NIGHTMARE BEACH di Umbertone Lenzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PatrickBateman
     
    .

    User deleted


    Ho trovato al supermercato 'sto DVD in offerta a 11.75euro non me lo sono lasciato sfuggire ...

    Lo avete mai visto "NIGHTMARE BEACH" ???

    Prima di vederlo ho letto recensioni varie sul web e tutti scrivono che è un film veramente di merda ...
    Contento di aver letto tali giudizi esterni e straripante di bramosia di vedere NIGHTMARE BEACH l'ho caricato subito sul lettore DVD e me lo sono sparato impaziente di gustare in toto questo capolavoro horror del nostrano Umberto Lenzi che qui usa lo pseudonimo di Harry Kirckpatrick per rendere più appetibile ed esotico il film in questione e confondere mendacemente l'ignaro spettatore sulla presunta nazionalità del prodotto !!!
    user posted image
    Ebbene, una volta finito di vedere NIGHTMARE BEACH ho evinto tali conclusioni estetico/semiotiche/cinematografiche: sinceramente da ciò che avevo letto pensavo molto peggio, invece fa schifo, ma dignitosamente ...
    Molto americano (nonostante sia un film di Umberto Lenzi) ... Sembra una puntata di BEVERLY HILLS 90210 a sfondo giallo ... Questo è dovuto soprattutto all'ambientazione in Florida dove tale amenità è stata girata.

    Ovviamente il flm in questione è pieno zeppo di implausibilità, la regia è penosa e la sceneggiatura è la cosa peggiore in assoluto, forse debitrice di un soggetto maldestro e improponibile che fa acqua da tutte le parti, per non parlare degli attoruncoli(John Saxon compreso, che in realtà attoruncolo non è, in una delle sue più indecenti prove) ... La noia è sopraggiunta dopo 67 minuti esatti di visione e indeciso se spegnere o continuare a vedere tale DVD, ho fatto un compromesso con me stesso e ho resettato il cervello riuscendo così a finire di vederlo fino all'improbabile e scontato epilogo ...
    Di certo è stato fatto con 3 euro e girato in 7 giorni, non c'è altra spiegazione.
    Un punto a favore: LA LOCATION DELLA SPIAGGIA stile Baywatch, che gli dà quel tocco in più di effimera solarità, accostandolo ai più poveri telefilm americani degli anni '80.
    C'è da dire però che ho visto di molto, ma di molto peggio in confezione ben più patinata di questa ... Questo è un filmetto per teen-agers con la spiaggia, il sole, tette e culi, moto, bikers, goliardia, cameratismo, un assassino libero in giro per la città, giovani stupidi e privi di materia grigia che si sbronzano e feste continue ... Il tutto condito da dialoghi non-sense, una sceneggiatura surreale condita con ingenui e inspiegabili colpi di scena, personaggi talmente piatti e non caratterizzati a tal punto da sembrare che non provino mai sentimenti veri e un buffone con una moto che emana scosse elettriche!!!
    Peggio di questo e sulla stessa falsa riga, ma ben più recente e dispendioso: THE SKULLS.

    Ho notato che NIGHTMARE BEACH è palesemente e ridondantemente sponsorizzato dalla PONTIAC MOTORS, questo spiega come Lenzi abbia trovato i fondi per dirigere un film ambientato negli states.


     
    .
  2. Varre
     
    .

    User deleted


    Trama: in una città della Florida che dà sul mare, un centauro detto "Diablo", accusato di omicidio, viene giustiziato sulla sedia elettrica. Qualche giorno dopo un killer vestito da motociclista comincia ad uccidere dei ragazzi preferibilmente facendoli arrostire.
    Umberto Lenzi (che qui si firma con lo pseudonimo Harry Kirkpatrick) ci propina uno slasher bruttissimo, prevedibile come lo sarebbe una partita fra Barcellona e Atletico Puzzocarlini e pieno di scene superflue, tra cui la sfilata di Miss maglietta bagnata e i vari scherzi (idioti) del burlone di turno, il quale poi finirà vittima del killer (mitica la scena in cui viene ritrovato il cadavere, con l'urlo ridicolo di una ragazza assolutamente messo lì a caso). Niente da segnalare dal punto di vista filmbruttesco se non le uccisioni, praticamente tutte mediante scossa elettrica (naturalmente gli attori sono sostituiti da manichini in fiamme), e la corale recitazione cagnesca, da cui comunque si salva il grande John Saxon nei panni del poliziotto bastardo.

    Curiosità: non so come sia possibile, ma con la scossa elettrica una ragazza viene deorbitata. Possibile autocitazione da "Cannibal ferox"?
     
    .
  3. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Grazie Varre per il titolo proposto, "Nightmare Beach - La spiaggia del terrore" si presenta come un film molto curioso, provvediamo provvediamo...
     
    .
  4. Varre
     
    .

    User deleted


    Non è che sia 'sto granché, personalmente gli darei uno zombi/uno zombi e mezzo.
     
    .
  5. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Come del maiale... Non si butta via niente! :woot:
     
    .
  6. chantal28
     
    .

    User deleted


    oggi dove lavoro ho visto 1 collega che metteva a posto dei dvd da 1 euro,e ho trovato questo film
    nightmare beach
    di harry kirkpatrick,
    pseudonimo di umberto lenzi
    ne avete sentito parlare?
     
    .
  7. babsjohnson
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto. Francamente l'ho trovato abbastanza mediocre, non mi ha lasciato niente. Ricordo di aver letto un'intervista in cui Lenzi affermava di aver fatto poco più che da prestanome ma che in realtà è stato diretto da un innominato americano...
     
    .
  8. chantal28
     
    .

    User deleted


    io pensavo fosse spiaggia di sangue,ma dopo aver letto il cast su imdb,non c'entrava nulla con quel film.
     
    .
  9. Varre
     
    .

    User deleted


    https://filmbrutti.forumcommunity.net/?t=983467
     
    .
  10. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chantal28 @ 29/9/2010, 10:39)
    io pensavo fosse spiaggia di sangue,ma dopo aver letto il cast su imdb,non c'entrava nulla con quel film.

    Strano, perché su imdb pare sia lo stesso film.

    www.imdb.com/title/tt0095740/

    Tra gli attori sono presenti John Saxon e la bella Sarah Buxton che ha recitato in CSI e Criminal minds.
     
    .
  11. chantal28
     
    .

    User deleted


    si e anche in beautiful
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Spero di fare cosa gradita scrivendolo anche qui: ho rippato i sottotitoli italiani di Nightmare beach; nel caso vi tornino utili sono disponibili qui.
    Saluti
    Web
     
    .
  13. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Spero di fare cosa gradita scrivendolo anche qui: ho rippato i sottotitoli italiani di Nightmare beach; nel caso vi tornino utili sono disponibili qui.
    Saluti

    ma c'e' in italiano..io ce l'ho in dvd!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Anch'io ho il dvd, ma se qualcuno non ce l'ha e vuole vederlo in originale coi sottotitoli, ora può :)
    Web
     
    .
13 replies since 17/11/2004, 14:39   403 views
  Share  
.