NOn aprite quella porta 3 by fragasso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    Questo è un capolavoro.
    A parte non capire il nesso tra i film di tobe hooper e questo, il film è davvero delirante.
    Velocemente: un maniaco mascherato (vagamente rassomigliante a Freddy Krueger di serie B con tanto di artiglio) uccide delle donne, finche non si trova di fronte Melanie Beck che non riesce ad uccidere e lo vede in faccia. Lei va in cura ma scappa. Prima di tentare il suicidio minaccia con una pistola un tale e lo costringe a spogliarsi e buttare i vestiti nel cesso. Lo stesso tizio dopo essersi rivestito (chi di noi in macchina non tiene perennemente un cambio di vestiti?) la recupera mentre tenta l'insano gesto e la fa vomitare quasi annegandola nell'acqua di mare. La rosa dei probabili maniaci ridotta a questo tizio sconclusionato e un vicino si riduce a quest'ultimo nel momento in cui la moglie lo accusa di farsela con lei e lui allora decide di andarla a cercare e farle rivivere tutto. A salvarla sarà il tizio sconclusionato (Axel credo si chiamasse) che in realtà è il marito (descritto in verità come violentissimo ubriacone nella prima parte del film prima anche della sua amnesia)... Stupendo il finale con una bambina che indossa la maschera del maniaco e comincia a parlare come lui.

    Ottima la scena in cui il maniaco si fa raccontare cappuccetto rosso da una spogliarellista e poi la uccide (come non ho ancora capito) e dice che le piace la faccia scarnificata e la bacia...
    Film fatto con pochissimi soldi davvero (componente splatter ridotto al lumicino)...
     
    .
  2. Algernoon
     
    .

    User deleted


    Lo sto cercando in vhs da diverso tempo..... :( :( :(
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ma "Non aprite quella porta 3" non è Leatherface???
    Quanti ne esistono???
     
    .
  4. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    Ben prima di Leatherface, c'era questo, noto anche col titolo di Night Killer del nostro amico Fragasso.
    Naturalmente mi sono gustato anche Leatherface tempo fa, ma se devo assegnare un oscar al più brutto dei non aprite quella porta 3 scelgo la versione nostrana...
     
    .
  5. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    e' veramente in-guardabile! :lol:
     
    .
  6. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mich_idea77 @ 28/4/2009, 20:20)
    Ben prima di Leatherface, c'era questo, noto anche col titolo di Night Killer del nostro amico Fragasso.
    Naturalmente mi sono gustato anche Leatherface tempo fa, ma se devo assegnare un oscar al più brutto dei non aprite quella porta 3 scelgo la versione nostrana...

    Sono sicuro (insomma... :shifty: ) che il buon Fragasso abbia sicuramente fatto meglio di quel porcaio che è Leatherface!
     
    .
  7. Santoro
     
    .

    User deleted


    Uno dei film che mi iniziò a livelli seri di filmbruttismo.
    Weekend al lago con amici in nome dei filmacci e dei trash snack. Durante la spesa nel solito mega-discount che cosa notai nel cestello vhs (bei tempi)? Semplice, il terzo atto della saga della motosega a 3000 lire!!!Preso nella più totale ingenuità e ignoranza!!!
    Fu poi fantastico scoprire durante la visione che anzichè Leatherface c'era una maschera di gomma di carnevale e una che si palpava i seni davanti allo specchio ("Sei ancora giovane..." si diceva compiaciuta se non ricordo male).
    Ero ancora acerbo, non ero a conoscenza di questi sequel apocrifi nostrani!!
     
    .
  8. Blahshyrk
     
    .

    User deleted


    il solito titolo truffaldino italiano che non ha niente a che vedere con Leatherface.poi il maniaco sembra uno miserrimissimo emulo di Freddy Krueger con costume e maschera da 1 euro e 50,tutto compreso.
     
    .
  9. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il solito titolo truffaldino italiano che non ha niente a che vedere con Leatherface.poi il maniaco sembra uno miserrimissimo emulo di Freddy Krueger con costume e maschera da 1 euro e 50,tutto compreso.

    :D Ti conosco mascherina... :D
     
    .
  10. killer klown85
     
    .

    User deleted


    che film di merda lo vidi quando avevo 13 anni.... ricordo che il marito, che si fingeva un maniaco, dice alla moglie: "L'unica cosa che mi fa eccitare quanto una donna è il pollo arrost"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    beh per chi lo cercava qualcuno l'ha riversato su youtube ;)

    Video
    Contacts
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    buonissimo thriller dell'epoca in cui i registi nostrani andavano a girare in america. lo rivedo sempre con piacere.
    meriterebbe un'uscita in dvd
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    credevo già esistesse in dvd. Han ristampato il mondo (ma mi sa che mi riferisco a la casa 5 o quello che è sempre di fragasso)
    Contacts
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Spassosissimo!
     
    .
  15. witchred
     
    .

    User deleted


    Ho la vhs ma non sapevo fosse di Fragasso... :wub: da dimenticare a parte il balletto iniziale.. :woot:
     
    .
15 replies since 28/4/2009, 13:39   810 views
  Share  
.