Tex e il signore degli abissi

Giuliano Gemma diventa Tex Willer... o viceversa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    essendo un fan di vecchia data di Tex Willer e sapendo da tempo dell'esistenza di un film ad esso dedicato, mi sono informato perbene a tal proposito, scoprendo alcune cose: il suddetto film è stato finanziato dalla Rai, e doveva essere l'episodio pilota di una successiva serie mai realizzata per il flop al botteghino; inoltre il film nonostante la partecipazione diretta di Bonelli & co. è risultato abbastanza brutto pure per i fan del mitico ranger, e non a caso, dato che fra tutte le storie che potevano trasporre sono andati a prenderne una dal sapore archeologico e quindi difficilissima da realizzare con un budget non grossissimo (con risultati simili a "La tomba" di Mattei per capirci; tanto che all'estero lo hanno spacciato per un Indiana Jones tarocco, a giudicare dalle locandine francesi ecc.), e inoltre realizzando il film in stile spaghetti western (e chi legge Tex sa che non c'è niente di più lontano dalle atmosfere di questo fumetto che il western all'italiana) peraltro quando questo genre era decaduto già da un po'.
    che dite, è abbastanza per giudicarlo un filmbrutto degno di visione? mi sa tanto di "Alex l'ariete sbarca nel west" :lol:
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ragionissima!
     
    .
  3. BT_Ettore
     
    .

    User deleted


    Lo visionammo un po' di tempo addietro (una volta a conoscenza dell'esistenza di un film con Tex NON si può NON vederlo), purtroppo però i particolari interessanti si fermano alla presenza del ranger in giallo.

    Particolarmente fedele allo spirito del fumetto invece... lo metto in spoiler? Ma sì, dai:

    SPOILER (click to view)
    la dipartita del cattivo di turno. :rolleyes:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BT_Ettore @ 3/3/2009, 13:39)
    Particolarmente fedele allo spirito del fumetto invece... lo metto in spoiler? Ma sì, dai:

    SPOILER (click to view)
    la dipartita del cattivo di turno. :rolleyes:

    dici? allora dopo che l'avrò visto ti dirò se lo è anche secondo me :D
    ho letto anche che una delle poche cose che si salvano è anche Kit Carson, è vero?
    Web
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Me l'aveva prestato il mio amico in dvd e ora ho la copia originale!!! Magari qualche pomeriggio di questi lo vedo...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Padre McGruder "il ninja di dio"
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    496

    Status
    OFFLINE
    Io lo vidi con un amico a Castel del Monte, paesino nella provincia dell'aquilano arroccato sui monti dove una decina di anni fa fu allestita una mostra dedicata al Ranger inaugurata da Sergio Cofferati (degna di menzione la locandina con Tex con una stella alpina infilata nel cappello). Durante tale mostra venne proiettato il Mitico Film, che risultò poi essere una scalcinata VHS registrata da Rai3 di qualità piuttosto infima, in una saletta del Municipio con alcuni vecchi, bambini vaganti e un vigile urbano. Un'atmosfera perfetta per siffatto capolavoro!
    Inutile dire che si tratta di una porcheria vera e propria, salvo il tizio che faceva Kit Carson, davvero somigliante, e il cameo di Gianluigi Bonelli all'inizio e alla fine nei panni dello sciamano/narratore.
    Non un filmbrutto DOC, ma vale la pena dargli un'occhiata. Forse è quasi più brutto di Piombo Caldo - Il Videogioco, pubblicato dalla Simulmondo qualche anno più tardi :)
    Web
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    lo ricordo il videogioco, l'avevo visto da un amico sull'Amiga! grazie per avermelo ricordato, ora me lo procuro :D
    Web
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Padre McGruder "il ninja di dio"
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    496

    Status
    OFFLINE
    Già che ci sei procurati la serie da edicola, sempre dei giochi di Tex della Simulmondo, intendo. Non si trovano tutti, e sono pure tutti uguali come impostazione, fra l'altro, ma se sei un appassionato magari potranno interessarti.
    Web
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ah già mi ricordo che c'erano anche le uscite in edicola... ma si ritrovano facilmente, a distanza di un decennio (quasi due)?
    Web
     
    .
  10. rsi
     
    .

    User deleted


    lo vidi che ero piccolino piccolino,con mio padre ai tempi mi divertì ma sinceramente non mi ricordo nulla nemmeno una scena.e naturalmente spesso ciò che ti piace da piccolo non ti piace da grande.cmq lo devo rivedere.
    tex resta cmq uno dei miei fumetti preferiti di sempre.per me è un mito.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (rsi @ 4/3/2009, 13:32)
    tex resta cmq uno dei miei fumetti preferiti di sempre.per me è un mito.

    per me anche :D
    Web
     
    .
  12. ricky_87
     
    .

    User deleted


    stavo girando per il forum e ho notato questa vecchia discussione e ho pensato che non potevo non dire la mia....quindi mi perdonerete se l'ho riportata in evidenza. :P
    anche per me tex è un mito, lo compro tuttora, ma questa trasposizione cinematografica è veramente un obbrobrio....i personaggi sono orribili, kit carson sembra l'uomo di una marca di cereali, tex è statico e inespressivo, per non parlare di tiger jack....
    insomma questo film è un insulto alla memoria di gianluigi bonelli.
    e ovviamente io l'ho comprato in edicola l'anno scorso! :lol:
     
    .
  13. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rsi @ 4/3/2009, 14:32)
    lo vidi che ero piccolino piccolino,con mio padre ai tempi mi divertì ma sinceramente non mi ricordo nulla nemmeno una scena.e naturalmente spesso ciò che ti piace da piccolo non ti piace da grande.cmq lo devo rivedere.
    tex resta cmq uno dei miei fumetti preferiti di sempre.per me è un mito.

    anch'io l'ho visto secoli e secoli fa.....gemma era l'idolo delle mamme e dei papà:nn volgare nn eccessivamente bello e poi tex era un classico.............peccato del folm nn mi sia rimasto granchè e quando è passato in tv nn l'ho degnato di uno sguardo.........

    OFF TOPIC
    anche xkè io preferivo Dago..................
     
    .
  14. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    È tanto che non apro un topic su Filmbrutti, ed ho deciso che è ora di rompere questo record negativo portando alla vostra attenzione un capolavoro, cui su IMDB viene attribuito un esageratissimo 5/10 che la pellicola non vede manco col binocolo.

    Cosa ne pensate di "Tex e il signore degli abissi" con Giulianone Gemma?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    effettivamente non esisteva un topic su questo film... però ne abbiamo parlato in altre due discussioni:

    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=25762287

    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=43890501

    che il film sia venuto male è senz'altro vero; l'unico rammarico è il fatto che c'erano gli elementi per farlo venire bene, tipo lasciando stare la storia alla Indiana Jones che non è supportata da un budget adeguato (e così ci tocca vedere il tempio di cartapesta che crolla) e altre cosine qua e là. dicono che i litigi sul set fra Duccio Tessari e Gianluigi Bonelli hanno influito notevolmente sulla cattiva realizzazione del film
    Web
     
    .
23 replies since 3/3/2009, 11:57   286 views
  Share  
.