BAD SANTA - BABBO BASTARDO

[non è un B-MOVIE]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PatrickBateman
     
    .

    User deleted


    Visto stasera:

    Film molto coraggioso, in USA si è beccato un VM 18 ed è rimasto nelle sale per poco, qui in Italia, i distributori hanno riadattato un po' i dialoghi in fase di doppiaggio in modo da fargli beccare soltanto un VM 14.
    Turpiloquio estremo dall'inizio alla fine, blasfemità a pioggia, per un film con le palle, ben riuscito, ben diretto ed orchestrato magistralmente, ricco di dialoghi esilaranti, ma anche molto amaro e triste: In un America politically correct, dove per Natale la gente pare trasformata, un Babbo Natale disperato, alcoolizzato, depresso, senza valori, con un infanzia tragica alle spalle(il padre che lo torturava spegnendogli sigarette nel collo), reduce del Vietnam, ex galeotto e depravato sessualmente (ama i rapporti anali con le donne obese e chiama il suo organo "STRACCIAFICA"), insieme ad un perfido nano, tra sbronze, solitudine, depressione, botte, umiliazioni di ogni genere(si piscia addosso in pubblico), un tentato suicidio, furti, rapporti con prostitute e con partner occasionali, svaligia centri commerciali.
    Incontrerà un bambino ritardato che vive da solo con la nonna inferma perchè sua mamma è morta e suo padre è in galera e tra i due disperati della vita nascerà un rapporto di amicizia, "Bad Santa" userà la casa del bimbo abbandonato per nascondersi dagli sbirri e per fornicare con una "feticista degli uomini travestiti da babbo natale", ma non vuole cambiare vita, si butta via giorno dopo giorno sempre più e continuerà ad agire con dissolutezza, fino all'inevitabile baratro ...
    Billy Bob Thornton interpreta magistralmente un personaggio dannato e condannato.
    Un film consigliato ... A me è piaciuto.


     
    .
  2. Mezzanotte
     
    .

    User deleted



    beh, i fratelli Coen i film li sanno fare!

    Visto l'uomo che non c'era?
     
    .
  3. PatrickBateman
     
    .

    User deleted


    Certo, grande film !!!

    La loro filmografia è eccezionale, ho visto praticamente tutto e non mi ha deluso quasi nulla !!!


     
    .
  4. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Concordo... visto ieri sera.

    Un film a tratti irriverente, a tratti amaro, ma assolutamente non scontato. Alcune situazioni sono paradossali e comicissime, ma il film non sfocia mai nell'esagerazione storpiante...

    Un paio di scene sono memorabili, come quando il nano fa a cazzotti sul ring con il bambino o quando babbo natale arriva devastato sul piedistallo del centro commerciale e devasta a pedate l'asino del presepe sfasciandolo davanti ai bambini increduli. Cinico quando i bambini raccontano i propri desideri al babbo natale ubriacone e lui li manda, come minimo, a fare in culo...

    La visione è consigliata a tutti...


    P.S. La feticista dei babbi natale è quella passerona della mamma di "una mamma per amica"
     
    .
  5. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mezzanotte @ 24/11/2004, 18:49)
    beh, i fratelli Coen i film li sanno fare!

    Visto l'uomo che non c'era? :)

    e cosa c'entrano i fratelli Coen con Bad Santa..?
     
    .
  6. petsematary
     
    .

    User deleted


    adoro questo film :wub:
     
    .
  7. corrado fumagalli
     
    .

    User deleted


    bellissimo questo film! geniale!
     
    .
  8. beenees
     
    .

    User deleted


    Io l'ho trovato figlio di un'idea trita e ritrita: prendi un personaggio tradizionalmente legato ad un'immagine di dolcezza e felicità e fagli fare tutt'altro. Fra barzellette, vignette, video musicali e film l'avranno fatto centinaia di volte. Non vedo perché proprio questa dovrebbe essere un capolavoro.
     
    .
  9. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beenees @ 8/11/2007, 20:09)
    Non vedo perché proprio questa dovrebbe essere un capolavoro.

    Infatti non lo è affatto..

    E' un film particolare,non c'è dubbio,
    ma gridare al capolavoro mi sembra eccessivo..

    Decisamente in Gamba Billy Bob Thornton,
    che dimostra ancora una volta che i ruoli con personalità nere
    sono pane per i suoi denti..

    Ma la trama a volte è forzata,
    mostra delle falle evidenti di sceneggiatura..

    Poco convincente la redenzione finale,
    anche se verosimile,
    leggermente buonista con il suo Happy ending a tutti i costi..

    Voto personale 6e mezzo

    Edited by EroePostAtomico - 9/11/2007, 22:52
     
    .
  10. morrisey1
     
    .

    User deleted


    "e tu che vuoi?"
    "un Deer Hunter per Nintendo"
    "e che cazzo sarebbe?"
    --
    "forza, muovetevi, qui non siamo alla motorizzazione del cazzo!aaaah, bambina, sta attenta al piede di babbo natale, merda!!!"
    --
    "noi non celebriamo il natale..siamo musulmani"
    --
    "e ha detto alla signora con cui stava..fornicando..le parole esatte -non ti farò C-A-C-A..reeee, per una settimana"
    --
    "infido omiciattolo!"
    --
    "come faccio a trascinarlo fuori? se non te ne fossi accorto madre natura mi ha fatto uscire alto 80 centimetri!" "voi handicappati e i vostri privilegi speciali, ma falla finita!" "e allora fammi un grafico di come faccio a portarlo fuori! avanti, fammi un grafico!"

    i fratelli coen se non erro hanno contribuito nella produzione e nella sceneggiatura..
    valore aggiunto la colonna sonora classica..
     
    .
  11. petsematary
     
    .

    User deleted


    + leggo e + mi convinco che abbiamo gusti molto differenti ... dovròrassegnarmi a parlare di cinema con il mio barboncino :shifty:
     
    .
  12. morrisey1
     
    .

    User deleted


    ma no, perchè? io amo tutto il cinema...possiamo discorrere di tutto, da Giorni Perduti di Billy Wilder a Il Belpaese di Salce, da Silenzio sul Mare di Kitano a Pierino Torna a Scuola, da Ran di Kurosawa a Rage di Rambaldi, da Brother di Balabanov a La Croce delle Sette Pietre (e per aggiungerci quest'ultimo ho pure modificato il messaggio :D)!
    il cinema è bello perchè è universale!

    Edited by morrisey1 - 12/11/2007, 00:37
     
    .
  13. petsematary
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morrisey1 @ 12/11/2007, 00:15)
    ma no, perchè? io amo tutto il cinema...possiamo discorrere di tutto, da Giorni Perduti di Billy Wilder a Il Belpaese di Salce, da Silenzio sul Mare di Kitano a Pierino Torna a Scuola, da Ran di Kurosawa a Rage di Rambaldi, da Brother di Balabanov a La Croce delle Sette Pietre (e per aggiungerci quest'ultimo ho pure modificato il messaggio :D)!
    il cinema è bello perchè è universale!

    non mi riferivo al tuo post dove si evince che questo film ti è piaciuto ( anche a me) ma ad altri precedenti
     
    .
  14. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (petsematary @ 12/11/2007, 18:13)
    non mi riferivo al tuo post dove si evince che questo film ti è piaciuto ( anche a me) ma ad altri precedenti

    Allora ti riferivi a me..? <_<
     
    .
  15. petsematary
     
    .

    User deleted


    mi vieni a tirar fuori un post del dopo guerra mentre il mio cervello è impegnato a fare a botte con leopardi e pascoli durante le repliche di south park e le cose si stanno mescolando (hanno ucciso kenny brutti bastardi!) comunque rileggendo mi riferivo a beenees (almeno credo)
     
    .
22 replies since 24/11/2004, 01:17   825 views
  Share  
.