Dellamorte Dellamore

Delirio Linchano, o Crossover Improponibile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mezza
     
    .

    User deleted


    della morte dell'amore? non mi pare sia stato recensito,inoltre un amico mi confessò che al cinema si alzò nel primo tempo insieme alla ragazza per andarsene tanto faceva schifo.
    io l'ho visto in tele ma non faccio testo,sono troppo succube delle tette della falchi!
     
    .
  2. simpi
     
    .

    User deleted


    mah secondo me c'e' di peggio
    anche se sicuramente non riesce nell'intento di creare le atmosfere di Dylan Dog

    però alcune interpretazioni della Falchi valgono il film, non posso che condividere l'opinione di mezza, certamente tra le attrici italiane più espressive del cinema italiano!
     
    .
  3. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Non può competere con capolavori come Alex l'Ariete, che hanno trasmesso in TV l'altro giorno!!! Non ci perderei tempo a recensirlo
     
    .
  4. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Ricordo che il Protagonista del suddetto film, non centra un bel niente col personaggio di DYLAN DOG, se non per l'autore del libro da cui è tratta la pellicola, autore anche del fumetto ed la somiglianza, scelta appunto dagli autori del personaggio nel 1986, alla creazione di quest'ultimo.

    Probabilmente c'è stata
    partecipazione da parte di Sclavi nell costruzione di tale pellicola,
    che venne lanciata proprio nel bum della pubblicazione mensile del fumetto...1994...
    ma non so,quanto poi in fondo abbia preso parte alla realizzazione
    finale del film.

    Come dire...c'è sicuramente un collegamento tra DYLAN DOG e Francesco Dellamorte ma uno è Dylan Dog e l'altro è un becchino di un cimitero a
    Buffalora, piccolo centro del Nord Italia, evidente che non sono lo stesso personaggio.

    Non lo considero assolutamente un B_MOVIE
    e credo che non lo sia...Comunque
    Belle le tette della Falchi...
     
    .
  5. mezza
     
    .

    User deleted


    della morte dell'amore è un libro di sclavi. doveva essere il motore per la partenza della serializzazione in telefilm di dylandog nel momento del boom come hai ricordato. questo lo so bene perchè a quel tempo,come metà degli italiani avevo la febbrA da DD.
    poi però ,quando tutto pareva quasi essere pronto per far partire la produzione delle puntate che dovevano essere trasmesse dalla rai ,il giocattolo s'è rotto. saranno stati tanti motivi ,non so'.... la storia a fumetti del film con rupert everet e la falchi (ah! tette!) è stato fatto anche su uno speciale di dylan dog (che per la cronaca ho). non sono grandi storie quelle di dylan alla fine. anzi quasi sempre sono scopiazzate e adattate da film e libri più o meno famosi (ma come ricordava anche albano con le sue canzoni quando lo copiavano ,non è plagio ma affettuosa citazione)
     
    .
  6. Santoro
     
    .

    User deleted


    Mitica la scena della trombata sulla lapide. Non solo le tette falcose, ma anche la musica che accompagnava la trombata era fantastica: tattada tattada...
     
    .
  7. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Mi associo all'elogio delle tette!!
     
    .
  8. NkM
     
    .

    User deleted


    A me il film è piaciuto, non mi risulta per niente brutto anche se è molto particolare.

    In effetti, Dellamore NON è Dylan Dog : c'è persino un episodio di DD -uno speciale- dove i due personnaggi si incontrano.
     
    .
  9. latiares
     
    .

    User deleted


    CIAO
    CHE MEZZA ABBIA LA PASSIONE PER LE TETTE LO SI CAPIVA GIA' DAL SUO AVATAR....QUALE MIGLIOR ESPONENTE DI MAI SHIRANUI DI KING OF FIGHTERS PUO' ESSERE SIMBOLO DELLE MORBIDE ROTONDITA'?
     
    .
  10. mezza
     
    .

    User deleted


    infatti!
    anni fa a marina di ravenna vidi una rossa ,magra e con un davanzale della madonna! ebbene,a distanza di tanti anni penso di poterle scolpire con millimetrica precisione anche la lunghezza delle unghie dei piedi!
     
    .
  11. lexsoter
     
    .

    User deleted


    Ho visto Dellamorte Dellamore, che lo stesso regista Michele Soavi a definito "a rischio Flop".

    Difatti non si capisce bene se foglia spaventare o far ridere, questo lo rende un dubbio Crossover di generi.
    Ma la sconclusionatezza della trama mi ricorda molto David Linch.

    Ora, a me è piaciuto, mi sembra ben fatto. Ma di spunti per essere un FilmBrutto ne ha. Voi che ne pensate?

     
    .
  12. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    penso che sia un film un po presuntuoso,sembra che chissa dove voglia arrivare. E' carente in moltissimi punti...ha anche qualcosa di buono,ma solo qualcosa...e se non sbaglio questo film e' gran parte ripreso da Dylan dog giusto?
     
    .
  13. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 12/9/2007, 13:12)
    penso che sia un film un po presuntuoso,sembra che chissa dove voglia arrivare. E' carente in moltissimi punti...ha anche qualcosa di buono,ma solo qualcosa...e se non sbaglio questo film e' gran parte ripreso da Dylan dog giusto?

    praticamente E' su Dylan Dog, anche se mi pare di ricordare che non ci sono riferimenti espliciti.
     
    .
  14. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Sembra un copiaincolla di diversi numeri. Non ricordo quali, con precisione.
    Un riferimento chiaro è all'episodio "orrore nero"...
     
    .
  15. Alex77
     
    .

    User deleted


    Non posso esimermi da partecipare a questa discussione, (visto il mio avatar :P), per l'ammirazione che ho nei confronti del fumetto Dylan Dog e del suo creatore, ovvero Tiziano Sclavi.
    Dellamorte Dellamore è prima di tutto un romanzo scritto dallo stesso Sclavi e lo finì prima della creazione del personaggio di Dylan Dog, ma fu pubblicato anni dopo, quando il fumetto era già diventato un cult.

    L'uscita del film creò, e crea ancora, un po' di confusione, perchè molti scambiano il protagonista Francesco Dellamorte per Dylan Dog.
    Ciò fu dovuto a due cose buffe: per dare un volto al personaggio, Sclavi, volle che i disegnatori si ispirassero all'attore Rupert Everett, guarda caso anni dopo, fu scelto l'attore inglese per interpretare Dellamorte nel film di Soavi; inoltre il romanzo alla sua uscita, fu illustrato da uno dei più importanti disegnatori di Dylan Dog, Angelo Stano.

    In realtà Dylan Dog fu ricalcato solo in parte, dal protagonista di quel romanzo; sono due personaggi diversi, tant'è che in 2 o 3 storie del fumetto si incontrano.

    Il film di Soavi purtroppo è veramente mal riuscito, penso che il regista volesse creare una sorta di storia fra l'umorismo-nero e il film dell'orrore, non riuscendo poi a fare nell'uno nell'altro.

    A me piace solo l'atmosfera fumettistica del film che effettivamente ricorda un po' quella di Dylan Dog e penso che in Italia sia stato apprezzato solo da pochi fans.
    Stranamente invece ha avuto un buon successo di critica all'estero ed ha molti apprezzamenti anche fra i filmbruttari internazionali; il sito Badmovies, (l'equivalente di filmbrutti americano) gli da un ottimo voto e ne fa una buona recensione!
    http://www.badmovies.org/movies/cemeteryman/index.html

    Edited by Alex77 - 12/9/2007, 21:50
     
    .
62 replies since 11/6/2005, 06:34   1376 views
  Share  
.