Birra Asahi

dal Giappone con furore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    image image

    avevo sentito che il Giappone ha anche una discreta produzione locale di birra, e quando vidi al supermercato una bottiglia grigia dall'aspetto accattivante con scritto su Asahi non ho potuto resistere! a dir la verità poi non è che sia proprio una gran specialità, però la confezione (con tanto di tappo ergonomico) fa colore, sarebbe l'ideale da portare a un radunobrutto...

    l'avete mai provata?
    Web
     
    .
  2. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    sono anni che la voglio provare! tra l'altro qualche anno fa davano la pubblicità in tv! "Asahi la birra giapponese numero 1 nel mondo"! :lol:
     
    .
  3. Morpho
     
    .

    User deleted


    essendo un appassionato di cultura giapponese, non mi lascio sfuggire queste chicche. nell'amena citta' dove vivo la si puo' trovare, ma in tutta onesta' e' piuttosto modesta.
    L'unica sua particolarita' e' che sembra una bottiglia con profilattico avvolgente e percio' degna di essere inclusa negli snack brutti
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Morpho @ 27/5/2009, 14:39)
    L'unica sua particolarita' e' che sembra una bottiglia con profilattico avvolgente e percio' degna di essere inclusa negli snack brutti

    esatto! :D infatti non è che sia proprio speciale, anzi la mancanza di schiuma la fa sembrare abbastanza svampita... però si trova abbastanza, e le fanno anche una discreta pubblicità
    Web
     
    .
  5. ricky_87
     
    .

    User deleted


    se tutto va bene è una birra di riso, come il sake :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  6. Morpho
     
    .

    User deleted


    no, e' piu' prosaicamente una birra comune, non di riso ......... ma parecchio anonima.
     
    .
  7. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Mi avete convinto, e da buon alcoolizzato facendo la spesa poco fa ne ho fatta cadere una nel carrello.
    Effettivamente non è nulla di speciale, sembra una Moretti sgasata, amara come una Tuborg ma col retrogusto vago.
    Ecco, immaginate proprio una Tuborg che lascia poco retrogusto amaro, pur essendolo all'impatto.
    Devo dire che è però molto dissetante, se è in offerta e non avete troppe pretese fateci un pensierino.

    Consiglio anche di provare la celeberrima Singha, la birra thailandese per eccellenza. Molto gasata ma che (stranamente) non gonfia. Ne ho bevuta in quantità industriali (anche in Italia, a Milano è facilmente reperibile nei ristoranti thai), la trovo molto gradevole, è dissetante, leggera, di poche pretese ma è ottima per i pasti (come la Moretti, che da sola non dice un caxxo ma con un kebap diventa stratosferica).
    Una particolarità delle birre thai è che ne esistono di tre tipi, tutte coi nomi dei loro animali sacri: Singha (leone), Monkey (la scimmia, ottima, bionda e rossa, simile alla Murphy's ma più leggera) e la Elefant (beh... bionda, poco gasata e dal sapore alquanto scialbo). Purtroppo la Monkey in Italia non si trova, casomai vi ci imbatteste fateci un pensiero.

    Sempre giapponese, ho disperatamente cercato la Iebisu, la birra doppio malto che Misato beve in Evangelion: mai trovata, se qualcuno sa dove comprarla ditemelo: essendo appunto alcoolizzato sono capace di saltare su un treno e andarla a prendere ovunque sia.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io, dopo aaaani, conservo ancora la lattina della birra giappo Sapporo, da 0,5 (mezzo litro!) e fatta in acciaio, non nel canonico alluminio (a fanculo alle norme europee: infatti la Giapponia sta aldilà di Eurolandia).
    Ora nn ho realmente tempo ma quanto prima ve ne posto una foto (della mia lattina ora portapenne)
     
    .
  9. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    eh stevenus solo perchè qua è crollato il ponte, se no facevo un salto all'Auchan che qui è il più fornito di birre d'importazione e controllavo, lì di solito hanno di tutto! (sono anch'io un bel bevitore!)
     
    .
  10. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se no facevo un salto all'Auchan che qui è il più fornito di birre d'importazione e controllavo, lì di solito hanno di tutto!

    Auchan dove?
     
    .
  11. ricky_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figlionumero1 @ 27/5/2009, 22:18)
    (sono anch'io un bel bevitore!)

    sei in buona compagnia... :lol: :lol: :lol:
     
    .
  12. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Filmbrutti Anonimi
     
    .
  13. Santoro
     
    .

    User deleted


    Perfettamente d'accordo sulle birre tailandesi, ma dimentichi la più buona, la CHANG!

    La Asahi si sposa perfettamente con la cucina giapponese. Insomma, è come la Dreher, una birra che puoi bere solo se l'accompagni alla pizza.

     
    .
  14. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stevenus McSion @ 28/5/2009, 08:56)
    CITAZIONE
    se no facevo un salto all'Auchan che qui è il più fornito di birre d'importazione e controllavo, lì di solito hanno di tutto!

    Auchan dove?

    a San Rocco al Porto vicino a Codogno
     
    .
  15. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Fattibile.
     
    .
30 replies since 27/5/2009, 11:04   1402 views
  Share  
.