Snack "italiani" a Vienna

Italiani? Ma quando mai!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Supertzar
     
    .

    User deleted


    La notte del 31 dicembre ero in giro x Vienna con la mia ragazza per le vie del centro tra i numerosi stand di bevande, wurstel e schifezze varie.

    Un chioschetto in particolare attrae la mia attenzione: specialità italiane (eh... già...), rigorosamente servite su patate al forno aperte nel mezzo a "tasca".

    Guardare per credere...

    image

    purtroppo non li ho fotografati, ma ho provato lo jogurt con cipollina e fa veramente schifo!!!
     
    .
  2. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Supertzar @ 3/1/2010, 20:32)
    La notte del 31 dicembre ero in giro x Vienna con la mia ragazza per le vie del centro tra i numerosi stand di bevande, wurstel e schifezze varie.

    Un chioschetto in particolare attrae la mia attenzione: specialità italiane (eh... già...), rigorosamente servite su patate al forno aperte nel mezzo a "tasca".

    Le Ofenkartoffeln non sono specialità italiane, probabilmente quel chioschetto aveva altre specialità più italiche (e temo immagiabili) con qualche contaminazione autoctona (tra cui quelle da te segnalate).

    Comunque spezzerei una lancia in favore di tali chioschetti: se sai dove andare, e soprattutto sai cosa prendere, trovi anche cose buonissime (e rigorosamente ipercaloriche). In Austria la vita è breve ma gioiosa, come ama ripetere un mio collega qui...
     
    .
  3. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cosmo @ 4/1/2010, 23:37)
    CITAZIONE (Supertzar @ 3/1/2010, 20:32)
    La notte del 31 dicembre ero in giro x Vienna con la mia ragazza per le vie del centro tra i numerosi stand di bevande, wurstel e schifezze varie.

    Un chioschetto in particolare attrae la mia attenzione: specialità italiane (eh... già...), rigorosamente servite su patate al forno aperte nel mezzo a "tasca".

    Le Ofenkartoffeln non sono specialità italiane, probabilmente quel chioschetto aveva altre specialità più italiche (e temo immagiabili) con qualche contaminazione autoctona (tra cui quelle da te segnalate).

    Comunque spezzerei una lancia in favore di tali chioschetti: se sai dove andare, e soprattutto sai cosa prendere, trovi anche cose buonissime (e rigorosamente ipercaloriche). In Austria la vita è breve ma gioiosa, come ama ripetere un mio collega qui...

    nn posso che quotarti..........aspettavo te Cosmo che dicessi.............ci verrei di corsa a vivere in austria o in crucconia in generale :D
     
    .
  4. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    ovvio che lì è meglio gustarsi la cucina austriaca (che personalmente adoro), però quel chioschetto è davvero trash! chi di noi non può dire "da buon italiano amo lo yogurt ed è la base della mia cucina"??? comunque in fatto di abusi sulla nostra cucina c'è di peggio dico solo pizza americana e Pizza hut (in cui nn ho mai messo piede all'estero!) :sick:
     
    .
  5. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Pizza Hut? In Portogallo ho visto li' la pizza con l'ananas. Vergogna!
     
    .
  6. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Sapete che i veneti emigravano in Austria e in Germania e di solito vendevano gelati?

    Conoscendo questo fatto mi sono avvicinato ad un chioschetto e ho richiamato l'attenzione del gelataio parlando in italiano. Lui mi ha guardato e ha detto: "Only the ice creams are italian."

    Che delusione.
     
    .
  7. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 6/1/2010, 00:58)
    Lui mi ha guardato e ha detto: "Only the ice creams are italian."

    Con ogni probabilità nemmeno quelli: il gelato davvero buono lo trovi solo in determinati, sgamati posti, almeno a Vienna.
    E soprattutto, MAI pensare che nei locali/ristoranti italiani il personale sia davvero in grado di parlare italiano: ho fatto lo stesso errore in un Segafredo shop, tutto era italiano, dai menù, la musica, le scritte, al programma che dava la tv appesa al muro.
    Chiaramente l'unico in grado di parlare italiano là dentro ero io.
     
    .
  8. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cosmo @ 6/1/2010, 12:08)
    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 6/1/2010, 00:58)
    Lui mi ha guardato e ha detto: "Only the ice creams are italian."

    Con ogni probabilità nemmeno quelli: il gelato davvero buono lo trovi solo in determinati, sgamati posti, almeno a Vienna.
    E soprattutto, MAI pensare che nei locali/ristoranti italiani il personale sia davvero in grado di parlare italiano: ho fatto lo stesso errore in un Segafredo shop, tutto era italiano, dai menù, la musica, le scritte, al programma che dava la tv appesa al muro.
    Chiaramente l'unico in grado di parlare italiano là dentro ero io.

    Ti ho mai raccontato di quando a Praga, non si capisce perché, andammo a prendere una pizza, e ci arrivò una specie di margherita con pollo?
    Si, ragazzo mio, lo so che siamo stati veramente i napoletani fessi, e infatti di norma non comprerei una pizza neanche a Gaeta, ma punterei sulle specialità culinarie del posto. Probabilmente non comprerei la pizza neanche in certi posti a Napoli.
     
    .
  9. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 7/1/2010, 12:26)
    Ti ho mai raccontato di quando a Praga, non si capisce perché, andammo a prendere una pizza, e ci arrivò una specie di margherita con pollo?
    Si, ragazzo mio, lo so che siamo stati veramente i napoletani fessi, e infatti di norma non comprerei una pizza neanche a Gaeta, ma punterei sulle specialità culinarie del posto. Probabilmente non comprerei la pizza neanche in certi posti a Napoli.

    Praga...
    Città spettacolare, per molti versi superiore anche a Vienna. Unica pecca: la chiassosa marea di italiani a caccia di topa dopo un po' mi diventa molesta.
    Per quanto riguarda la pizza ti capisco, sono un purista anche io ed evito accuratamente di mangiarla in posti improbabili come ungheria, rep ceca o slovacchia.
    A praga si mangiano zuppe, goulash e birra economicissima quanto alcolica. Il resto lo eviterei, soprattutto le "specialità italiane".
    A meno che non siano in grado di scrivere "Caffè macchiato" senza refusi sul menù esposto fuori: se lo scrivono giusto è probabile che la cucina abbia almeno una qualche somiglianza con l'originale nostrano.
     
    .
  10. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    io a Praga (che considero uno dei veri e propri paradisi in Terra!) ho mangiato una pizza che non era neanche male, era pure con un prosciutto cotto mangiabile! :lol:
     
    .
  11. Morpho
     
    .

    User deleted


    La definizione della vita breve ma gioiosa mi fa impazzire, azzeccatissima! La scorsa estate sono stato in Tirolo ed ho fatto anche una scappata ad Innsbruck e Monaco:Wienerschnitzel a bomba e litro di weiss tutti i giorni, praticamente la mia versione del Paradiso ;) ;) ;)
    Ovunque siate all'estero, evitate le cose Italiane, quasi certamente bidoni storici e difficilmente commestibili, cercate qualcosa di buono nella cucina locale
     
    .
  12. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morpho @ 7/1/2010, 21:05)
    La definizione della vita breve ma gioiosa mi fa impazzire, azzeccatissima!

    Per la precisione, è breve e gioiosa per la parte di popolazione austriaca non segregata in una cantina.
    Si dice che in Austria ci siano 8 milioni di persone che vivono in superficie e altrettante sotto, ma nessuno potrà mai provarlo con certezza :D
     
    .
  13. Morpho
     
    .

    User deleted


    Anche nei paesi del nord Europa esistono case dove troviamo l'immancabile piano sotto il livello stradale, non dev'essere il massimo abiatrci pero' ........... :blink:
     
    .
  14. Cosmo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morpho @ 8/1/2010, 20:30)
    Anche nei paesi del nord Europa esistono case dove troviamo l'immancabile piano sotto il livello stradale, non dev'essere il massimo abiatrci pero' ........... :blink:

    Eh eh, veramente io mi riferivo a :

    Questo

    e

    questo.

    :D
     
    .
  15. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Secondo me, all'estero se vuoi mangiare bene devi provare le specialità locali (e anche in Italia: se vado a Napoli di certo non chiedo polenta e baccalà), mentre se vuoi gustarti un grande trash snack devi chiedere le specialità italiane più famose: pizza e spaghetti, questi ultimi sempre alla bolognese (chissà perchè, poi....).
    Mi ricordo che in vacanza in Croazia a Lussino, un posto non tanto sperduto quindi, trovammo un posto dove facevano una pizza disgustosa che non mancavamo di mangiare quasi ogni giorno... :lol:
     
    .
17 replies since 3/1/2010, 20:32   709 views
  Share  
.