Cucina Indiana....!!!

Ballano, Cantano e Cucinano anche....di merda!XD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Come tutti sappiamo gli indiani (non d'america) hanno una passione innata per i cantanti dalle vocine stridule, i costumi improbabili e improponibili e amano ballare frenetiche danze movimentate scalciando come dei dannati e muovendo i gomiti come fossero in fila al banco salumi del despar alle 12.30....
    Passeggiando per catania con dei miei amici ieri sera ci siamo imbattuti in un bistrò indiano e, visto che erano le 3 di notte e la proposta era troppo allettante ci siamo avventurarti in questa piccola avventura culinaria. Bene a parte gli scherzi io ho trovato il pasto di mio gradimento sebbene gli indiani cucinano prevalentemente una robetta chiamata "ciop" e tutte le sue varianti possibili. In pratica il ciop non è altro che una pastella fatta di spezie indiane (che ricordano vagamente il gusto del riso) e un elemento a scelta tra pollo, verza e gamberetti, il tutto impanato e fritto. Io e il mio amico abbiamo provato la variante rispettivamente col pollo e coi gamberi mentre un altro elemento ancora della spedizione ha ordinato le meno impegnative alette di pollo in salsa agrodolce-piccante (così ci è stata presentata) e spezie indiane.
    Altri piatti erano forse un po' scopiazziati come il cous-cous indiano(?) e il kebab variante indiana(?) mentre vi erano anche delle pastelle rotonde chiamate felafel dalla forma di biscotto rotondo (dovevano essere alla verza), e vi erano anche piatti a base di vitello (ma ora che ci penso gli indiani non dovrebbero mangiare la mucca....)
    Ma la vera nota positiva di tutto il pasto è stato indubbiamente il televisore che trasmetteva videoclip scaricati da internet alla risoluzione più bassa che c'era di canzoni indiane con le solite scenette idiote che instillano la voglia di uccidere nelle menti di chiunque non sia indiano di nascita!!!
    Fatemi sapere le vostre esperienze a proposito gente!!!!!!!
     
    .
  2. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    Devo provarla la cucina indiana! Mi sai dire in che zona è questo posto? Magari la prox settimana ci faccio un salto :B):
     
    .
  3. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Ogni volta che vado ad Ancona non posso fare a meno di fermarmi a contemplare l'insegna del ristorante Indiano proprio davanti alla stazione; Siccome io amo tutto e dico tutto dell'India (dalla letteratura alla musica, dalla religione alle ragazze,etc.) e visto anche che la cucina Indiana e una mia lacuna dovrò assolutamente provarla.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SgarboQuotidiano @ 8/7/2009, 13:27)
    Devo provarla la cucina indiana! Mi sai dire in che zona è questo posto? Magari la prox settimana ci faccio un salto :B):

    A catania ce ne sono due entrambi piuttosto vicini tra di loro. Quello dove sono andato con i miei amici si chiama Fast Food Indiano ed è scendedo da piazza teatro massimo e andando in direzione del Fondo Bianco, davanti alla traversa che ti porta al locale. Il secondo che ho visto solo di sfuggita è, salendo da piazza teatro massimo, oltrepassando lo steag's head e andando verso sinistra. Ha le mattonelle blu e un manifesto di cartone che ti illustra i piatti tipici...
     
    .
  5. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    Uhm, il secondo credo di averlo presente. Grazie per l'info ;)
     
    .
  6. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Io vado a mangiare in un ristorante indiano che cucina DIVINAMENTE. Altro che merda!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    La cucina indiana è Paradiso Puro!
    Peccato per due grandi difetti: porzioni troppo piccole e prezzi troppo alti :(
     
    .
  8. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Dove vado io- due volte l'anno- i prezzi non sono alti (ma neanche bassi), si torna a casa veramente sazi e consapevoli di aver mangiato BENE (non come nei ristoranti cinesi di serie z), quasi tutti i piatti sono a base di verdure (tranne il pollo): fenomenali riso e lenticchie, polpette al formaggio e il classico pollo tandoori. E' cucina nord indiana, non so negli altri ristoranti cosa si mangia.
    Ah, è buonissima pure la birra indiana.
     
    .
  9. ricky_87
     
    .

    User deleted


    mmm...devo dire che la cucina indiana mi attira, anche se però sono scettico sui ristoranti etnici in generale....non so....mi sanno da presa per il culo, nel senso che non ti danno specialità vere, ma ricette adattate al singolo paese.
    basti pensare alla pizza all'estero, non ho trovato da nessuna parte una buona pizza, infatti seguo come regola generale: cibo tipico del paese dove ti trovi. ergo in italia, cucina italiana :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 8/7/2009, 18:01)
    porzioni troppo piccole e prezzi troppo alti :(

    si vede che dipende dai posti, perchè quello dove prendo da mangiare io a Parma ha dei prezzi buoni e porzioni abbondanti, tanto che io e la mia donna prendiamo porzioni per una persona sola e poi facciamo a metà sennò non ce la facciamo
    Web
     
    .
  11. Morpho
     
    .

    User deleted


    Ricky 87 ha detto una cosa sacrosanta, voglio consigliare a tutti di dimenticarsi il cibo italiano all'estero ed avventurarsi con la cucina locale, ovunque andiate. Io non ho mai mangiato Indiano ma in compenso ho assaggiato la birra indiana Kingfisher, che per quel che ricordo e' proprio buona :D
     
    .
  12. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Io prendo sempre la Cobra.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Bè la cucina indiana da quello che vedo merita indubbiamente di essere approfondita...
     
    .
  14. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    Io ho mangiato una pizza buona a Parigi!
     
    .
  15. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Io ho mangiato una pizza terrificante a Parigi, ma una buona a Londra.
     
    .
21 replies since 8/7/2009, 11:57   866 views
  Share  
.