiare che mi erano rimaste li dagli helloween precedenti :lol:

    ideali da smammare a qualche bambino particolarmente antipatico, così magari gli viene un po' di diarrea :P

    ahahahhaahh lo sai che c'avevo pensato :lol: :D
     
    .
  10. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 21/2/2010, 13:20)
    CITAZIONE (rsi @ 19/2/2010, 21:04)
    e ogni tanto mi accorgo che sono cose da mangiare che mi erano rimaste li dagli helloween precedenti :lol:

    ideali da smammare a qualche bambino particolarmente antipatico, così magari gli viene un po' di diarrea :P

    comunque, a quanto pare sono i festeggiamenti la causa principale di queste rimanenze a tempo indeterminato...

    anche a figli di amici particolarmente maleducati :lol: :lol: :lol:
     
    .
  11. cris-m
     
    .

    User deleted


    la cosa più trash che ho mangiato anche se non è uno snack è stata l'altra sera...tornando dall'allenamento, preso da una fame disumana, dopo aver mangiato tutto ciò reputato commestibile...noto nascosta in un angolo del frigo una scatola di fagioli aperta...avevano un leggero strato di muffa...preso coraggio, tolta la muffa e via..il sapore non era nemmeno così schifoso ed il giorno dopo non ho nemmeno avuto problemi
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    la muffa nei cibi rimasti in frigo è parecchio demotivante, ma alla fin fine tolta quella il resto è ancora commestibile il più delle volte...

    comunque complimenti per l'avatar, Bud Spencer finto-sordomuto è una delle scene più divertenti de I due superpiedi quasi piatti :lol:
    Web
     
    .
  13. cris-m
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Brunez @ 26/2/2010, 14:12)
    la muffa nei cibi rimasti in frigo è parecchio demotivante, ma alla fin fine tolta quella il resto è ancora commestibile il più delle volte...

    molto vero però devo ammettere che faceva parecchia impressione

    QUOTE (Brunez @ 26/2/2010, 14:12)
    com
    unque complimenti per l'avatar, Bud Spencer finto-sordomuto è una delle scene più divertenti de I due superpiedi quasi piatti :lol:

    grazie:)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (cris-m @ 26/2/2010, 16:29)
    CITAZIONE (Brunez @ 26/2/2010, 14:12)
    la muffa nei cibi rimasti in frigo è parecchio demotivante, ma alla fin fine tolta quella il resto è ancora commestibile il più delle volte...

    molto vero però devo ammettere che faceva parecchia impressione

    esatto, è quello che frega il consumatore il più delle volte... però è comprensibile, a me fa passare l'appetito ritrovarmi della muffa nei barattoli di cibo, ma poi siccome non mi piace buttar la roba da mangiare (quella non andata del tutto in malora s'intende) faccio come hai detto tu: farsi coraggio un momento, eliminare l'ammuffimento e il pranzo è servito! :lol:
    Web
     
    .
13 replies since 10/2/2010, 18:24   294 views
  Share  
.