Rane fritte alle sagre

Orrore nelle campagne toscane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Purtroppo devo ancora provarle. Mio padre mi ha raccontato che ai suoi tempi si andava a caccia nei campi, a stanarle dalle tane nei fossi. Ora è vietato, ma sinceramente con tutta la merda di pesticidi e affini che sparano sulle colture, non è che mi attiri molto l'attività di caccia. Per questo motivo sono anche un po' scettico sulle sagre e sopratutto sui ristoranti cinesi: chissà da dove arrivano...
    Comunque è un peccato, perchè era un tipico piatto veneto ed ora è difficile reperire un prodotto di una certà qualità. Mi viene in mente anche il divieto di cacciare gli "osei", che insieme alla polenta sono un'altra tipica specialità.


    CITAZIONE (rsi @ 7/5/2010, 21:24)
    stessa cosa con le lumache di terra.queste ne ho raccolte anche io insieme a mio nonno.e le mangiavo con il sugo.a me piacciono molto di più delle rane se devo esssere sincero :D

    I bovoeti al sugo sono straordinari, per niente viscidi, come si potrebbe pensare dal fatto che sono lumache. Certo, se le paragoni ad una fiorentina alta tre dita perdono alla grande, ma restano comunque un ottimo piatto.
     
    .
  2. MAK-O)))
     
    .

    User deleted


    T_T sono commossa ;_; ogni volta che dico che mangio cose come: rane, lumache, frattaglie
    provoco conati di vomito e disgusto

    eppure sono tutti piatti della mia infanzia; le lumache ed i rognoni (che come li cucino io nessuno riuscirà mai) sono i miei preferiterrimi!

    mi sento quasi normale qua *__________*
     
    .
  3. Uridium
     
    .

    User deleted


    Anche qui in Emilia abbiamo la sagra delle rane, in un paesino a circa una dozzina di km dal mio; purtroppo non posso giudicare perchè non le provate ma dicono siano gustose.
     
    .
32 replies since 2/1/2008, 04:37   3639 views
  Share  
.