2 Ricette non Trash

Sperando di far Cosa Gradita...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Candy Man
     
    .

    User deleted


    Dico subito che le Ricette che vorrei Descrivervi siono solo Strane ma Davvero Deliziose che mi Faccio Sempre quando Posso...

    Nonostante il Titolo sia Ricette non Darò Dosi Precise ma solo gli Ingredienti Sparsi e alcuni Cenni di Preparazione...

    1) Cervella Impanate

    Tuorli d'Uovo
    Pan Grattato
    Cervella di Vitello
    Olio

    Attrezzi Padella Antiaderente

    Comprare il Cervello in una Gastronomia o un Posto Fidato: dopo la Mucca Pazza è Meglio non Scherzare quindi Attenzione! Pulirlo Lavarlo bene e Sbatterlo in Frezeer...
    Preparare il Pan Grattato e i Tuorli per l'Impanatura...
    Prendere le Cervella che ora Avranno la Consistenza di uno Liuk/Granita ed Approfittare dello Stato semifreddo per Tagliarlo a Fette (Prima risuta Troppo Molliccio per Tagliarlo come si Deve...
    Impanare...
    Mettere Olio in Padella e Soffriggere le Cervella Impanate!
    Servire Caldo ma sono Buone anche Fredde...

    Un Cibo per Tutte le Stagioni, un po' Difficile da Trovare ma Gustosissimo... Non so se Capita anche a Voi ma Troppe Cervella Ingurgitate mi Danno al Petto una Strana "Sensazione": non Esagerate!

    Questa Invece è più Impegnativa non fatelo se siete Minorenni o Inesperti...

    Prugne Pancettate Flambè

    Prugne Secche
    Pancetta
    Olio
    Cognac


    Attrezzi: Attrezzatura da Flambe' (Padella Fornello Ecc.), Stuzzicadenti...

    Prendete le Prugne Secche e Avvolgetele con la Pacetta Fermando il Tutto con uno Stuzzicadenti... Fatene Quante Volete dopodichè Accendete il Fornello e nella Padella versate un po' d'olio quando Sfrigola mettetici le Prugne a Soffriggere per Poco alchè con Attenzione Versate il Cognac (Fate Attenzione: non mettetene Tanto o Flamberete anche il Soffitto! O Peggio vi Ustionate!) Inclinate leggerissimamente la Padella così che il Cognac prenda Fuoco e Flambi le Prugne Pancettate, appena le Fiamme si Spengono tirate Via i Bocconcini e ricominciate da Capo se Avete Ancora Altre Prugne da Cuocere (Le Padelle Flambè non sono Molto Capienti)... Ricordatevi, di non mettere Mai il Viso sopra la Padella o la Fiammata Potrebbe Sorprendervi... Anche Durante il Lavoro Attenti ai Fumi del Fornello: se è a Gas non sono il Massimo della Salute...

    Otterrete degli Sfiziosi Snack che sapranno Mettere d'accordo Tutti poichè il Gioco salato/Dolce del Piatto dopo una Prima Titubanza non può che Piacere!
     
    .
  2. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Solo pensare di mangiare il cervello mi fa venire i conati di vomito. Mentre le prugne sembrano interessanti. :lol:
     
    .
  3. Candy Man
     
    .

    User deleted


    Grazie della Risposta, pensavo che non Interessasse a Nessuno...

    Le Prugne sono Squisite, te lo Posso Assicurare! Ma è soprattutto flambandole che Acquistano un Aroma Particolare e Irresistibile... E Poi Vuoi Mettere fare il Figo con gli Amici Facendo la Fiammata?

    Per il Cervello, devo Dire che in Realtà io Vado Pazzo per Ogni Genere di Frattaglie, su Tutti, Cervella, Fegato, Rognoni, Cuore, Animelle e Lingua...
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Mmm il cervello mi ispira, anche io ho un debole per le frattaglie
     
    .
  5. ricky_87
     
    .

    User deleted


    L'unica frattaglia che riesco a mangiare è il fegato, però non da solo. Una volta mia nonna mi ha fatto una bistecca di fegato alla piastra, ma mi sembrava di avere in bocca una sbarra di ferro... :P
    Invece in Umbria ho mangiato il patè di fegato di piccione ed era veramente buono, ne avrei mangiato un quintale con il pane, se non fosse costato l'ira di dio... :lol:
    Quindi il fegato cucinato con altre robe riesco anche mangiarlo (tipo anche fegatini alla veneziana, o il risotto), ma per quanto riguarda le altre frattaglie.... :sick: :sick: :sick:
     
    .
  6. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Le prugne le mettono anche in un delizioso piatto marocchino di cui ignoro il nome, composto oltre che dalle suddette, da carne di manzo e frutta secca.
     
    .
  7. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stevenus McSion @ 23/7/2009, 10:50)
    Le prugne le mettono anche in un delizioso piatto marocchino di cui ignoro il nome, composto oltre che dalle suddette, da carne di manzo e frutta secca.

    si anch'io l'ho mangiato e nn è male...............
    x le frattaglie invece :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    .
  8. Candy Man
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, non sapete che Vi Perdete! Spero che un Giorno Assaggerete Almeno La Lingua al Verde! Che è uno dei piatti più Squisiti della Terra! Ovviamente però con la Vera Salsa Verde, quella che si fa in Piemonte che visto la Quasi Totale Presenza di Prezzemolo è Iper Tossica! Quindi se un Giorno aveste Questo Piacere, non Esagerate Anche Lì!
     
    .
  9. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    A me piace moltissimo il fegato, i fegatini, il patè di fegato... non mi piacciono le altre frattaglie.
     
    .
8 replies since 22/7/2009, 15:25   253 views
  Share  
.