Double Team

Action con Van Damme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    Ragazzi che ne dite del film DOUBLE TEAM con Van Damme, che vanta la presenza di Mickey Rourke e del campione di basket Dennis Rodman!
    Se lo si piò considerare abbastanza trash appena ho tempo posto una recensione...
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Non l'ho mai visto, ricordo di aver visto, invece, Double Impact, nel quale il buon Jean Claude si sdoppiava interpretando due fratelli gemelli (o due sosia?? non ricordo più tanto bene...)
    Comunque, direi che una bella rece al riguardo ce la leggiamo volentieri!
     
    .
  3. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Ricordo la scena dove sono in Italia e girano dentro una 500!:rolleyes:

     
    .
  4. lexsoter
     
    .

    User deleted


    L'ho visto. Quando ero piccolo, senza sapere cosa fosse il trash, mi era piaciuto trp.

    Ma sbaglio, oh il finale era al colosseo con una tigre e una caterva di mine miracolosamente schivate dal buono, dal cattivo e dalla tigre?
     
    .
  5. Raminchia
     
    .

    User deleted


    L'ho visto molti anni fa ma ricordo anch'io il pirotecnico finale.
    Il protagonista, assistendo al tripudio di fiamme ed esplosioni che coinvolgono il Colosseo esclama "mi faranno pagare una multa per questo!". Impagabile battuta finale. :lol:
     
    .
  6. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Sì!!!
    Che ridere!!!
    Film godibilissimo, consigliato a tutto il forum!!!
     
    .
  7. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    Grande Rodman....ma se volete una vera perla trash con lui, guardate "super agente simon",in confronto double team e'un classico.
     
    .
  8. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemesi-Tds @ 12/9/2007, 13:07)
    ...in confronto double team e'un classico.

    "Double Team" è già un classico!
     
    .
  9. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    Recensione (ispirata da http://it.movies.yahoo.com)

    DOUBLE TEAM - GIOCO DI SQUADRA
    di Tsui Hark (1997)

    Dopo essere stato per anni uno dei migliori agenti del controspionaggio, Jack Quinn (un Van Damme decisamente in forma) decide di ritirarsi per condurre una vita più tranquilla. Gli viene chiesto, come ultima missione, di catturare il pericoloso terrorista Stavros (un triste Mickey Rourke appena uscito da una clinica per disintossicarsi). Quinn si prepara con il consueto scrupolo ma stavolta qualcosa non funziona e l'azione fallisce. Per scontare l'errore, Quinn viene inviato nella Colonia, strano luogo (ASSURDO!) dove sono nascoste quelle spie che bisogna far credere morte, in realtà troppo pericolose per circolare liberamente. Tuttavia nell'agguato Stavros ha visto morire il proprio figlio di sei anni, ed ora la moglie di Quinn e il bambino che sta aspettando sono l'obiettivo della sua vendetta. Quinn capisce di non poter rimanere fermo: evade dalla Colonia e con la complicità di Yaz, eccentrico trafficante d'armi (uno strepitoso Dennis Rodman), riesce a raggiungere la moglie. Tutto troppo facile: in realtà si tratta di un agguato predisposto da Stavros. Quinn e Yaz fuggono, arrivano a Roma, dove è segnalata la presenza di Stavros e della moglie: seguirà l'immancabile scontro finale con i cattivi.

    In questo film action non manca niente: botte, esplosioni, moglie da salvare e cattivi da uccidere, battute assurde, un'inedita ambientazione romana, agenti segreti e frati esperti di armi. Van Damme e Rodman sono affiatati e non mancano le battute riferite al basket (tipo: "Questo era almeno un tiro da cinque!"). Il film tiene un certo ritmo e il finale è degno, con esplosiva partecipazione di mine, tigri e anfiteatri romani.
    Insomma un quasi classico d'azione da non perdere!

    Paese: USA
    Attori principali: Jean Claude Van Damme, Dennis Rodman, Mickey Rourke
    Genere: Azione
    A chi è consigliato: Ai turisti in visita a Roma e ai fan della NBA
    Se ti piace guarda anche: Gli altri film di Van Damme, le vecchie partite dei Chicago Bulls
    Reperibilità: Molto alta
    Voto: ****
     
    .
  10. SimoLNX
     
    .

    User deleted


    MMM super agente simon non potete capire che porcata....
     
    .
  11. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    La cosa impagabile di questo film è poter vedere nella stessa inquadratura Dennis Rodman e Paolo Calissano (l'avrò scritto 500 volte, vada per la 501esima).
     
    .
  12. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    In quale scena c'è Calissano???
     
    .
  13. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Quando sono in piazza a Roma, mi sembra sia un agente di polizia.
     
    .
  14. HomoErgaster
     
    .

    User deleted


    Allucinante... questo film è allucinante.... non sono mai piaciuti i film con Van Damme (tranne "Senza esclusione di colpi" quello per me rimane un film cult) e questo credo che sia il peggiore che abbia mia fatto....
    Ah no scusate.... il peggiore fu "Street Fighter".... dopo aver visto il film ero talmente tanto deluso che per un anno non giocai più al videogioco....
     
    .
  15. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HomoErgaster @ 13/9/2007, 11:42)
    tranne "Senza esclusione di colpi" quello per me rimane un film cult

    Qual è?
    Quello in cui sono su un'isola e si menano per tutto il corso del film con la scusa di un torneo?
     
    .
30 replies since 11/9/2007, 22:43   498 views
  Share  
.