E' GIUNTA L'ORA DELL'ITALIA

Torniamo alla cagata made in Italy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smandrappato
     
    .

    User deleted


    Capisco che il target di FilmBrutti è decisamente orientato verso il B-side di generi come horror, ninja adventures ed action/adventure de 'noartri, però credo sia giunta l'ora di tornare a recensire un bel capolavoro di manifattura italica, cosa dite?
    Insomma, invito lo staff a rinverdire i fasti della mitica perla de 'Alex L'Ariete'.

    Queste le proposte della serata:

    Bambola di Bigas Luna, (la più facile di tutte, lo so ; anche se la produzione è spagnola, chissenefrega)
    Mutande Pazze di Roberto D'Agostino.
    Cattive Ragazze autentico capolavoro di Marina Ripa di Meana.

    Poi c'è tutta una sfilza di filmettini autolesionisti ed insolenti, tipo Panarea, Quello che le ragazze non dicono, Parenti Serpenti, ecc ... (nota: evito volutamente gli innominabili Boldi&De Sica).

    Attendo vostro riscontro....

    Smandr
    .
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Beh...io Bambola l'ho anche visto e fa davvero pietà: potrei recensirlo...Gli altri film mi sembrano produzioni volutamente tendenti al trash, quindi non si adattano bene a FilmBrutti, però concordo sulla necessità di riscoprire il made in Italy!
     
    .
  3. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Rammento a tutti che "I Predatori dell'anno Omega", capolavoro di dimensioni epiche, uno tra i rarissimi cinque stelle di FilmBrutti, è una insospettabile produzione Italiana.

    Amici del forum... so che potete trovarlo... cercatelo, chiedetelo ai vostri videonoleggi... merita!!!
     
    .
  4. smandrappato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiño @ 15/10/2004, 22:53)
    Beh...io Bambola l'ho anche visto e fa davvero pietà: potrei recensirlo...Gli altri film mi sembrano produzioni volutamente tendenti al trash, quindi non si adattano bene a FilmBrutti, però concordo sulla necessità di riscoprire il made in Italy!


    Allora recensitelo !!! ... massacrandolo, ovviamente ... meriterebbe almeno quattro *stellette*.
    Per quanto riguarda gli altri film: va detto che non sempre il trash è anche brutto.
    Ci sono moltissimi film trash (e volutamente tali) che però vuoi per un motivo vuoi per l'altro non possono essere classificati come 'brutti' .... vedi certi film di John Waters (cito "la Signora Ammazatutti") e tanto per stare in Italia tutta la produzione di Castellano & Pipolo e Neri Parenti.
    Il film brutto è: recitato male/malissimo, con una trama assurda, effetti speciali (quando ci sono) da carnevale, ecc... ma queste definizioni già le sapete voi benissimo ...

    Possono capitare però le grandi Perle: cioè trash+brutto.
    E vi assicuro che gli altri due film citati (Mutande Pazze + la pellicola orribile di MR di Meana) sono di certo trash in prima battuta, ma anche brutti brutti.

    Quindi vi esorto a visionarli ....
     
    .
  5. smandrappato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Frusta @ 16/10/2004, 00:41)
    Rammento a tutti che "I Predatori dell'anno Omega", capolavoro di dimensioni epiche, uno tra i rarissimi cinque stelle di FilmBrutti, è una insospettabile produzione Italiana.

    Si d'accordo, ma per produzione *italica* io intendo ovviamente qualcosa che rispecchi un modo tutto smutandato di fare cinema di serie B alla 'nostra' maniera (vedi appunto Alex l'Ariete)
    Cioè insomma bisogna recensire qualcosa che sia sullo stile del sopracitato: anche il già nominato Squillo con Raz Degan sarebbe assolutamente perfetto per tornare ai fasti del carramba Albertone Tomba !

    smandr.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    Bambola l'ho "visto" mentre cercavo la scena della mortadella (non sò, mi ispirava XD) ma non sò come non l'ho trovata e quegli spezzoni di film che ho visto nel mentre mi facavano abbastanza vomitare D:

    Non lo ritengo un film Brutto, lo ritengo un film di merda XD
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Il Frusta @ 16/10/2004, 00:41) 
    Rammento a tutti che "I Predatori dell'anno Omega", capolavoro di dimensioni epiche, uno tra i rarissimi cinque stelle di FilmBrutti, è una insospettabile produzione Italiana.

    Amici del forum... so che potete trovarlo... cercatelo, chiedetelo ai vostri videonoleggi... merita!!!

    I miei 5 euro meglio spesi su ebay :D
    Nuovo sigillato :D che goduria :lol:
    Contacts
     
    .
  8. citronell
     
    .

    User deleted


    mutande pazze lo vorrei rivedere
    ma il macellaio e troppo belli non li mettete?
     
    .
  9. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    Parenti Serpenti??????????? Ma stiamo scherzando?!? :angry:

    Da grande estimatore del brutto italico aggiungo alla lista i grandi classici: Albakiara, Iago, Bastardi, Passo a due, Chicken Park, Vita Smeralda, Torno a vivere da solo, Parentesi Tonde e...beh per il momento mi fermerei qui, che dite? :D
     
    .
  10. E.A. Coockhob
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figlionumero1 @ 2/9/2014, 21:17) 
    ...beh per il momento mi fermerei qui, che dite? :D

    Alcuni li davano su italia uno d'agosto alle 16:00.
    Non riesco più a vedere le reti locali con il digitale terrestre ma a volte mi chiedo adesso che daranno? I telefilm tipo Sanford & Son sono su Fox Retro, i film di cacca sono un po' su horror, fantasy e sci fi, pure Beast Master e altra munnezza come quello con le tigri zombie, i cartoni animati vecchi sono tutti su Man Ga, già è penoso essere nel 2014 accendere la tele e ritrovarti Tommy la Stella dei Gigant e Mimì...
    Ma mi ricordo che sulle locali tipo alle 23:00 davano: "Scarpette Rosse" "Hotel Erotica" sottotitolato che era finito su AXN... Chissà che cosa danno adesso sulle reti locali, mi sa che le peggio cose che guardavo quando avevo l'insonnia siano finite sul satellite.

    Edited by Sin Fabiaccio - 24/9/2014, 14:11
     
    .
  11. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Non riuscirei a fare a meno delle TV locali. Fosse solo per le televendite. :woot: :D

    P.s. : benvenuto.

    Edited by Monjoie - 23/9/2014, 18:15
     
    .
  12. E.A. Coockhob
     
    .

    User deleted


    Sono un brutto figlio degli anni ottanta: il mio mito era l'omino che vendeva le pentole diciotto dieci in acciao INOX con fondo alto un centimetro e in omaggio con lo stock di pentole anche una macchina (a manovella) per fare la pastASCIutta in CAAASAAA!!!
     
    .
11 replies since 15/10/2004, 17:54   453 views
  Share  
.