Sciroppo d'acero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lorenz1990
     
    .

    User deleted


    Ho la seria intenzione di strafogarmi dopo l'esame di maturità, magari guardando un bel Filmbrutto con amici... e ho avuto la brillante idea di comprare lo sciroppo d'acero da mettere tipo all'interno dei croissant o magari nelle crepes o creando qualche inedito trash snack! :rolleyes:

    Al supermercato però non ce l'hanno... sapete per caso dove si compra?? In erboristeria forse??

    Edited by Lorenz1990 - 5/1/2013, 23:10
     
    .
  2. Cosmo
     
    .

    User deleted


    A Vienna non lo si trova da nessuna parte. Un mio collega canadese voleva trovarlo a tutti i costi per fare i pancakes, ma si è dovuto accontentare del miele di castagno...
     
    .
  3. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    purtroppo non l'ho mai trovato, è normale che sia difficile (se non impossibile) da trovare visto che in Italia non c'è la cultura dei pancakes (che io adoro!)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    invece vi dirò che io l'ho visto spesso nei supermercati, basta andare nel reparto (di solito minuscolo ma vedo spesso presente nelle catene della grande distribuzione) dei prodotti etnici, c'è sia lo sciroppo d'acero che la scatola col preparato per i pancake. provate all'Esselunga o al Conad
    Web
     
    .
  5. Morpho
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 6/7/2009, 22:56)
    invece vi dirò che io l'ho visto spesso nei supermercati, basta andare nel reparto (di solito minuscolo ma vedo spesso presente nelle catene della grande distribuzione) dei prodotti etnici, c'è sia lo sciroppo d'acero che la scatola col preparato per i pancake. provate all'Esselunga o al Conad

    Confermo, nel settore "etnici" dovreste trovarlo. a me personalmente non piace, una mia ex-collega me lo aveva portato anni fa dal canada, ora e' in garage e lo uso con mio padre per metterlo sulla catena della bici!
     
    .
  6. Lorenz1990
     
    .

    User deleted


    Bene bene allora mi metto alla ricerca :D
     
    .
  7. Kaptain-Kefiah
     
    .

    User deleted


    di solito lo si trova nel reparto dolci.
    è abbastanza buono come dolcificante "alternativo", in particolare sui classici pancake (se i si fa in casa).
     
    .
  8. Lorenz1990
     
    .

    User deleted


    L'altro giorno sono capitato in erboristeria e ce l'avevano! :woot: Buonissimo! Però si chiama succo d'acero e non sciroppo...
     
    .
  9. Clear Note
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lorenz1990 @ 12/1/2010, 19:25)
    Però si chiama succo d'acero e non sciroppo...

    Allora o non è quello o ha sbagliato il negoziante, si chiama proprio Sciroppo d'Acero. Comunque in generale in erboristeria e nei negozi alimentari si trova, io a casa ne ho due bottigliette, le uso per fare le Crepes.
     
    .
  10. sTePh77
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio di abbinarlo con dei Pancake, sono facili da fare e sono terribilmente buoni con lo sciroppo d'acero...io lo sciroppo lo becco un pò dappertutto, nei vari supermercati.
     
    .
  11. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    visto che è stato riesumato il post: mio padre ha fatto un dolce estremo la settimana scorsa che era formato da pancakes, sciroppo d'acero e burro caramellato! (quindi lo sciroppo d'acero si trova davvero facilmente, purtroppo non posso gustarmi i miei adorati pancakes a colazione come gli americani...ma almeno non sono obeso come loro! :lol: )
     
    .
  12. ricky_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figlionumero1 @ 16/1/2010, 02:13)
    un dolce estremo la settimana scorsa che era formato da pancakes, sciroppo d'acero e burro caramellato!

    Oddio, garantisce il fabbisogno energetico giornaliero per un tirannosauro! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    SSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!1
     
    .
  14. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ricky_87 @ 16/1/2010, 11:13)
    CITAZIONE (figlionumero1 @ 16/1/2010, 02:13)
    un dolce estremo la settimana scorsa che era formato da pancakes, sciroppo d'acero e burro caramellato!

    Oddio, garantisce il fabbisogno energetico giornaliero per un tirannosauro! :lol: :lol: :lol:

    si, infatti per fortuna l'ha fatto come dolce da mangiare a fine pasto, ne ho mangiato un pezzettino piccolo, mica l'intera pila di pancakes! :lol: se lo mangi a colazione rischi di non arrivare neanche fuori di casa camminando! :lol:
     
    .
  15. sTePh77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ricky_87 @ 16/1/2010, 11:13)
    CITAZIONE (figlionumero1 @ 16/1/2010, 02:13)
    un dolce estremo la settimana scorsa che era formato da pancakes, sciroppo d'acero e burro caramellato!

    Oddio, garantisce il fabbisogno energetico giornaliero per un tirannosauro! :lol: :lol: :lol:

    Aggiungerei che è quasi da diabete pure :D ...però non dev'essere affatto male!
     
    .
19 replies since 5/7/2009, 15:15   2361 views
  Share  
.