Fichibrutti

dolce o salato? o dolce salato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    venerdì sera sono andato al compleanno di un amico, dove dopo un'ottima cena si è continuato a smangiucchiare fino a un'ora tarda un po' di tutto (carciofini sott'olio, sottaceti vari, frutta secca ecc.)... a un certo punto vedo comparire una vaschetta di plastica contenente dei fichi secchi ma stranamente paffuti immersi in una salsina trasparente ma giallastro-marroncina, così ne afferro uno con l'intenzione di assaggiarli; quando ce l'ho in mano noto che il fico ha una piccola protuberanza bianca su un fianco, come nei bomboloni col ripieno. con questa curiosità in più da scoprire, metto in bocca la pietanza e... rimango un po' schifato. il fico sa da fico secco, e fin qua mi va bene perchè mi piaccono tantissimo i fichi secchi; ma la salsina ha uno strano sapore agrodolce poco sopportabile che unita al ripieno biancastro - che ancora adesso non ho capito se era una palla di burro, margarina o yogurth condensato - ha fatto sì che un'espressione di disgusto comparisse sul mio volto. a quel punto non me la sentivo di sputare il tutto davanti agli altri convitati, così cercando di trattenere ulteriori facce strane ho ingoiato il boccone quanto più in fretta avessi potuto fare per poi mangiarci subito dietro qualcosa.

    qualcuno di voi sa il nome della cosa che ho trangugiato?
    Web
     
    .
  2. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    boh? però al posto tuo avrei optato per un trucco ninja: sputare quella roba nel tovagliolo fingendo di pulirti la bocca, magari cantando anche "fichi fichi" di gianni drudi

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Soshito Nakakata @ 9/11/2009, 22:48)
    però al posto tuo avrei optato per un trucco ninja: sputare quella roba nel tovagliolo fingendo di pulirti la bocca

    ci avevo pensato ma oramai è un trucco così palese che non mi ci son neanche messo... mi sa che nessuno ormai si pulisce più la bocca così perchè sennò sembra che stia sputando qualcosa :lol:
    Web
     
    .
  4. susanstorm
     
    .

    User deleted


    la protuberanza era di sicuro yoghurt a meno che nn hai avvertito un retrogusto (ma nn credo :lol: ) di menta e la salsina gialla a base di arancia; ho visto queste scatole all'iper ma mai comprate dato che i fichi secchi mi piacciono normali
     
    .
  5. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Secondo me erano fichi secchi in gelatina e muffa...:lol:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (susanstorm @ 11/11/2009, 10:20)
    la protuberanza era di sicuro yoghurt a meno che nn hai avvertito un retrogusto (ma nn credo :lol: ) di menta e la salsina gialla a base di arancia

    non mi ricordo ma mi pare non ci fossero gusti particolari, perciò penso anch'io che sarà stato yogurth compattato

    CITAZIONE (susanstorm @ 11/11/2009, 10:20)
    mai comprate dato che i fichi secchi mi piacciono normali

    anche a me, e ora ne ho avuto la conferma definitiva ;)
    Web
     
    .
5 replies since 9/11/2009, 22:00   162 views
  Share  
.