The Mask 2

una sorta di "highlander 2".....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HomoErgaster
     
    .

    User deleted


    Completamente tratto da FilmUp (spero si possa):

    The Mask 2
    La maschera è tornata e con lei una famigliola con un bebè davvero particolare.
    Tim Avery (Jamie Kennedy), aspirante fumettista con scarsa voglia di crescere, trovata per caso la maschera persa da Loki (Alan Cumming) il figlio di Odino, concepisce un figlio mentre è sotto gli effetti della micidiale maschera. Il pupo che ne verrà fuori ha, ovviamente, le caratteristiche, "fuori dal normale", della maschera che già abbiamo imparato a conoscere nel primo "The mask". Il piccolo cresce e nel frattempo Loki è sceso sulla Terra per ritrovare la sua maschera spinto anche dall'ira del padre Odino. Il tutto si complicherà quando Tonya (Traylor Howard), la moglie di Tim, dovrà lasciare per qualche giorno, per motivi di lavoro, la sua famigliola...

    Classica commedia basata su gags cariche di azione arricchite da effetti speciali, il film si dipana con una certa difficoltà soprattutto quando è alle prese con le non proprio ben definite psicologie dei personaggi i cui comportamenti non sempre sembrano essere coerenti con le vicende che si narrano. Il regista Lawrence Guterman ("Come cani e gatti") dà infatti il proprio meglio negli intermezzi animati e nella descrizione delle scene più concitate.
    Come detto, gli effetti speciali sono la cosa migliore del film, in particolare le scene del balletto del bambino e dei suoi duetti con il piccolo cagnolino colpiscono nel segno rendendo la visione del film a tratti piacevole e certamente destinata ad un pubblico di giovanissimi.
    Gli attori, Jamie Kennedy, Alan Cumming, Traylor Howard e Bob Hoskins (nel ruolo di Odino, padre ossessivo e con la smaccata preferenza verso l'altro figlio Thor...) si adeguano alle scarse pretese del film, adattandosi ai loro ruoli in parte scontati in parte privi di particolare spessore (a parte il piccolo bimbo ed il cane, naturalmente...).
    Film che può anche far sorridere, ma non aspettatevi la corrosività del primo The Mask. Qui, si sente odor di morale, sin dalle prime inquadrature...


    Ora vi dico la mia: l'ho visto.... e vi assicuro che ci può fare del male davvero... e non contento l'ho visto più di una volta perché mi continuavo ad addormentare (e forse sarebbe stato un bene)...
    - Il film è insulso (la trama credo che sia stata fatta da un criceto) e non è neanche una commedia perché io non ho riso per niente.
    - La cosa migliore del film sono veramente gli effetti speciali (che fanno pena).
    - Il cast non sarebbe neanche male (se fossero in grado di recitare) e credo che nessuno di loro si sia potuto guardare allo specchio per mesi (spero che li abbiano pagati bene).
    - Non ho sentito "l'odor di morale" a cui il critico fa riferimento ma odore di altro....

    Orario consigliato della visione:
    No dopo pasti e la sera e la domenica (non buttatela via per questo film). Le 15:00 - 16:00 è un buon orario.

    Trash Snack consigliato:
    Il sempreverde Marshmallow non sbaglia mai ma è preferibile uno snack salato: Pringles "Cipolla e Panna Acida" con birretta (di 3a marca ovviamente).

    Non credo che questo film sia già stato recensito, se qualora fosse chiedo perdono.
    Lo ritengo una sorta di "Higlander 2" perché sono riusciti a "svaccare" totalmente un buon primo film. Ciao a tutti.
    Buona (oh) visione. :B):
     
    .
10 replies since 21/9/2007, 10:32   325 views
  Share  
.