Medley - brandelli di scuola

Ne parlammo già di quella pellicola?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Sempre grazie al canale TV che non smetteremo mai di lodare, Fantasy, si proprio quello - grazie a fantasy, dicevo, ho preso visione di questo mirabolante lungometraggio. Che ne pensate?

    Ecco come ne parla il tristemente noto Morandini:

    "In un liceo di una innominata città italiana (il liceo Pigafetta di Vicenza, nella realtà) dove si praticano l'odio dei libri e il culto delle armi da fuoco, tra insegnanti sadici e allievi idioti i morti ammazzati si susseguono in numero superiore a 30. Il tutto per ridere e fare ridere. Girato con una videocamera, post-sincronizzato con ottundenti musiche rock, costato 200 milioni dopo il gonfiaggio a 35 mm, distribuito dalla Lantia e lanciato come il The Blair Witch Project all'italiana, cioè il bluff di un bluff, è un non-film spacciato per sperimentazione audiovisiva, frutto di goliardia regressiva e di quella sottocultura televisiva in cui la maggioranza degli apatici giovani italiani cerca un impossibile ossigeno. Si compiace di essere “un film privo di interesse culturale nazionale”, ma è di nessun interesse senza aggettivi. Si dà per trasgressivo e “contro”, ma è irresponsabile e tutto “dentro”. Giustamente premiato al Festival Cinema Trash di Torino."
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Lo abbiamo già citato, mi pare, ma una rispolverata non fa certo male!
    Certo che il Morandini è proprio severo eh... ^_^
     
    .
  3. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    A questo punto preferisco "Il giorno del Nerchiopiteco".
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quarkonio @ 12/9/2007, 12:15)
    A questo punto preferisco "Il giorno del Nerchiopiteco".

    Non conoscevo questo titolo...mi sono informato un pò,sembra interessante!
     
    .
  5. sad007
     
    .

    User deleted


    questo film è stato aquistato dalla TROMA! anke io l'ho visionato su fantasy qualche tempo fà! e devo dire che è un film interessante anke xkè i brandelli non sono solo quelli umani ma è proprio il film che viene fatto con piccoli pezzi di scuola quotidiani con professori e alunni che lottano quotidianamente gli uni con gli altri, sicuramente un enfatizzazione in chiave horror splatter della nostra scuola italiana sempre più in decadenza!
    voto 3,5 o 4

    x info

    http://www.medley.it/
     
    .
  6. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Vidi "Medley - Brandelli di scuola" la prima volta al liceo durante un'autogestione in "double bill" assieme a "Il Bosco 1"! Da allora ci sono un pò affezionato...

    :wub:


     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Me ne parla bene sempre un mio amico citandomelo come un suo piccolo cult personale...ne prenderò visione sicuramente prossimamente...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 12/9/2007, 00:03)
    In un liceo di una innominata città italiana (il liceo Pigafetta di Vicenza, nella realtà)

    sul serio?!? e io che non ne sapevo niente e sono di qua! mi devo informare, magari conosco pure qualcuno che ci ha partecipato senza saperlo
    Web
     
    .
  9. MorsTuaVitaMea
     
    .

    User deleted


    Brunez pure tu di vicenza???Pure io!!! :lol:

    Questo film è un piccolo cult anche per me, se non altro perchè conosco qualcuno che ha partecipato alla realizzazione, oltre che parecchie location visto che ho frequentato il pigafetta :D
    E poi non è che a vicenza abbiano girato chissà quanti film! :lol:

    Ne hanno tratto anche un videogioco, che ha creato un mio amico...
     
    .
  10. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Si potrebbe girare un film splatter ambientato a Vicenza, con una scena dove un personaggio mangia un gatto vivo :lol: :lol: :lol:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    accidenti MorsTuaVitaMea, allora siamo a due passi! :D sei proprio di Vicenza città? io del basso vicentino (ho fatto il liceo a Noventa Vic. però)...

    comunque, tornando all'argomento di conversazione, che dice la gente che ci ha partecipato? e il videogioco si trova? :D
    Web
     
    .
  12. Clear Note
     
    .

    User deleted


    Sul sito ufficiale di medley
     
    .
  13. MorsTuaVitaMea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 29/8/2009, 13:10)
    accidenti MorsTuaVitaMea, allora siamo a due passi! :D sei proprio di Vicenza città? io del basso vicentino (ho fatto il liceo a Noventa Vic. però)...

    comunque, tornando all'argomento di conversazione, che dice la gente che ci ha partecipato? e il videogioco si trova? :D

    Io sono in direzione vicenza nord, tra vicenza e thiene...

    il videogioco lo trovi sul sito del film, non aspettarti chissacchè, ma carino e giocabile...molto splatter! :woot:
     
    .
  14. Dexter_Morgan
     
    .

    User deleted


    Mi ricordo ancora nella videoteca della mia città quando avevo sedici anni, la mia amica ed io volevamo guardare tutti gli horror disponibili e ogni giorno ne affittavamo uno. Ci mancava solo questo, e ora capisco perché: la copertina è abbastanza eloquente
    medley-brandelli-di-scuola-cover

    Ritirato il dvd dal distributore automatico apriamo la custodia e leggiamo due post it: "SE L'AVETE AFFITTATO RIPORTATELO SUBITO INDIETRO E NON PAGATELO, è UNA VERGOGNA!" e l'altro "VI PREGO RISPARMIATEVI UN'ORA DI VITA E NON GUARDATELO!"
    ovviamente ce lo siamo guardato subito ma è veramente pessimo, non merita la visione, quando penso che ho pagato due euro per quella cagata ci soffro ancora!

    (naturalmente anche noi abbiamo aggiunto un post it per i posteri)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    film straordinario. Visto al cinema quando usci', devo ancora avere il videogioco per PC che regalavano all'entrata.
    Un MUST assoluto!!!!
     
    .
28 replies since 11/9/2007, 23:03   778 views
  Share  
.