Dorian

ci diamo ai film colti!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilpiero
     
    .

    User deleted


    Dorian
    Usa 2001

    Allan A. Goldstein
    Drammatico (in tutti i sensi)

    Trama: Louis (Ethan Erikson, attore con la non comune particolarità di essere la controfigura della propria sagoma in cartone) un aspirante fotografo troppo stupido per utilizzare qualcosa di tecnologicamente più avanzato di un frollino al latte, viene indirizzato alla carriera di modello dal manager "Henry il diavolo" (Malcolm McDowell , che non si guarderà mai più allo specchio).
    Louis prenderà il nome di Dorian, e siglerà un patto con il diavolo che porterà una sua foto (già piuttosto brutta invero) ad invecchiare e ad imbruttirsi al posto suo, fino ad assumere le fattezze di un vampiro di buffy.
    Dorian diventerà il testimonial degli abiti dello stilista Borrace (sic) ed entrerà in una spirale di successo che giunta al culmine gli consentirà di (farsi) scrivere un'autobiografia di cui verranno stampate 5000 copie in tutto il mondo (pagandole 200 dollari l'una).
    Passeranno decine di anni e non succederà nulla (neanche alle pettinature dei protagonisti) fino a che Dorian non ucciderà per errore (<_<) il riccone europeo che lo ospita e la moglie che si tromba.
    Costretto a fuggire tornerà a New York e rincontrerà tutti i (tre) personaggi in una catarsi finale che lo porterà ad accoppare una fotografa e a suicidarsi , Henry, il principale indagato, cenerà a lume di candela con l'ispettore (maschio) incaricato delle indagini.

    (molto) Liberamente tratto dal capolavori di Oscar Wilde (che se fosse vivo non vorrebbe esserlo)

    Film realizzato con budget medio basso speso quasi completamente per gli antidepressivi di McDowell,
    contrariamente a quanto si potrebbe pensare la visione non è molto punitiva e le scene in cui Dorian , che sta muovendo i primi passi nel mondo dell'alta moda, è cosi pirla da non essere in grado di FARSI fotografare suscitano una discreta ilarità nello spettatore medio.
    Non trascurabile è anche la scena in cui Louis/Dorian tagliatosi stappando una birra (<_<) scrive con il sangue (che è diventato marmellata alla ciliegia) il nome Dorian sullo specchio, siglando cosi il patto con Henry.

    Concludo con la consueta citazione che lascio come spunto di riflessione sulla bellezza e sulla fatica che si fa per ottenerla.

    “(...) Tu non devi pensare, i pensieri alterano l'armonia di ogni volto.”

    In definitiva visione consigliata, una botta di cultura tra uno splatter e l'altro.

    Edited by Ilpiero - 21/9/2007, 19:03
     
    .
  2. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    come ci si taglia stappando una birra? è tecnicamente impossibile. l'ha aperta facendo leva con un coltello da macellaio sul tappo?
     
    .
  3. HomoErgaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il_Commodoro64 @ 21/9/2007, 09:54)
    come ci si taglia stappando una birra? è tecnicamente impossibile. l'ha aperta facendo leva con un coltello da macellaio sul tappo?

    E' questo il tocco.... trash!!! :lol: :lol:
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ottima rece!
     
    .
  5. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HomoErgaster @ 21/9/2007, 11:08)
    CITAZIONE (Il_Commodoro64 @ 21/9/2007, 09:54)
    come ci si taglia stappando una birra? è tecnicamente impossibile. l'ha aperta facendo leva con un coltello da macellaio sul tappo?

    E' questo il tocco.... trash!!! :lol: :lol:

    si forse non aggiungendo smile ho simulato un tono serio nel dire quella boiata :D
     
    .
  6. Ilpiero
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Il_Commodoro64 @ 21/9/2007, 16:10)
    QUOTE (HomoErgaster @ 21/9/2007, 11:08)
    E' questo il tocco.... trash!!! :lol: :lol:

    si forse non aggiungendo smile ho simulato un tono serio nel dire quella boiata :D

    E' questo l'incredibile, Dorian è cosi impedito che si taglierebbe anche con una pallina di gomma ...
     
    .
  7. BT_Ettore
     
    .

    User deleted


    Visto che più volte ci è venuta l'idea di lanciarci in un progetto cinematografico, ecco l'idea:

    Oscar Wilde resuscita come Zombie, massacra cast e troupe di "Dorian" (scena madre con McDowell, che autoconsapevolmente deluso da sé stesso accetta il fato) e dopo varie peripezie e tolle di sangue arancione in stile Fulci, la polizia lo ferma. A quel punto Wilde zombie spiega le sue ragioni, tutti ne convengono e il povero Wilde torna nella sua tomba in pace.
     
    .
  8. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Lo stilista si chiama SBorrace?

    Carino...
     
    .
  9. mignoloponderante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    come ci si taglia stappando una birra? è tecnicamente impossibile. l'ha aperta facendo leva con un coltello da macellaio sul tappo?

    Ti assicuro che non e' impossibile, un mio amico, durante una serata particolarmente "allegra", e' riuscito ad aprirsi mezzo indice, dipende solo da quante birre hai gia' in corpo! :D

    Certo, se ci riesci anche da sobrio le tue possibilita' di arrivare all'eta' pensionabile non sono sicuramente molto alte...
     
    .
  10. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Indovinate un pò cosa davano stanotte alle 4 su Italia1?
    Ultimamente il mio VHS è stato messo a dura prova da mediaset, speriamo che abbia fatto il suo dovere anche stavolta!
     
    .
  11. Mboma Gì
     
    .

    User deleted


    Visto...abbastanza...PENOSO...mi ha ricordato "Faust" di Yuzna(un altra cagata pazzesca...)
     
    .
  12. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mboma Gì @ 19/10/2007, 18:06)
    Visto...abbastanza...PENOSO...mi ha ricordato "Faust" di Yuzna(un altra cagata pazzesca...)

    Però Faust ha di buono che il diavolo assomiglia a batman+wolverine, e questo da solo giustifica i 2 euro che ho speso per averlo.
     
    .
  13. Night Walker
     
    .

    User deleted


    L'ho visto anch'io... Deprimente.

    Passi che Dorian non invecchia, ma com'è che non invecchiano nemmeno gli altri personaggi?!
    Forse pesava troppo sul budget applicare rughe finte e parrucche bianche...
     
    .
12 replies since 21/9/2007, 06:52   258 views
  Share  
.