Girella Motta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sundancekid
     
    .

    User deleted


    Sicuramente la merendina più ambita dai bambini della mia generazione. Se ne portavi una per colazione a scuola eri invidiato da tutti, nessun'altro snack poteva reggere il confronto.
    Ancora più goduriosa la versione ricoperta di cioccolato, impossibile da mangiare senza insozzarsi dita e bocca. Le tecniche pappatorie sono due: morsicamento classico e srotolamento, il secondo più soddisfacente.
    Incantevole la pubblicità, un bel cartone/fumetto che rappresentava la lotta fra Toro Farcito, indiano buono ghiotto di girella, e il golosastro, bandito altrettanto bramoso di mangiare la merendina. Li si trovava su ogni numero di Topolino dell'epoca.

    Ingredienti: pandispagna poco morbido bicolor, farcitura cremosa non definibile a base di latte e cacao, base di cioccolato similfondente, che sigilla la merenda e le impedisce di srotolarsi.

    Effetti indesiderati: Ernia sottotentoriale, irsutismo parossistico, disturbo narcisistico di personalità, angina instabile, induratio penis plastica, bartolinite.

    image

    Immagine tratta da http://www.dimenticatoio.it/index.php?title=Girella_Motta
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Se mi chiamavano Il Golosastro un motivo ci sarà stato.....
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Lo srotolamento della girella dovrebbe essere patrimonio dell'umanità dell'UNESCO!
     
    .
  4. Monty Phyton Flying Circus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lo srotolamento della girella dovrebbe essere patrimonio dell'umanità dell'UNESCO!

    così come quello delle rotelle di liquirizia...
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monty Phyton Flying Circus @ 9/7/2008, 12:05)
    CITAZIONE
    Lo srotolamento della girella dovrebbe essere patrimonio dell'umanità dell'UNESCO!

    così come quello delle rotelle di liquirizia...

    Giusto! :D
     
    .
  6. maxxx2001
     
    .

    User deleted


    mamma mia come era buona la girella...quanti ricordi...
     
    .
  7. Il Trio Melody
     
    .

    User deleted


    noi abbiamo sperimentato recentemente una versione "tarocca" delle girelle motta chiamate con un nome tipo "rotolini di pan di spagna e cioccolato" fabbricate da un azienda sconosciuta e trovate nel reparto "primo prezzo: tutto a 1 Euro" dell'iper di Montebello. buone ma impossibili da srotolare dato che non sono "rotolini" sono un blocco unico !
     
    .
  8. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Il Trio Melody @ 25/7/2008, 15:59)
    noi abbiamo sperimentato recentemente una versione "tarocca" delle girelle motta chiamate con un nome tipo "rotolini di pan di spagna e cioccolato" fabbricate da un azienda sconosciuta e trovate nel reparto "primo prezzo: tutto a 1 Euro" dell'iper di Montebello. buone ma impossibili da srotolare dato che non sono "rotolini" sono un blocco unico !

    per un euro volevi anche la "srotolatura"? :lol: :lol: :lol:
     
    .
  9. Il Trio Melody
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    per un euro volevi anche la "srotolatura"? :lol: :lol: :lol:
    [/QUOTE]

    ...in effetti no, ci bastava non ci costringessero ad una lavanda intestinale all'ospedale più vicino! Poi accostate al succo Ananas-Lime tiepido (sempre a 1 Euro) sono una delizia estiva da far invidia a cozze e capiroska dei più gettonati Happy Hour pavesi
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io questi qui li amo!
     
    .
  11. Uridium
     
    .

    User deleted


    La Girella, insieme alla Kinder Delice, è stata la mia merendina preferita; ancor oggi se vado a fare la spesa non posso astenermi da comprarne un pacco.
     
    .
10 replies since 8/7/2008, 17:38   2294 views
  Share  
.