Nero Veneziano

nessuno l'ha visto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Nessuno di voi ha avuto l'occasione di visionare questo simpatico horror lagunare? "Nero Veneziano", caratterizzato da un doppiaggio raffazzonato, un montaggio decisamente rozzo ma anche da una sceneggiatura (tutto sommato) non da buttare, riesce a regalare delle atmosfere sinistre e anche alcune divertenti scene gore di fattura casalinga :

    SPOILER (click to view)
    ovvero :
    - un prete macinato dall'elica di un vaporetto (?!?)
    image
    - un bambolotto infilzato da numerosi chiodi
    image
    - e il patetico bastone/trapano usato dal "satana" per commettere i suoi delitti
    image


    Credo potrebbe senz'altro piacere agli appassionati di vecchie pellicole di genere, di stampo tipicamente italico!
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Non sembra affatto male...
     
    .
  3. beenees
     
    .

    User deleted


    ECCOME SE L'HO VISTO!!! La locale Antenna 3 (ma ci pensi che quando andavo alle elementari ci lavoravano Teo Teocoli e Massimo Boldi!!!) ogni tanto passa ancora di questi capolavori! La cosa più esilarante è vedere nella parte del diavolo lo stesso attore che interpreta il Saraceno nella "Casa Stregata" con Pozzetto!!! Almeno il povero Renato Cestiè in questo film non deve per forza morire di leucemia...
    ...Oh bella, che ricordi!
     
    .
  4. Mr.Vampire
     
    .

    User deleted


    Di questo film ho la copia su una VHS (ebbene si confesso che a tutt'oggi continua ad usare insieme al supporto digitale ancora le vecchie ,care e amatissime VHS),spero di visionarla al più presto perchè le rece che ho letto promettono davvero bene
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mr.Vampire @ 24/10/2008, 22:41)
    ebbene si confesso che a tutt'oggi continua ad usare insieme al supporto digitale ancora le vecchie ,care e amatissime VHS

    E allora siamo in due: purtroppo nn tutti i film esistono ancora in dvd e cio che scarico diviene dvd. Le vecchie VHS derivano da antiche ricerche in mercatini, acquisti fatti a suo tempo in edicola oregistrazioni notturne..bei tempi...poi, a forza di accumulare VHS, o uscivo io di casa o uscivano loro o riducevo tutto in dvd
     
    .
  6. Mr.Vampire
     
    .

    User deleted


    Stesso problema mio,ad un certo punto fuori o loro o io,naturalmente sono uscite loro,o meglio sono state inscatolate e messe a riposo,ma ogni tanto ,vuoi per nostalgia,vuoi perchè ho ancora più di 200 e passa film registrati su questo supporto che devo ancora visionare apro gli scatoli e ne ficco una nel mio vecchio videoregistratore.
     
    .
  7. rsi
     
    .

    User deleted


    io lho visto.però,credevo fosse riflessivo,gotico,ecc. invece ci simamo sganasciati dalle risate.è trash :)
     
    .
  8. Troma4ever
     
    .

    User deleted


    Anch'io ce l'ho in VHS.
    Visto 2 volte; un filmetto discreto, direi.
    Vale la pena vederlo per le atmosfere e qualche buona scena (alcune sono anche piuttosto trash, come l'anziana che prende fuoco), ma rimane un prodotto per appassionati.
     
    .
  9. rsi
     
    .

    User deleted


    l'anziana che prende fuoco mi fa scompisciare dalle risate.tutti si alzano,e tranquillo il prete dice :"folgorata da saetta divina" o una cosa del genere,come se non fosse successo nulla di speciale.poi mi fa spisciare quando quello si suicida.di colpo si vede quello che casca aprosciutto.a casa c'è lho siamo rivisti pure a rallentatore per le risate :D
     
    .
  10. diego milito
     
    .

    User deleted


    mi ricordo quando lo vidi per la prima volta...lo diedero su italia 1 subito dopo la messa in onda de L'ALDILA del maestro Fulci in seconda serata per la serie "notte horror"(una decina di anni fa)...non era malaccio, sicuramente c'è di peggio nel paorama horror nostrano...cmq il film + noioso della storia del cinema horror europeo è sicuramente UNA TOMBA APERTA UNA BARA VUOTA...se qualcuno lo ha visto propongo di aprire ua discussione su questa autentiva ciofeca...al cui confronto, il film di Liberatore è un capolavoro...
     
    .
9 replies since 14/9/2007, 01:52   323 views
  Share  
.