PUPPET MASTER

CULT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Azygos
     
    .

    User deleted


    user posted image
    Mi dispiace di non poter essere preciso ed esauriente, purtroppo ho visto questi film molti anni fa e non riesco a trovare materiale su google, se qualcuno trova qualcosa me lo invii via PM che lo aggiungo.
    Faccio lo stesso la scheda perchè ne vale la pena.
    La trama dei tre films è semplicissima: un pazzo ha trovato il modo di creare pupazzetti viventi che hanno come hobby quello di squartare chiunque capiti loro a tiro.
    Nel terzo episodio il creatore dei pupazzetti trasformerà se stesso e sua moglie in statue di cera viventi. Entrambi moriranno per mano di uno dei pupazzetti, Torcia (indovinate un po' come li uccide un pupazzo con quel nome ), ma è l'unica deviazione dalla solita trama di orrendi omicidi.
    Perchè è bello questo film?
    Perchè è originale, qualcuno lo ha paragonato alla Bambola Assassina ma è molto diverso e mooooolto più originale.
    I pupazzetti si organizzano in una comunità (una specie di villaggio dei puffi, ma horror) nella casa del loro creatore.
    Ognuno di loro ha una caratteristica diversa oltre, naturalmente, ad essere fisicamente diverso dagli altri.
    Il loro capo (che ha un nome tipo "Lama" o "Coltello" in italiano, ma non mi ricordo con esattezza - per i nomi più belli, anche se, ahimè, in inglese, ho dovuto leggere sulla locandina: Tunneller, Jester, Leech Woman, Pin Head, Blade), ad esempio, è una specie di Freddy Kruger in miniatura con un coltellino ed un uncino al posto delle mani.
    Gli altri pupazzetti hanno armi stranissime, c'è quello con una trivella sopra la testa, quello con due mani enormi per strangolare, la dolce bambolina tipo Barbie che però sputa vedove nere e sanguisughe e via dicendo.
    Una scena degna di nota è questa: un bambinetto che si è allontanato dai genitori nota Torcia di spalle (un pupazzetto con un lanciafiamme al posto del braccio - ricorda un po' L'Armata delle Tenebre, solo che lì era una motosega) che se ne sta buono buono per i cazzi suoi.
    Il bambino comincia ad infastidirlo ed a giocarci, Torcia per un po' non reagisce, poi si volta ed incenerisce il bambino
    Una serie di film cult, che avrò visto e rivisto decine di volte con dei miei amici, uno dei motivi per cui vale la pena perdere una serata!
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Hihihi!! Torcia sembra essere un personaggio decisamente fuori dal comune!
     
    .
  3. Mezzanotte
     
    .

    User deleted



    su emule sembra esserci tutta la serie!

    Peccato sia in inglese.
     
    .
  4. pappalaccio
     
    .

    User deleted


    Ciao Azygos, il film di cui parli non credo di averlo visto, ma mi alletta moltissimo.

    Scusa se vado off topic, ma io sto cercando disperatamente il titolo di un film che vidi da bambino, del quale ricordo solo una scena (che mi hai fatto venire in mente con questo film): c'e' un bambino che fugge nel bosco, nel bel mezzo del bosco c'e' una sorta di cucina con un frigorifero, il bambino lo apre e da esso escono tutta una serie di pasticcini e pezzi di torta con braccia e gambe, che lo intrappolano fissandolo a terra (tipo i lillipuziani sui viaggi di gulliver) e uno dopo l'altro gli si tuffano in bocca tutti contenti soffocandolo. Del film ricordo solo questo: mi sono sempre chiesto se e' un film realmente esistente o se e' qualcosa che ho sognato da piccolo, opto per la prima opzione dato che in varie chat ho beccato altre persone che sostengono di averlo visto.
    Nessuno sa niente?
     
    .
  5. Mezzanotte
     
    .

    User deleted


    si tratta di Piramide di Paura un buon film che affronta la prima indagine di un giovanissimo sherlock holmes alle prese con una setta egizia.
    All'epoca mi stupirono gli effetti speciali (la scena in cui la vetrata si anima era formidabile), e poi sequenze di grande impatto emotivo come quando "paraffinano" le ragazze(rah-meteph rah meteph^^)

    Mi piace assai e trovi un buon ripp in italiano anche su emule(tanto per cambiare ) .

    Da vedere.

    Edited by Mezzanotte - 13/12/2004, 22:09
     
    .
  6. pappalaccio
     
    .

    User deleted


    Grazie Mezzanotte
    sei una miniera di informazioni, ti ringrazio io e i miei amici ai quali potro' finalmente dire il nome del film (e magari farglielo vedere).

    ciao!
     
    .
  7. matango
     
    .

    User deleted


    del primo puppet master esiste pure un dvd italiano..è pessimo,ma in giro si dovrebbe trovare sui 6/7 euro...
    non so se ha la traccia inglese pero'...
    gli altri si dovrebbero trovare in vhs (eagle mi pare) nelle videoteche vecchie e ben fornite...

    p.s-questi film sono divertenti,ma io preferisco molto di piu' DOLLS di stuart gordon,una bella favola nera e macabra...
     
    .
  8. Kolpofatale
     
    .

    User deleted


    Allora ecco qui
    Il primo:

    Il secondo:

    E il terzo:
     
    .
7 replies since 14/11/2004, 04:33   338 views
  Share  
.