E' trash, anche se non propriamente uno snack...

Esperienza di vita vissuta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SintonNero
     
    .

    User deleted


    Correva l'A.D. 2004, quando nelle terre elvetiche andai giovane ed inesperto, alla mia prima coppa del mondo di intercrosse...
    Un bel giorno, ci avviammo a pranzare. Vediamo che è una sorta di mensa scolastica con i padelloni stile americano... Fin qui nulla di male, visto che anche agli autogrill ogni tanto si trova roba del genere.
    Passo davanti al primo padellone e mi danno del riso bollito. Va bene fin qui.
    Passo davanti al secondo padellone e mi danno pollo al curry. Ottimo, dico. Riso e pollo al curry va benissimo.
    Il dramma si consuma al terzo padellone. Prima che facessi in tempo a chiedere all'allegrotto ragazzo svizzero di non fare quello che stava per fare (come facevo poi a dirglielo che quello capiva solo il tedesco ed io di tedesco non so una mazza...), lui mi versò sopra il riso con pollo al curry, con faccia compiaciuta, una bella porzione di MACEDONIA DI FRUTTA!
    Avrei voluto piangere... Con molta agilità riuscii però a mangiarmi la macedonia prima che si infiltrasse troppo nel riso, quindi potrei dire che mi è andata bene (riso e pollo erano veramente buoni fortunatamente).

    Postate sotto se avete anche voi avuto esperienze del genere all'estero o addirittura in Italia.
     
    .
  2. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    pollo al curry, riso e macedonia??? :o: :sick: per fortuna non ho mai sperimentato nulla del genere! spero tu (e soprattutto il tuo apparato digerente) ti sia ripreso dal trauma! :lol:
     
    .
  3. SintonNero
     
    .

    User deleted


    Dopo quell'esperienza ce ne sono state altre, anche se meno tragiche, tipo l'ananas sopra non mi ricordo che carne o pasta in slovacchia nel 2008, per fare un esempio. Posso dire che quello è stato il mio vaccino contro qualsiasi cagata mi rifilassero da quel giorno in avanti.
    Ultimo in ordine temporale, da segnarsi (dall'aspetto fa abbastanza ribrezzo, ma in realtà non è male):
    passato di patate ed altre verdure in minima quantità con wurstel, mangiato in Germania il 5-6 settembre di quest'anno. Pentolone per terra con mestolone self-service... Da mangiare in tazza grande.
     
    .
  4. Sacha Pitoëff
     
    .

    User deleted


    gita di terza liceo, destinazione Monaco di Baviera,ricordo un viaggio in corriera estenuante di circa 12 ore, l'autista era riuscito a farsi multare dalla polizia tedesca, austriaca e addirittura da quella italiana perche' aveva quell'aggeggio contaore che c'e' sulle corriere rotto o manomesso, non si e' mai capito,ma le cose che non potro' mai dimenticare sono:
    1)la zuppa di benvenuto in hotel, che consisteva in risciaquatura di vasi di passata di pomodoro e abbondante aglio, che navigava semicrudo in un mare di olio.
    2)la seconda sera il menu' consisteva in una specie di cordon-blue, solo che invece di essere composto da due strati di pollo che racchiudono uno di prosciutto e formaggio, questo era fatto da 2 fette di prosciutto che racchiudevano UNA MEZZA FETTA DI ANANAS!Il tutto allegramente contornato da crauti(freddi).
    3)Terza sera, ancora zuppa, ma questa volta di verdure. Non era male, se non per il trascurabile fatto che al cuoco doveva essere sfuggito di mano un carico industriale di bacche intere di ginepro, che galleggiavano beate nel piatto, infilandosi a tradimento sotto i denti.
    4)l'ultima sera, presi da sconforto alimentare, avevamo costretto i prof a portarci in una specie di ristorante italiano(chiaramente il tutto era in realta' gestito da egiziani, come scoprimmo in seguito), noi studenti prendemmo la pizza, il nostro prof di storia dell'arte prese invece spaghetti col ragu'. In effetti il ragu' c'era, ma coperto da uno strato bianchiccio di YOGURT!

    Le cose che non ricordo molto bene sono invece le birrerie di Monaco, ma questa e' un'altra storia spumeggiante! image
     
    .
  5. MorsTuaVitaMea
     
    .

    User deleted


    bah io tendenzialmente mangio di tutto e non mi avrebbe fatto schifo il pollo al curry con riso e macedonia...di abbinamenti improponibili ne ho fatti veramente tanti...tipo le patate fritte salate e poi mangiate con la nutella. il pane abbrustolito condito con burro, marmellata di fragole e porchetta o prosciutto cotto, ananas con pinoli e riso con sopra il sugo del brasato al vino rosso e potrei andare avanti all'infinito...

    se a qualcuno piacciono gli abbinamenti streani consiglio di trovarsi un buon ristorante indonesiano in olanda e ordinare il rijstaffel, che consiste in una ciotola di riso condito con aromi e noci al centro e tutt'intorno decine di condimenti diversi...si prende una cucchiaiata di riso, si aggiunge sopra una cucchiaiata di condimento e si mangia tutto insieme, è una delle cose più buone che io abbia mai provato, ma gli abbinamenti spesso sono strani...
     
    .
  6. ryusei84
     
    .

    User deleted


    Mi ricordo che a Praga in albergo, con la scusa della colazione all'europea ,ci rifilavano gli avanzi della sera prima.Fatta eccezione dello yogurt e del caffè, era tutta una cacata di colazione e lo dice uno che mangia veramente tutto.
     
    .
  7. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ryusei84 @ 17/9/2009, 01:01)
    Mi ricordo che a Praga in albergo, con la scusa della colazione all'europea ,ci rifilavano gli avanzi della sera prima.Fatta eccezione dello yogurt e del caffè, era tutta una cacata di colazione e lo dice uno che mangia veramente tutto.

    Vero. Gli alberghi per studenti di Praga hanno questa deprecabile usanza.
     
    .
  8. B0tt3
     
    .

    User deleted


    Gli alberghi di praga noooooo!!!

    La macedonia sul riso???? Sciroppata magari :sick:
     
    .
  9. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    io ho avuto la sfortuna di mangiare un risotto con kiwi e fragole. tutto questo non è successo all'estero, ma in un ristorante chic di lecce, al pranzo con i professori al secondo anno di liceo. ho ancora i brividi d'orrore.
     
    .
  10. Trichecomannaro
     
    .

    User deleted


    Sento riso, sento fragole e mi viene in mente una puntata vetusta de La prova del cuoco. Era san Valentino, come ospite c'era Moccia che ha preparato per tutti i giovani innamorati un risottino con le fragole per provare un sapore un po' diverso dal solito... no comment...
     
    .
  11. MAK-O)))
     
    .

    User deleted


    ho le lacrime agli occhi dal ridere. grazie
     
    .
  12. Venticello
     
    .

    User deleted


    provati sia riso alle fragole che al kiwi e per di più uno dopo l'altro, non fanno per me :sick:

    se siete in zona Torino dovrebbe essere ancora aperto L'arcimboldo che per una 20ina di euro circa vi porta solo primi a sfinimento (ne finite uno, ve ne forniscono n'altro), con ricette di tutti i tipi, comprese quelle con la frutta :cry:
     
    .
11 replies since 14/9/2009, 20:08   462 views
  Share  
.