"TATTOO CONNECTION" a.k.a. "BLACK BELT JONES 2"

Con il mitico JIM KELLY !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PatrickBateman
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di vedere il DVD di "TATTOO CONNECTION" a.k.a. "BLACK BELT JONES 2", seguito del famoso "BLACK BELT JONES" a.k.a. "JOHNNY SVELTO" entrambi con il mitico JIM KELLY e nella parte del cattivo un BOLO YEUNG giovanissimo, ma a se' stanti e non collegati, difatti io ho comprato il 2 senza aver visto l' 1.

    TATTOO CONNECTION:
    una trama puerile e non molta azione(sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, almeno un po' più di violenza), ma alcune scene che meritano davvero ci sono: innanzitutto l'abbigliamento VINTAGE iperattillato di Jim Kelly(sempre con un sorriso disinvolto sulle labbra e capello ipercotonato) durante tutto il film è troppo Blaxploitation e caratterizza il personaggio ottimamente dandogli una precisa collocazione(nel film viene dagli USA fino ad Hong Kong per sgominare una banda di truffatori di diamanti) sia geografica che temporale che fashionistica e i cinesi che lo combattono, al suo cospetto paiono dei barboni, l'abbigliamento dell'americano nell'ultima scena all'aeroporto è da urlo !!!
    In alcune scene indossa anche degli occhiali marroni a goccia che sono una figata e i suoi modi eleganti lo elevano difronte ai comportamenti dei turpi sgherri da cui è circondato.
    Le scene di nudo sono una marea e tutte abbastanza voyeuristiche e ci sono un casino di asiatiche tettone(cosa strana per le orientali) che si mostrano integralmente, pelliccia al vento!!!
    Poi c'è il vecchio esperto di diamanti a letto con 2 prostitute integralmente nude: anche quella scena è molto valida e strappa una risata, oltre che risultare stra-gratuita.
    Poi altro momento degno di nota è quando JIM KELLY conquista l'asiatica(involontariamente autodragatasi:la droga era per il nerboruto americano!) e mentre vanno in camera KELLY balla a tempo di musica muovendosi alla John travolta, schioccando le dita e cantando il brano nel sottofondo che è una specie di canzone simile al MAIN THEME del film UNA MAGNUM SPECIAL PER TONY SAITTA. Il personaggio "FAT DOG", che purtroppo muore dopo poco(una morte assurda!Perde l'equilibrio su un fiumiciattolo mentre combatte con 2 loschi figuri ed essendo ingessato non riesce a tirarsi su e i 2 malvagi ne approfittano per affogarlo!), obeso e con un braccio ingessato, combatte in maniera ridicola e rende ancor più assurda la pellicola grazie alla sua presenza: l'attore che lo interpreta è bizzarrissimo nei modi, nelle movenze, negli atteggiamenti, nell'aspetto fisico e nelle espressioni.
    Ultimo apprezzamento, ma per questo non meno importante: la strabiliante sigla di testa coloratissima di viola, giallo, nero e rosso e piena di spirali animate, mentre la superba canzone "DIAMONDS" dei Melody Banks risuona maestosa in sottofondo.
    Peccato per il finale molto tirato via e per le coreografie dei combattimenti piuttosto scadenti(solo velocizzazioni di pellicola!)...
    JIM KELLY è doppiato da cani, sembra il nero di scuola di polizia quando combatte a colpi di KUNG-FU, ma si sa, il fuori sincrono è topico nei film di "BLAXPLOITATION" !!!

    Il DVD che ho io è della "BRENTWOOD-HOMEVIDEO", qualità pessima , zero extra , formato 4:3 no Widescreen , solo audio inglese e no sottotitoli ... Ma data la visione VINTAGE/BLAXPLOITATION, faceva atmosfera a palla !!!


    user posted image


     
    .
  2. Mezzanotte
     
    .

    User deleted



    in lista!
     
    .
  3. PatrickBateman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mezzanotte @ 13/12/2004, 11:13)
    in lista!

    Non è eccezionale, come avrai già letto nella mia recensione ...


     
    .
  4. Mezzanotte
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PatrickBateman @ 13/12/2004, 23:08)
    CITAZIONE (Mezzanotte @ 13/12/2004, 11:13)
    in lista!

    Non è eccezionale, come avrai già letto nella mia recensione ...


    ci sono le donne nude e gli afro capelloni, questo mi basta!
     
    .
3 replies since 17/11/2004, 13:07   241 views
  Share  
.