Zombie Horror le notti del terrore.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Munky
     
    .

    User deleted


    Un gruppo di sfigati personaggi, uscito quasi sicuramente da una casa di cura, si ritrova (volontariamente) dentro una villa di un barbuto uomo (chiamato per tutto il film "Il Professore"), un incrocio tra Messner e uno qualsiasi degli ultrà romanisti, il quale sta conducendo degli studi su delle mummie etrusche. Questo gruppo di disperati, dicevo, arriva alla villa ignaro che il Il Professore è già stato zombizzato 5 minuti prima in una scena esilarantissima (Apre una tomba ed escono degli zombie ETRUSCHI che iniziano a papparselo, mentre lui urla "No! Sono vostro amico!!!"). Da qui in avanti la mattanza: il gruppo di cerebrolesi cerca in tutti i modi di sopravvivere barricandosi dentro la villa, mentre gli zombie-etruschi (sicuramente con un Q.I. superiore a quello dei protagonisti) cercano di divorarli. Memorabile la scena in cui la governante, cercando di chiudere la finestra del 2° piano, viene colpita AL CENTRO DELLA MANO da un coltello lanciato da uno zombie-etrusco (ma con evidente addestramento ninja) arrampicatosi su un albero!
    Gli zombie sembrano afflitti da paresi articolare per tutto il film: a pochi passi dalle vittime (che incessantemente urlano "Sembrano corrosi dal tempo... Ma... Ma.. Sono dei mostri viventi!") incespicano, inciampano e mancano la presa, il tutto mentre uno dei imbecilli fa finta di correre o divincolarsi.
    Non dimentichiamo anche che gli zombie-etruschi sono fatti ti cartapesta, e quando vengono colpiti alla testa, vien fuori nientepocodimenoche... DEL FANGO!
    Oltre le scene ilari di cui il film è pregno, i vari dialoghi non sono da meno; per esempio la scena in cui Lei si mette un abito succinto e dice "Ti piaccio cosi'?" e Lui che risponde, completamente asincrono con una faccia espressiva quanto un cassettone dell'Enel "Mi sembri proprio una mignotta! Ma è cosi' che mi ecciti!".
    Ciò che comunque rende grande questo film, oltre le scene non-sense, oltre i dialoghi deliranti, oltre gli zombie laureati in astrofisica (che ideano piani degni di un ingegnere) è il campionario umano, il carnaio di protagonisti: si va dalla semplice coppietta, al Professore-Messner, alla donna matura con il cinquantenne dai capelli bianchi, per arrivare ad un FINTO BAMBINO (figlio della donna matura) interpretato da un NANO, che viene spacciato per un 12enne, mentre in realtà ha almeno il triplo dell'età!
    Suddetto bambino (decisamente bruttissimo), oltre una evidente paresi facciale (mantiene la stessa faccia per tutto il film), ha un complesso edipico (!!!) verso la madre e vuole a tutti i costi trombarsela!
    Alla fine, zombizzato, riesce a staccare con un morso un capezzolo (ovviamente di gommapiuma) alla madre, in un delirio trash ed autopunitivo assolutamente devastante.
    Una sequenza di qualche minuto da vedere e rivedere per piegarsi letteralmente in due dalle risate!
    Oltre alla già citata scena del capezzolo, cito anche la scena in cui uno dei protagonisti apre la porta di una chiesa, e ci trova dentro dei monaci zombie pronti a papparselo!
    In definitiva: un film completamente delirante, pregno di un humor assolutamente involontario e per questo ancor più divertente, che vi regalerà risate a non finire.

    user posted image

    user posted image

    Edited by Munky - 20/6/2004, 22:58
     
    .
  2. Arokhilrosso
     
    .

    User deleted


    Grande film!
     
    .
  3. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Ahahahah delirante questa recensione mi piace troppo!!! Complimenti per il contributo... ci sono ancora delle piccole cose da limare... ad esempio il riferimento alla casa di cura per animali dementi è eccessiva ed alcune frasi sono troppo complesse e ci si perde nelle subordinate... però lo stile c'è e mi piace... dai correggila un pochino che la mettiamo sul sito come contributo esterno dal forum!!!
     
    .
  4. Munky
     
    .

    User deleted


    Ecco fatto, l'ho modificata un pochino, aggiungendo qualcosina, sistemando l'itaGLIAno e ammorbidendo un poco
     
    .
  5. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Molto bene, ti aspetto nella catacomba...mi raccomando...
     
    .
  6. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Veramente un film interessante, meriterebbe una visione collettiva!! Purtroppo finchè almeno uno dello staff non lo ha visto non possiamo metterlo nel sito, anche se la recensione è fatta bene!
     
    .
  7. Munky
     
    .

    User deleted


    Beh non è difficile da rimediare... Il dvd si trova facilmente, è uscito da un pò. Su programmi tipo Emule Idem, si scarica con facilità
     
    .
  8. Mezzanotte
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Apre una tomba ed escono degli zombie ETRUSCHI che iniziano a papparselo, mentre lui urla "No! Sono vostro amico!!!"



    AHHHHH ALLO SCARICOOOOOO!!!!
     
    .
  9. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Lo staff ha recuperato una copia del suddetto film... presto sarà visionato e recensito. Ancora non sappiamo se metteremo la recensione di Munky o ci lanceremo in una nostra recensione al film... dal primo screen che ho potuto dare mi sembra autopunitivo specialmente per la musica al limite della cacofonia psichedelica. I mostri di cartapesta putrefatta rappresentano però un'evoluzione da non sottovalutare per il genere Zombi... secondo me il film merita una visione attenta...

    Novità su questo titolo molto presto...
     
    .
  10. Mezzanotte
     
    .

    User deleted


    eh sì lo stò vedendo anche io (ma a piccole dosi per non impazzire )

    E devo dire che tra le cose peggiori della pellicola ci sono proprio i dialoghi, mentre la jezzistica colonna sonora non c'entra proprio nulla.



    CITAZIONE
    Apre una tomba ed escono degli zombie ETRUSCHI che iniziano a papparselo, mentre lui urla "No! Sono vostro amico!!!"


    pultroppo non ho trovato traccia della esilarante frase, che abbia visionato una copia censurata?

    Edited by Mezzanotte - 10/7/2004, 13:14
     
    .
  11. Munky
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mezzanotte @ 10/7/2004, 13:11)
    eh sì lo stò vedendo anche io (ma a piccole dosi per non impazzire )
    pultroppo non ho trovato traccia della esilarante frase, che abbia visionato una copia censurata?

    Dovrebbe essere più o meno all'inizio, ma non escludo che il film sia stato tagliuzzato qui e là e che ne esistano varie versioni (un pò come capitava per Cannibal Holocaust).

    Il film ritengo che sia, comunque, un must per tutti gli amanti del trash autopunitivo mai prodotto in italia, proprio per via dell'assurdità di trama, dialoghi e quant'altro
     
    .
  12. Mezzanotte
     
    .

    User deleted



    sìsì, la scena l'ho trovata solo che il vecchio pazzo urla solo "no fe-fermo, io so-sono... NOOOOO!!! " privandomi della epocale battuta!
     
    .
  13. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Anche lo Staff ha visionato il film... concordiamo con Mezzanotte... il vecchio non dice di essere amico degli zombi di cartapesta... e non abbiamo trovato nessun riferimento all'etruschicità dei non morti... ma solo il fatto che fossero dei "mostri viventi".

    Per questo la recensione verrà riadattata e lasceremo quella di Munky come contributo al forum con un link nelle news...

    A breve la recensione dello staff...
     
    .
  14. Munky
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Frusta @ 11/7/2004, 12:21)
    Anche lo Staff ha visionato il film... concordiamo con Mezzanotte... il vecchio non dice di essere amico degli zombi di cartapesta... e non abbiamo trovato nessun riferimento all'etruschicità dei non morti... ma solo il fatto che fossero dei "mostri viventi".

    Per questo la recensione verrà riadattata e lasceremo quella di Munky come contributo al forum con un link nelle news...

    A breve la recensione dello staff...

    Sigh, peccato :°

    Comunque, avevo o no ragione quando si diceva che era un capolavoro?
     
    .
  15. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Sarai debitamente ringraziato anche sul sito per la segnalazione... un vero capolavoro dell'autopunizione
     
    .
279 replies since 19/6/2004, 10:58   6220 views
  Share  
.