trash anni '50

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mezza
     
    .

    User deleted


    che ne dite? è una buona idea? prima stavo leggendo la recensione dell'invasione degli ultracorpi e secondo me se si resiste al fascino del bianco e nero e dell'antico che queste pellicole profondono possono essere inserite in filmbrutti senza problemi,perchè,secondo me ,il trash è senza tempo!
     
    .
  2. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Rischiamo di sfondare nel cult!

    e di offendere profondamente molti aficionados...
     
    .
  3. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Gli effetti speciali degli anni 50 erano portati al massimo delle possibilità per quei tempi, dovete riflettere su questo, non possiamo andare ad intaccare dei gioielli cinematografici come Il Mostro della Laguna Nera o altre perle del periodo...Sarebbe inopportuno e privo di significato.
    Soprattutto per tutti gli amanti del genere, io compreso.

    Locandina del film IL MOSTRO DELLA LAGUNA NERA(1954)
    user posted image

    Un dietro le quinte molto simpatico.
    user posted image

     
    .
  4. Ciclon
     
    .

    User deleted


    Pochi giorni fa ho avuto il piacere di visionare il mitico "La cosa da un altro mondo", concordo sul fascino che emana il "bianco e nero" inoltre gli effetti speciali rudimentali, che forse all'ora erano la norma, vanno visti.
     
    .
  5. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Continuo la mia attività di tombarolo riesumando altri vecchi post.

    Premesso che il genere mi incuriosisce ma ne so poco, non ci si potrebbe spostare verso quelli che già negli anni '50 erano considerati film inferiori ai b-movies?
    Ad esempio mi è capitato di vedere il noioisissimo "Cat women on the moon" del 1953 (anche in questo caso per colpa di Mereghetti, ma soprattutto di Joe Dante), che come effetti speciali è inferiore anche a "Plan 9 from outer space". Credo che se si recensisse un film del genere nessuno avrebbe da obiettare.
     
    .
  6. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciclon @ 29/5/2005, 05:27)
    Pochi giorni fa ho avuto il piacere di visionare il mitico "La cosa da un altro mondo", concordo sul fascino che emana il "bianco e nero" inoltre gli effetti speciali rudimentali, che forse all'ora erano la norma, vanno visti.

    Bah, secondo me invece "la cosa dell'altro mondo" è proprio trash!

    è l'esempio sbagliato!

    Mi inchino al mostro della laguna, però, e ai vari classici del passato!
     
    .
  7. birillone
     
    .

    User deleted


    Già, e che dire poi di titoli del calibro di "I was a zombie for the FBI"?
     
    .
  8. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    QUOTE (birillone @ 19/5/2006, 19:57)
    Già, e che dire poi di titoli del calibro di "I was a zombie for the FBI"?

    Bei tempi, anche il primo teenage werewolf era mitico!
     
    .
  9. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    secondo me in questo campo bisogna agire con criterio. bisogna avere bene in mente quali erano le possibilità tecnologiche dell'epoca e valutare se erano sfruttate a pieno o meno in relazione al budget disponibile.poi è vero,cose come la pessima regia,la scarsa recitazione degli attori e l'assurdità della sceneggiatura sono cose senza tempo
     
    .
  10. Santoro
     
    .

    User deleted


    Atragon però è un filmbrutto al 100%!
     
    .
  11. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Pallina Demonia, bisogna fare molta attenzione e valutare film per film...
     
    .
  12. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    bisogna fare molta attenzione e valutare film per film...


    Concordo a Pieno.
     
    .
  13. birillone
     
    .

    User deleted


    Infatti mi riferivo ai cosiddetti b-movies, cioè a quei film girati con scarsi budget e messi insieme in quattro e quattr'otto, spesso proiettati come ultimo spettacolo della serata e dunque con un costo del biglietto ridottissimo.
     
    .
  14. Santoro
     
    .

    User deleted


    Atragon, appunto!
     
    .
  15. Santoro
     
    .

    User deleted


    Ieri ho rivisto "La cosa da un altro mondo" del 1951: ok, è un cult, ma non me lo ricordavo così lento (e quindi autopunitivo)!!!
     
    .
18 replies since 24/5/2005, 15:14   330 views
  Share  
.