I,Zombie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Quello che sembrava poter essere un b-movie doc, si č rivelato un tentativo abbastanza serio di realizzare un film drammatico sulla trasformazione di un uomo in uno zombie. La visione si č rivelata autopunitiva solo per l'eccessiva lunghezza della pellicola, quindi questo film, inaspettatamente, non verrā recensito su FilmBrutti.
    Segnalo comunque una scena particolarmente trash, nella quale il protagonista, ormai semiputrefatto, si masturba ripensando alla sua ragazza...e si ritrova il membro in mano (dopo che esso si č staccato dalla sua posizione naturale, of course!)!!
     
    .
  2. Emmett
     
    .

    User deleted


    image
    image

    Ed eccomi qui con la seconda recensione in un giorno solo wink.gif
    Vi siete mai chiesti come ci si deve sentire a essere morsi da uno zombie e venire infettati , vedere il proprio corpo marcire giorno dopo giorno , e avere un bisogno atavico di carne umana ? Ora paerlero' di I Zombie , film inglese abbastanza recente ( 1999 ) , del regista Andrew Parkinson che secondo me il Parkinson deve averlo avuto mentre scriveva la secneggiatura di questo strumento di tortura cinematografica .
    Ma veniamo alla storia :
    Un ragazzo normalissimo con una vita normalissima e una ragazza normale , decide di andare a fare scorta di muschi e licheni per una nn specificata ricerca .
    Giunto nella zona prescelta per la raccolta di esemplari , il giovine si imbatte in una ragazza dal volto trasfigurato e dal comportamento violento , nel tentativo di soccorerla il ragazzo verra' morso da quest'ultima .
    Nei giorni seguenti alla brutta esperienza il ragazzo iniziera' notare degli strani segni sul suo corpo , la ferita nn da segni di rigenerazione ma anzi sembra infettarsi a vista d'occhio , e strane pustole iniziano a farsi largo tra la pelle del poveretto .
    In men che nn si dica ci vedremo trasportati in una sorta di reality show , dove un povero ragazzo muta pian piano in un essere putrefatto e cannibale , ma con una mente e un cuore ancora umano , tant'e' che ogni volta che mangia una vittima ha i sensi di colpa .
    Questo reality alterna scene di introspezione del personaggio che parla del suo mutamento ( a mo' di confessionale ) , a scene in cui il personaggio caccia e si nutre di essere umani , il tutto condito da pseudo interviste condotte da nn si sa chi , agli amici e alla ragazza del personaggio che parlano della scomparsa di quest'ultimo .
    Inutile dirvi la noia e l'agnoia che vi accompagnera' per tutto il film , lo svolgersi degli eventi e' inutilmente lento , e le situazioni tendono ad essere molto ripetitive .
    Quindi sembrerebbe un film brutto senza nulla di veramente eccezionale , invece per fortuna c'e' la "Chicca" , dovete sapere che il personaggio principale , conscio di nn poter piu' rivedere la sua ragazza inizia a masturbarsi frequentemente , e verso la fine del film quando la putrefazione e ormai quasi ultimata accade l'imprevedibile ..................... lascio a voi il gusto di di vedere questa scena che da sola vale tutto il film .
    Per quanto concerne il lato tecnico del film , il trucco nn e' malvagio , ma gli attori sono pessimi , e il personaggio principale ci mostra capacita' degne del peggior attore da soap opera mostrandoci spasmi di dolore e agonia per la mancanza di cibo umano biggrin.gif
    Sconsiglio questo film a chi si e' avvicinato da poco all'auto punizione cinematografica , ai meno profani invece potrebbero piacere alcuni spunti di questo film .

    Voto : image

    Edited by Emmett - 31/3/2006, 11:31
     
    .
  3. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Abbiamo visto un anno fa questo film, ma decidemmo di non recensirlo pių o meno per le stesse motivazioni per cui non abbiamo recensito Contagion.
    Certo, fu abbastanza punitivo...
     
    .
  4. Emmett
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiņo @ 31/3/2006, 14:07)
    Abbiamo visto un anno fa questo film, ma decidemmo di non recensirlo pių o meno per le stesse motivazioni per cui non abbiamo recensito Contagion.
    Certo, fu abbastanza punitivo...

    Per quale motivo nn avete rencesito contagion ? biggrin.gif
    Cmq per me e' veramente un film brutto .
     
    .
  5. Santoro
     
    .

    User deleted


    E' vero, č punitivo, tuttavia l'ho trovato estremamente drammatico. Ha un suo perchč e non riesco a definirlo trash.

    Forse le troppe visioni autopunitive hanno distorto il mio gusto?
     
    .
  6. Emmett
     
    .

    User deleted


    Ma e' parecchio artigianale , e gli attori ci credono veramente e recitano da cani , le scene splatter ci sono , per me e' trashoso come film biggrin.gif
     
    .
  7. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Concordo con Santoro, ha un suo perchč. Davvero non me la sento di recensirlo fra i filmbrutti.
     
    .
  8. vaccon
     
    .

    User deleted


    Anchio non lo reputo assolutamente un film brutto...
    Avrei preferito piu' momenti splatter, curati per bene pero', ma tutto sommato la storia mi č piaciuta.
    Tra l'altro la colonna sonora mi č parsa molto bella
     
    .
  9. Santoro
     
    .

    User deleted


    Molto struggente la colonna sonora. Condivido appieno.
     
    .
  10. Il_mio_chili
     
    .

    User deleted


    Il DVD lo trovate a 1,99 euri alla Metro.
    Ne hanno comprati parecchi... vai sapere perché...
    Se non sapessi a chi chiederlo in prestito l'avrei giā comprato
     
    .
  11. Santoro
     
    .

    User deleted


    Titolo e copertina mendaci!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,312
    Location
    Haddonfield...dalle notti di tregenda

    Status
    OFFLINE
    ......ditemi che l'avete visto anche voi?
    Io purtroppo l'ho visto.....dopo averlo comprato, per fortuna a pochi euro.
    Un film che non meriterebbe nemmeno di essere commentato ABOMINEVOLE!
     
    .
  13. Drakazzone
     
    .

    User deleted


    di che parla? sembrerebbe un I robot in versione trashosa....^^
     
    .
  14. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    visto, č un film low budget ma non un filmbrutto, i filmbrutti sono ben altra cosa
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    azz io l'ho sempre in dvd da vedere assieme a The bunker... ci sarā tempo per un'epica double ;)
    Contacts
     
    .
39 replies since 29/9/2004, 07:29   681 views
  Share  
.