Il fantasma dell'Opera

Il film più assurdo di Argento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varre
     
    .

    User deleted


    Ho già troppa roba da scaricare e non mi sembra il caso di aspettare gennaio e spendere 10 € per un film che molto presumibilmente è una schifezza. Che fare, quindi?
    Risposta: stare svegli fino alle 6 e guardare il film in tv.
    E così ho fatto stanotte con la mia dolce metà. Dopo esserci gustati "Rosemary's Baby" (una figata), ci siamo autopuniti a dovere con questo titolo argentiano risalente al 1998.
    La storia narrata da Leroux e dai vari registi che hanno portato sullo schermo il celebre romanzo qui viene completamente stravolta: come riporta Wikipedia, il Fantasma non è un uomo sfigurato che si nasconde da tutti e vive per la musica, ma un bel ragazzo che è stato allevato dai topi dei sotterranei dell'Opera quando era bambino, e che ora uccide chiunque cerchi di fare del male ai roditori suoi amici. Ok, grazie per il pensiero animalista, ma mi spiegate che senso ha??
    Seguono poi vari avvenimenti e colpi di scena incredibilmente e inusitatamente assurdi. Degna di menzione è la scena ambientata in una sauna dove vengono inquadrati diversi uomini e donne completamente nudi o quasi, senza distinzione di età o peso. Il fatto è che questa scena è completamente, assolutamente, sproporzionatamente e abbondantemente ingiustificata, perché non c'azzecca proprio niente col resto del film ed è pleonastica ai fini della trama (già di per sé claudicante).
    Ma dopotutto basta sapere che la protagonista è nientepopòdimenoche Asia Argento per valutare la qualità del film (anche se, ad essere sinceri, qui Asia regala la meno peggiore interpretazione della sua carriera). E se non vi basta ci sono pure Nadia Rinaldi e la divina Coralina Cataldi Tassoni.
    Mmm, fatemi pensare... Ah già: alcune scene sono velocizzate col fast forward e sono presenti alcuni effetti speciali osceni in CG.
    Bon, basta.
     
    .
  2. Brain84
     
    .

    User deleted


    una sola parola..osceno! ma argento ne ha fatti di film schifezza..anche la sindrome di stendhal merita un premio come filbrutto..anche il cartaio non scherza
     
    .
  3. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    Il peggiore di Argento,
    na schifezza immonda,
     
    .
  4. Candy Man
     
    .

    User deleted


    Ve l'avevo detto che era il più Brutto!

    Scene Culmine: Il Fantasma quando da della "Vaccona" alla Cantante e gli Sfregia un Seno con Le Unghie! Il Fantasma che a Petto Nudo abbatte le Colonna! Asia che Gorgheggia come un Usignolo e poi riacquista la Sua Voce Cavernosa! La scena del Gruppo nudo che si fa di Oppio: Quello che vuole filarsi Asia dopo un'Allucinazione Imbarazzante dove vede Asia con la Lingua lunga un Metro da di Matto fino al Culmine dove sputa addosso al Fratello, senza dimenticare i Due Pirloni che si Urlano "baudleaire!" e "Rimbaud"!

    Molte altre sarebero le scene ma queste son le principali!
     
    .
  5. Varre
     
    .

    User deleted


    Vi assicuro che per me scegliere il peggiore film di Argento è molto difficile. Per me potrebbe "vincere" il Cartaio, ma il Fantasma, la Sindrome e la Terza Madre sono degli ottimi sfidanti...
     
    .
  6. Candy Man
     
    .

    User deleted


    Io non ho Dubbi! Il Fantasma dell'Opera è il peggio del Peggio! E Pensare che in Questo Film, la regia di Argento è Superba! Altro che le Sciatterie Presenti da Nonhosonno in poi!
     
    .
  7. Roger Rabbit
     
    .

    User deleted


    Concordo, anche solo l'idea dei topi è stupida, è da Phenomenal che argento non fa UNA cosa decente, mi pare tipo di averlo visto a un programma-per-vecchiette-al-pomeriggio-su-Canale5-o-Rai1 come ospite. La scena dei fattoni nudi è qualcosa di assolutamente idiota, ma è per questo che ci piace, no? Non credo sia il più brutto di Argento, poi ha fatto cose peggiori, voglio dire, la regia sono meno svogliate del solito. Asia argento... beh, è Asia Argento, cazzo volete, è come Sofia Coppola, solo che Coppola è MOOOOLTO più bravo.?
    Che ne pensate, invece, di quello di Schumacher, regista poi di "Batman & FOT***TO Robin"? Io lo trovo molto bello, anche se sicuramente inferiore al Musical.
     
    .
6 replies since 1/11/2009, 11:10   215 views
  Share  
.