La regina degli Uomini Pesce

Sergio Martino come Godfrey Ho

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho potuto godere della visione di questo film che bramavo da tempo.
    Metto il dvd, e dopo i titoli di testa che mostrano una Ramona Badescu conciata come Moira Orfei ma meno sobria, inizia il film. O meglio, inizia un altro film, "2019: dopo la caduta di New York" per l'esattezza. Infatti cosa ha fatto il buon Martino per mettere su questo film tv? Ha riciclato alcune scene di "2019" e le ha montate facendo in modo che i due ragazzini protagonisti del nuovo film (di cui uno nero, per dimostrare che siamo veramente a New York) interagissero con personaggi di una pellicola di 10 anni prima, come faceva Godfrey Ho con i suoi ninja'.
    Ecco così che i due ragazzini scampano al massacro iniziale di "2019" e a quello in cui viene coinvolto anche Hal Yamanouchi, e poi decidono bene di passare la notte nascosti in un'auto. Ovviamente l'auto è una di quelle che viene coinvolta nella gara tra mezzi corazzati che si vede sempre in "2019", e buon per loro è la vincente (anche se nel post-atomico non andava proprio così la gara, vabbè...). Il conducente dell'auto, dopo averli trovati nel bagagliaio, decide di aiutarli a evadere da New York, permettendo a Martino di riciclare anche le scene in cui Sopkiw e co. cercavano di lasciare New York tramite, mi sembra, un tunnel della metropolitana. Ma come nel film precedente anche qui le cose non girano per il verso giusto, e se in "2019" a fare una brutta fine era l'immenso Luigi Montefiori alias George Eastman, qui lo scheletro carbonizzato che viene inquadrato diventa quello del povero conducente.
    Arrivati in una spiaggia i due ragazzini incontrano Donald Hodson che, aiutato da un libro che i due protagonisti si portano dietro dall'inizio (lo trovano mentre tentano di sfuggire ai poliziotti a cavallo) costruisce un trabiccolo che li trasporta su un'isola.
    L'isola è, manco a dirlo, quella degli uomini pesce, dove stavolta regna Ramona Badescu (che esegue riti magici che somigliano a esercizi di stretching) e dove gli uomini pesce sono gli stessi del primo film. Infatti il buon Martino taglia e incolla le scene dell'"Isola degli uomini pesce" ma ha una scusante, nelle poche scene che gli uomini pesce devono girare per forza ex novo si vede che i costumi sono ormai rovinati. Qualcuno direbbe che "sono come corrosi dal tempo".
    Comunque aiutati da una ragazzina scappata da "non è la rai" che è la principessa dell'isola, da un nano mezzo uomo pesce (che resuscita i morti con i suoi poteri), e da una donna-albero (la sorella della ragazzina), i due riusciranno a lasciare l'isola e a liberarla dalla perfida regina.
    Finale strabuonista riciclato sempre da "2019", con i bambini che salgono su una nave spaziale che, immagino, li porterà in un mondo migliore.

    Ramona Badescu oltre a recitare, canta anche la canzone dei titoli di coda.

    http://www.imdb.com/title/tt0327733/

    Edited by Jimmy Matthews - 10/6/2009, 19:44
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Stratosferico!
    Deve essere mio!
     
    .
  3. Blahshyrk
     
    .

    User deleted


    uahahha sembra una vera schifezza...
     
    .
  4. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    Si trova sul mulo?
     
    .
  5. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 12/10/2007, 20:15)
    Si trova sul mulo?

    finché lo frequentavo io non l'ho mai visto
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    wanted deciso ;)
    Contacts
     
    .
  7. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    finché lo frequentavo io non l'ho mai visto

    e come e' possibile reperirlo?
     
    .
  8. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    tramite dvd tedesco, che però ha l'audio solo in inglese e tedesco http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=5908&type=DVD
     
    .
  9. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    ma ne esiste una versione italiana?
     
    .
  10. sonia25
     
    .

    User deleted


    questo film mi e' nuovo da dove esce io mi ricordo l'isola degli uomini pesce
     
    .
  11. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 11/10/2007, 11:41)
    Qualcuno direbbe che "sono come corrosi dal tempo".

    Colgo la magnifica citazione... :D
    Mioddio sono troppo curioso di vedere sti "uomini pesce"! Qualcuno potrebbe postare delle immagini dal film?
     
    .
  12. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 14/10/2007, 13:17)
    ma ne esiste una versione italiana?

    non saprei.

    CITAZIONE (ArkhaM Leo @ 14/10/2007, 14:21)
    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 11/10/2007, 11:41)
    Qualcuno direbbe che "sono come corrosi dal tempo".

    Colgo la magnifica citazione... :D
    Mioddio sono troppo curioso di vedere sti "uomini pesce"! Qualcuno potrebbe postare delle immagini dal film?

    intanto ho trovato queste:
    http://www.barbara-bach.com/peces.html
     
    .
  13. G Eight
     
    .

    User deleted


    io l'isola degli uomini pesce ce l'ho in ita e sottotitolato in tedesco trovato sul mulo
     
    .
  14. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 14/10/2007, 19:43)
    intanto ho trovato queste:
    http://www.barbara-bach.com/peces.html

    Splendide!
     
    .
  15. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 14/10/2007, 19:43)
    intanto ho trovato queste:
    http://www.barbara-bach.com/peces.html

    Mitico Jimmy!!! Sapevo che non sarei stato deluso! Mioddio che costumi... Mi ricordano quelli di "Humanoids From The Deep"!

    image
    image

    :D
     
    .
43 replies since 11/10/2007, 10:41   913 views
  Share  
.