The Mask 2

una sorta di "highlander 2".....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HomoErgaster
     
    .

    User deleted


    Completamente tratto da FilmUp (spero si possa):

    The Mask 2
    La maschera è tornata e con lei una famigliola con un bebè davvero particolare.
    Tim Avery (Jamie Kennedy), aspirante fumettista con scarsa voglia di crescere, trovata per caso la maschera persa da Loki (Alan Cumming) il figlio di Odino, concepisce un figlio mentre è sotto gli effetti della micidiale maschera. Il pupo che ne verrà fuori ha, ovviamente, le caratteristiche, "fuori dal normale", della maschera che già abbiamo imparato a conoscere nel primo "The mask". Il piccolo cresce e nel frattempo Loki è sceso sulla Terra per ritrovare la sua maschera spinto anche dall'ira del padre Odino. Il tutto si complicherà quando Tonya (Traylor Howard), la moglie di Tim, dovrà lasciare per qualche giorno, per motivi di lavoro, la sua famigliola...

    Classica commedia basata su gags cariche di azione arricchite da effetti speciali, il film si dipana con una certa difficoltà soprattutto quando è alle prese con le non proprio ben definite psicologie dei personaggi i cui comportamenti non sempre sembrano essere coerenti con le vicende che si narrano. Il regista Lawrence Guterman ("Come cani e gatti") dà infatti il proprio meglio negli intermezzi animati e nella descrizione delle scene più concitate.
    Come detto, gli effetti speciali sono la cosa migliore del film, in particolare le scene del balletto del bambino e dei suoi duetti con il piccolo cagnolino colpiscono nel segno rendendo la visione del film a tratti piacevole e certamente destinata ad un pubblico di giovanissimi.
    Gli attori, Jamie Kennedy, Alan Cumming, Traylor Howard e Bob Hoskins (nel ruolo di Odino, padre ossessivo e con la smaccata preferenza verso l'altro figlio Thor...) si adeguano alle scarse pretese del film, adattandosi ai loro ruoli in parte scontati in parte privi di particolare spessore (a parte il piccolo bimbo ed il cane, naturalmente...).
    Film che può anche far sorridere, ma non aspettatevi la corrosività del primo The Mask. Qui, si sente odor di morale, sin dalle prime inquadrature...


    Ora vi dico la mia: l'ho visto.... e vi assicuro che ci può fare del male davvero... e non contento l'ho visto più di una volta perché mi continuavo ad addormentare (e forse sarebbe stato un bene)...
    - Il film è insulso (la trama credo che sia stata fatta da un criceto) e non è neanche una commedia perché io non ho riso per niente.
    - La cosa migliore del film sono veramente gli effetti speciali (che fanno pena).
    - Il cast non sarebbe neanche male (se fossero in grado di recitare) e credo che nessuno di loro si sia potuto guardare allo specchio per mesi (spero che li abbiano pagati bene).
    - Non ho sentito "l'odor di morale" a cui il critico fa riferimento ma odore di altro....

    Orario consigliato della visione:
    No dopo pasti e la sera e la domenica (non buttatela via per questo film). Le 15:00 - 16:00 è un buon orario.

    Trash Snack consigliato:
    Il sempreverde Marshmallow non sbaglia mai ma è preferibile uno snack salato: Pringles "Cipolla e Panna Acida" con birretta (di 3a marca ovviamente).

    Non credo che questo film sia già stato recensito, se qualora fosse chiedo perdono.
    Lo ritengo una sorta di "Higlander 2" perché sono riusciti a "svaccare" totalmente un buon primo film. Ciao a tutti.
    Buona (oh) visione. :B):
     
    .
  2. smandrappato
     
    .

    User deleted


    Ho letto malissimo di questo film ....
     
    .
  3. DavideJ
     
    .

    User deleted


    Il vero "The Mask" era Jim Carrey truccato di verde che dava il suo meglio quando non usava gli effetti speciali!!!!

    Sequel scadente, antipatico, fastidiosamente moralista e involontariamente Trash.

     
    .
  4. EroePostAtomico
     
    .

    User deleted


    Per non parlare poi della computergrafica,
    che oltre ad essere fastidiosa,
    sembra concepita da un idiota..
     
    .
  5. Uridium
     
    .

    User deleted


    Che filmaccio indegno del prequel!
    Accozzaglia di effetti speciali senza senso.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Bhe, senza senso proprio no, dai. Avendo letto i fumetti originali posso dire che il sequel è piu fedele del primo ai fumetti di origine.
    Inoltre se vedete prima Mask 2 e poi subito dopo Thor (si, quello di Kenneth Branagh), magari accompagnato da qlc birrona o dell'ottimo rhum, vi darà un effetto straniante: vi sembrerà che Thor sia il sequel di Mask 2, giuro! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  7. krueger_96
     
    .

    User deleted


    Orribile, lo odio con tutto il cuore. Una delle cose più brutte che abbia mai visto..
     
    .
  8. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Semplicemente tremendo!

    Non è altro che un'accozzaglia di gag stile Tom-&-Jerry malissimo assemblate.

    Il film vorrebbe promuovere simpatia verso il bambino, che invece sta sul cazzo dal primo all'ultimo minuto.
    Più simpatico il cagnetto, ma non c'è proprio confronto con l'umorismo del primo film (Carrey era grande perchè riusciva a fare facce comicissime da caricatura anche senza effetti speciali).
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ok ma....possibile che nessuno abbia mai letto i fumetti di origine? Fermo restando che il primo, con Jim Carrey, è un film di Qualità e il secondo moooolto meno, il secondo lo trovo quantomeno piu aderente al fumetto di origine.

    Un consiglio: provate a guardarvi Mask 2 e Thor uno di seguito all'altro! Sembra quasi lo stesso soggetto! :lol:
     
    .
  10. lol29
     
    .

    User deleted


    :sick: orrendo.... dovrebbe recensirlo yotobi!!!
     
    .
  11. ErMoffetta
     
    .

    User deleted


    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! CHE COSA AVETE PORTATO ALLA LUCE!!!
    Quel film mi ha traumatizzato a vita. Mi ha stuprato completamente il primo film, e quando l'avevo visto per la prima volta al cinema ho avuto gli incubi per mesi. E oltre al danno la beffa, perché da quel film ho sentito parlare bene!
    Che si sono fumati alle riviste cinematografiche, il dragoncello?
     
    .
10 replies since 21/9/2007, 10:32   322 views
  Share  
.