Rane fritte alle sagre

Orrore nelle campagne toscane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Fede
     
    .

    User deleted


    Dalle mie parti ( sono toscano ) in estate si svolgono delle succulentissime SAGRE, tipo quella della rana. Io e un mio amico una sera abbiamo provato, ci siamo accomodati a tavola. Oltre alla pizza e a cose nutrienti, abbiamo preso una vaschetta di rane fritte ( vengono servite come le patatine al Mc Donald's )al prezzo contenuto di 8€.

    RECENSIONE: Sanno di pollo scaduto o se preferite di coniglio fradicio. Nella frittura, le gambine delle rane si intrecciano e si contorcono, mischiandosi al delizioso sapore della pastella. Si prendono, si portano alla bocca e si addentano cercando di sfilare la pelle bianca dell'anfibio, ciò che rimane è l'ossicino sottilissimo ( simile a un bastoncino ) della creatura e un sapore di stantìo in bocca. Ma la vera cosa orribile è lo scenario che tale degustazione offre: orde di persone anziane e di signore ingioiellate che spolpano senza pietà queste schifezze, con la bocca piena di rossetto e le labbra unte di liquidi anfibi. Consigliate.

    image
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano McKenzie
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    902
    Location
    Trieste

    Status
    OFFLINE
    costose! :O
    e po se fanno veramente così schifo, devono essere proprio soldi ben spesi ;)
    Web
     
    .
  3. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    io le zampe di rana le ho sempre mangiate, però a casa le abbiamo sempre comprate surgelate e mia mamma si occupava della preparazione, io le trovo buone
     
    .
  4. Nippo23
     
    .

    User deleted


    a me le rane fritte piacciono e non poso.
    poi ovvio dipende anche come vengono preparate, se fatte male vengono fragranti come dei traforati.
     
    .
  5. G Eight
     
    .

    User deleted


    anche in veneto c'è la "festa dea rana" a Pernumia esattamente. Fannno un sacco di piatti a base di rane. e devo dire che quelle fritte sono buone anche se fanno un po' senso all'inizio.

    e da quello che mi ha detto mia mamma la rana è sempre stata mangiata perchè era gratis! ma con il cambiare dei tempi è andata perduta.
     
    .
  6. Drakazzone
     
    .

    User deleted


    la rana ruleggia pesantemente, specie fritta....accompagnala poi con del traminer atlo atesino (molto aromatici) e nono tutt'altro che un trash snack...^^
     
    .
  7. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Io le ho prese al classico take-away cinese e le ho apprezzate. Le avevo ordinate un po' per sfida e un po' per curiosita' e devo ammettere che non erano niente male.
     
    .
  8. beenees
     
    .

    User deleted


    Le coscette di rana fritte fanno molto festa basso-padana... per inciso: so che a Jolanda di Savoia (FE) o giù di lì fanno anche la Festa della Zanzara. Il problema: cosa cucinano? Anche lì coscette di zanzara? O ali di zanzara al sangue?
     
    .
  9. G Eight
     
    .

    User deleted


    forse sono un po' più grosse XD
     
    .
  10. beenees
     
    .

    User deleted


    Fra l'altro, mi accorgo solo ora di essere designato come "zombi rana"... questa discussione mi inquieta...
     
    .
  11. Alex77
     
    .

    User deleted


    Da piccolo sono capitato spesso con i miei parenti in sagre o ristoranti dove le friggevano, mi sono sempre rifiutato di mangiarle...

    Saranno anche buonissime, ma quando le vedo nel piatto mi viene per forza di cose di pensare alle rane gracidanti e viscidose degli stagni...

    P.S. Il Fede di che capoluogo sei?
     
    .
  12. Il Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex77 @ 3/1/2008, 19:13)
    P.S. Il Fede di che capoluogo sei?

    Sono di Arezzo. Te?
     
    .
  13. Alex77
     
    .

    User deleted


    Di Quarrata, provincia di Pistoia... Direi che a feste ed a sagre gastronomiche stiamo proprio bene... ;)
     
    .
  14. Il Fede
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex77 @ 3/1/2008, 22:22)
    Di Quarrata, provincia di Pistoia... Direi che a feste ed a sagre gastronomiche stiamo proprio bene... ;)

    Ho un grandissimo amico d'infanzia a Quarrata. Comunque, dalle nostre parti alle sagre si mangiano anche lumache in umido ( altro orrore notevole ) e struzzo. :rolleyes:
     
    .
  15. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Fede @ 3/1/2008, 22:25)
    Ho un grandissimo amico d'infanzia a Quarrata.

    Perchè stavi qua prima?
     
    .
32 replies since 2/1/2008, 04:37   3639 views
  Share  
.