Faces Of Death

Quì si và sul pesante...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha mai visto questo filmaccio? Io no! Voi?

    recensione di "Faces Of Death"
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    bella recensione ha fatto sto tipo... cmq non l'ho visto, e penso ke neanke lo vedrò mai... qui si va pericolosamente ben oltre il buon filmbrutto
    Web
     
    .
  3. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 17/10/2007, 14:05)
    bella recensione ha fatto sto tipo... cmq non l'ho visto, e penso ke neanke lo vedrò mai... qui si va pericolosamente ben oltre il buon filmbrutto

    Mi associo, anche se non lo definirei nemmeno un film, si avvicina di più ad uno snuff movie. Non è il mio genere.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    siamo sul versante di Mondo cane, ma c'è una bella differenza
    Web
     
    .
  5. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    anvedi che merdazza.
    qualcuno può espormi il significato di "weird"? non sono mai riuscito a trovarlo.
     
    .
  6. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    mah....pura immondizia
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    Con weird ("bizzarro") si intende un'opera cinematografica, solitamente (ma non esclusivamente) horror o fantascientifica (Sci-Fi), che non segua gli stereotipi usuali della narrazione e rappresenti personaggi e/o situazioni anticonvenzionali. Molto spesso, infatti, un film con elementi weird mostra situazioni astratte o surreali che creino un senso di smarrimento nello spettatore.

    In altri termini si tende a mettere in risalto il lato emotivo-sentimentale del soggetto rappresentato piuttosto che il soggetto stesso, mostrandone non soltanto le azioni ma soprattutto i pensieri, i tormenti interiori e le introspezioni. Inoltre, non a caso, molti elementi sono riconducibili all'espressionismo (come ad es. in Begotten, considerato la pietra miliare del weird). Non si tratta dunque di una rappresentazione crudamente fine a se stessa, piuttosto una particolare rappresentazione visivo/sonora che rimanda a concetti ulteriori, come ad es. il Nichilismo, anche se in modo non esplicito.

    Bisogna specificare che weird non rappresenta un'etichetta che identifica univocamente alcuni film piuttosto che altri, come ad esempio "Horror", "Drammatico", "Noir": essa viene utilizzata nel momento in cui emerga, nell'intreccio, uno svolgimento dei fatti temporalmente stravolto (ad es. anti-causale), personaggi insoliti ed apparentemente fuori contesto, luoghi difficilmente localizzabili, elementi onirici non distinguibili dal reale svolgimento dei fatti, allucinazioni e così via. Molti film "underground" possiedono caratteristiche che li rendono assimilabili al weird.

    (da Wikipedia)
    Web
     
    .
  8. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando di farti i complimenti per la spiegazione poi ho visto quel "(da Wikipedia)" e ho pianto amaramente per l'occasione mancata di un applauso :(

    Ah, che tristezza non poter esprimere il mio amore per il prossimo...

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    puoi sempre farmi i complimenti x aver riportato la definizione :P
    cmq sapete ke si parla addirittura di new weird?
    Web
     
    .
  10. morrisey1
     
    .

    User deleted


    ho visto da poco faces of death, c'è gente che paga centinaia di dollari per avere tutti i capitoli...devo dire che almeno mondo cane ha perlomenoun vero attore come voce narrante,un vero compositore per le musiche, e tutto sommato, per quanto brutto e sgradevole, almeno è girato diciamo "degnamente"
    ma faces of death è veramente un montaggio a casaccio di scenacce, foto di cadaveri, interviste a coroner di celebrità, un'accozzaglia inutile e confusa
    e tra l'altro le scene false sono patetiche, come si fa a spacciare per vera la soggettiva di un uomo mangiato da un coccodrillo o un'irruzione con sparatoria della polizia con 4-5 telecamere diverse da varie angolazioni...
    insomma, siamo veramente in basso..
    perdonatemi la dialettica un pò confusa, ma sono appena stato operato :-)
     
    .
  11. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    c'è una connessione tra il fatto che hai visto "faces of death" da poco e la tua operazione? :D O te l'hanno dato per alleggerire la convalescenza?
     
    .
  12. morrisey1
     
    .

    User deleted


    si si, mi ha operato proprio il dottor Gross protagonista di faces of death...
     
    .
  13. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Ah! Se qualcuno fosse interessato a visonare "Faces Of Death" potete trovarlo completo se lo cercate su Google Video!!!

    Però mi raccomando... A STOMACO VUOTO!!!


    :sick:
     
    .
  14. Mason Powers
     
    .

    User deleted


    nel dvd (del terzo film) è presente un'intervista in cui il regista svela le parti false e le parti vere.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Le Facce Della Morte. Quand'ero giovine al cinema davano un capitolo ogni due anni circa e si faceva na fatica per entrare di straforo perche nn avevamo l'età adattra (ma poi il terzo ce la facemmo:))
    poi fecero anche Dolce E Selvaggio e me lo ricordo benissimo perche c'era in piazza un grandissimo poster (2 metri per 1 forse) che ritraeva la scena clou: un tipo legato un polso a una camionetta, un polso all'altra camionetta e il fermo immagine sul momento in cui si strappa via un braccio
     
    .
24 replies since 16/10/2007, 23:58   4598 views
  Share  
.