Pandemic su Canale5

il virus dell'attualità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    mica qualcuno stasera come me si è autopunito con un film mediocre come Pandemic su Canale5?
    è iniziato alle 21:20 e finito alle 00:30...e hanno fatto solo 4 break pubblicitari. :cry:

    la storia tratta di due surfisti che contraggono il virus surfando su una spiaggia piena di piccioni e cani morti in Australia, poi uno dei due va in America e BAM muore sul volo per Los Angeles. dei passeggeri infetti un affarista (immortale, perchè si vedrà verso la fine del film che questo dopo aver avuto un collasso si riprenderà misteriosamente pur senza cura nè spiegazione alcuna...e non faranno vedere che fine farà) scappa e inizia a contagiare l'etere.

    la trama è semplice e banale ma il regista tenta di complicarla senza una reale ragione inserendo nella sceneggiatura eventi totalmente secondari come la storia familiare di uno dei protagonisti (talmente inutile da rimanere irrisolta nel finale del film), trattative fallite tra avvocati e fuggitivi, VIP contagiati sul loro yacht personale e vecchi reduci esaltati. tutte cose che non fanno altro che aumentare il tedio e la vostra voglia di spegnervi il prima possibile.

    il film si impone inoltre di immergerci nell'attualità citando a vuoto e senza reale costrutto eventi degli anni '00, come l'11 settembre, la guerra in Iraq, l'aviaria e i vari farmaci Tami-Flu.
    da notare l'imprudenza con cui i medici avvicinano gli ammalati..a volte con la tuta da biohazard, molto più spesso con la mascherina di stoffa notoriamente inutile.

    il cast è stellare: la protagonista è Valery di Beverly Hills.
     
    .
32 replies since 30/8/2007, 00:22   539 views
  Share  
.