Il Camorrista.

Uno dei primi film di Giuseppe Tornatore.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Lo avete mai visto? Io ho visto i primi cinque minuti... poi non ce l'ho fatta... ho preferito "Essere o non essere" di Mel Brooks...

    Il punto è che mi era MOLTO noioso e recitato male (sotto il livello de Il Latitante)... forse sapete darmi qualche notizia in più.
     
    .
  2. Memnone
     
    .

    User deleted


    U Malacarne...........è nu uappo e' cartone!

    Mi manda colui che la vita va pò tojie.....come và pò levà...
    U PROFESSORE VESUVIANO

    Film comunque inspirato da storie vere, girato nell'Italia anni 80', cercava di proporre una versione nostrana de il Padrino, a me me piace! la sua musichetta tormentone mi fa cmq morire dal ridere (nararanaranarara!)
    ed enigmatica e la frase urlata dal braccio destro del professore mentre uccide qualcuno della vecchia camorra a pistolate
    -t'accide!- seguito dascatarrone lanciato da macchina in corsa. Lo voleva avvertire?mah!
    é interessante notare cme questo film cmq abbia molto influenzato la campania, nelle sue produzioni comiche, per es. nelle avventure di Giggick (doppiaggio campano di Gig robot d'acciao) dove in ogni scena doppiata stile camorra compare la musichetta.
     
    .
  3. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Io l'ho trovato forse eccessivo, ma certo vivace e nient'affatto noioso. Le fiction televisive sulla mafia (o camorra, tipo "La squadra")... quelle sì sono noiose oltre ogni dire! Perlomeno Tornatore diverte, anche se ha volte non ha il senso della misura.
     
    .
  4. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 29/9/2007, 20:26)
    Io l'ho trovato forse eccessivo, ma certo vivace e nient'affatto noioso.

    Concordo..
    Decisamente meglio del tedioso Dimenticare Palermo (1990)
    di Francesco Rosi con James Belushi..

    http://giotto.ibs.it/vjack/z81/8017229428081.jpg
     
    .
  5. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    ragazzi io ho visto un film brutto mezzo homemade interpretato da un pessimo cantautore napoletano il cui titolo è "Vita da Leone"...è praticamente irreperibile visto che ne esisteranno 30 copie, ma se per sbaglio lo trovaste in un secchione dell'immondizia, sappiate farne buon uso. la copia posseduta dalla persona che conosco che lo possedeva purtroppo è andata perduta chissà come! :(
     
    .
  6. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    Se la faccia è questa..ti sei imbattuto in Carmelo Zappulla..

    http://www.mondialmusica.it/musica%20parte...labile/1261.jpg
     
    .
  7. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Ho visto di recente un film di Carmelo Zappulla. Ragazzi, quelli si che erano anni in cui per chiamarsi registi bastava saper premere il tasto on della telecamera.
     
    .
  8. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 23/10/2007, 11:32)
    erano anni in cui per chiamarsi registi bastava saper premere il tasto on della telecamera.

    Mario merola,Nino D'angelo,Carmelo Zappulla..
    e tanti altri neomelodici..

    I" Film" non erano altro che un pretesto per farli cantare..
    La trama la potevi seguire ad occhi chiusi tanto era semplice..
    Stesso canovaccio per tutti i film..

    Due innamorati-Antagonista belloccio-Tradimento-Lieto Fine

    Leggermente piu' profonde le sceneggiature di Merola..
    A volte c'era pure qualche lutto e non sempre i finali erano rosei..

    Edited by EroePostAtomico - 23/10/2007, 12:08
     
    .
7 replies since 27/9/2007, 16:36   257 views
  Share  
.