Pandemic su Canale5

il virus dell'attualità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    mica qualcuno stasera come me si è autopunito con un film mediocre come Pandemic su Canale5?
    è iniziato alle 21:20 e finito alle 00:30...e hanno fatto solo 4 break pubblicitari. :cry:

    la storia tratta di due surfisti che contraggono il virus surfando su una spiaggia piena di piccioni e cani morti in Australia, poi uno dei due va in America e BAM muore sul volo per Los Angeles. dei passeggeri infetti un affarista (immortale, perchè si vedrà verso la fine del film che questo dopo aver avuto un collasso si riprenderà misteriosamente pur senza cura nè spiegazione alcuna...e non faranno vedere che fine farà) scappa e inizia a contagiare l'etere.

    la trama è semplice e banale ma il regista tenta di complicarla senza una reale ragione inserendo nella sceneggiatura eventi totalmente secondari come la storia familiare di uno dei protagonisti (talmente inutile da rimanere irrisolta nel finale del film), trattative fallite tra avvocati e fuggitivi, VIP contagiati sul loro yacht personale e vecchi reduci esaltati. tutte cose che non fanno altro che aumentare il tedio e la vostra voglia di spegnervi il prima possibile.

    il film si impone inoltre di immergerci nell'attualità citando a vuoto e senza reale costrutto eventi degli anni '00, come l'11 settembre, la guerra in Iraq, l'aviaria e i vari farmaci Tami-Flu.
    da notare l'imprudenza con cui i medici avvicinano gli ammalati..a volte con la tuta da biohazard, molto più spesso con la mascherina di stoffa notoriamente inutile.

    il cast è stellare: la protagonista è Valery di Beverly Hills.
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Canale5 sta decisamente raschiando il fondo del barile con questi TV-movie catastrofici. Ma dove li vanno a comprare, negli scatoloni delle offerte come facciamo noi? :blink:
     
    .
  3. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Abbiamo resistito 50 minuti, poi all'ennesimo imprenditore yuppie che caracollava a terra ci è sparito persino il sottile e piacevole sadismo del proletario...
     
    .
  4. Cosmo
     
    .

    User deleted


    All'alba delle undici e un quarto, quando pensavo mancasse poco alla fine di questo noioso film, è comparsa la scritta FINE PRIMO TEMPO.... non ci credevo...

    Ho resistito fino a mezzanotte circa, poi non ce l'ho fatta più: film mediocre, prolisso, inutile, infinitamente palloso...se gli togli le banalità, i tempi morti, le sequenze inutili, i numerosi cliché del genere, penso non rimanga assolutamente nulla.



     
    .
  5. paganinihorror
     
    .

    User deleted


    comunque nel cast di questi film c'è sempre uno dei protagonisti del beverly hills che fu... in altre pellicole altrettanto notevoli passate da italia1 c'erano, oltre alla già citata tiffany amber thiessen, anche luke perry e shannen doherty. chi sarà il prossimo? ^_^
     
    .
  6. erica durance
     
    .

    User deleted


    spero di finirlo a vedere manca poco alla fine
     
    .
  7. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cosmo @ 30/8/2007, 19:43)
    All'alba delle undici e un quarto, quando pensavo mancasse poco alla fine di questo noioso film, è comparsa la scritta FINE PRIMO TEMPO.... non ci credevo...

    Ho resistito fino a mezzanotte circa, poi non ce l'ho fatta più: film mediocre, prolisso, inutile, infinitamente palloso...se gli togli le banalità, i tempi morti, le sequenze inutili, i numerosi cliché del genere, penso non rimanga assolutamente nulla.

    mi spiace per te!
    mi ero dimenticato di scrivere come alla fine curano le persone malate!

    scoprono che il prigioniero federale evaso aveva avuto la TBC e in qualche modo aveva sviluppato anticorpi al nuovo virus pandemico, così chiamano tutti i malati di TBC ed estraggono loro il sangue facendo trasfusioni a iosa verso i pazienti!

    la cosa curiosa è che in una folle corsa contro il tempo la dottoressa, appena scoperta la cura, effettua una trasfusione sulla nipote malata senza curarsi assolutamente del gruppo sanguigno. fantastico.
     
    .
  8. Lorenz1990
     
    .

    User deleted


    A me il ciclo estivo "Alta tensione" piace da morire!
    L'unica cosa che canale5 dovrebbe evitare è quella di trasmettere delle miniserie in due parti (come pandemic, magnitudo 10.5, l'apocalisse etc etc) in una sola sera, creando un filmone lungo quasi 180 minuti, quando di solito i tv-movies catastrofici ne durano si e no 90.
    La prossima settimana, comunque, sarà il turno di SUPERNOVA (con Luke Perry :lol: ) e quella dopo ci farà compagnia SWARMED (con Carol Alt :rolleyes: )
    Poi il ciclo finirà... come tutti gli anni a settembre.
    Mi mancherà, lo sento :cry: :(
     
    .
  9. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lorenz1990 @ 31/8/2007, 20:27)
    A me il ciclo estivo "Alta tensione" piace da morire!
    L'unica cosa che canale5 dovrebbe evitare è quella di trasmettere delle miniserie in due parti (come pandemic, magnitudo 10.5, l'apocalisse etc etc) in una sola sera, creando un filmone lungo quasi 180 minuti, quando di solito i tv-movies catastrofici ne durano si e no 90.
    La prossima settimana, comunque, sarà il turno di SUPERNOVA (con Luke Perry :lol: ) e quella dopo ci farà compagnia SWARMED (con Carol Alt :rolleyes: )
    Poi il ciclo finirà... come tutti gli anni a settembre.
    Mi mancherà, lo sento :cry: :(

    ma fanno sempre gli stessi film? magnitudo 10.5 l'ho visto 2 anni fa :wacko:

    non sapevo fossero divisi in due episodi (almeno negli intenti, ma non per canale5).
     
    .
  10. Lorenz1990
     
    .

    User deleted


    Quelli lì che ho detto sono proprio in due parti, che Canale5 ha unito in una!
    Infatti, tempo fa il canale satellitare Hallmark Channel (gestito dagli inglesi) trasmetteva Magnitudo 10.5 in due parti distinte scrivendo nel palinsesto MINISERIE.
    Ah dimenticavo... anche i vari Category 7 e Category 6 sono state trasmessi come miniserie negli USA e quindi divisi in più serate, ma in Italia.... spiattellate lì come filmoni senza fine :D
     
    .
  11. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lorenz1990 @ 31/8/2007, 20:27)
    sarà il turno di SUPERNOVA (con Luke Perry :lol: )

    Ma era quel film in cui gli alieni ivnadevano la terra?
     
    .
  12. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Il guaio di questi film è che sono troppo televisivi per poterli anche solo rivalutare come "trash-movie" (o filmbrutti che dir si voglia ^_^ ).

    Ritmo assente, recitazione paratelevisiva, regia piattissima, sceneggiatura in stile 'bignami dei luoghi comuni'... :ph34r:

    L'intreccio è sempre prevedibilissimo (qualcuno vive, qualcuno muore...) e le sottotrame non hanno altro scopo che complicare inutilmente storie banalissime.
    La faccenda del moccioso che si improvvisa ladro (ma come faceva a sapere che la madre teneva una pistola e soprattutto a sapere DOVE LA NASCONDEVA?!?!) per salvare mammina bisognosa di medicine costose non sarebbe credibile neppure in un melodramma di Matarazzo! Figurarsi qui!
     
    .
  13. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lorenz1990 @ 31/8/2007, 20:27)
    e quella dopo ci farà compagnia SWARMED (con Carol Alt :rolleyes: )

    Nel dare un caloroso benvenuto a Lorenz1990, vi volevo mettere in guardia...


    http://www.filmbrutti.com/reviews.php?ShowReview=160
     
    .
  14. francesco i.
     
    .

    User deleted


    sono un po rimasto sorpreso nel vedere anche attori di un certo livello in un film scarso come "Pandemic"...ok Eric Roberts è ormai un veterano dei filmbrutti, ma Faye Dunawayu l'ho sempre reputata un'attrice di talento...perchè rovinarsi una carriera con dei filmetti così...boh
     
    .
  15. SimoLNX
     
    .

    User deleted


    Ragazzi "SWARMED". Mado'. L'unico film che e' stato ispirato da un openin di sliders ( "I viaggiatori" in italia ) e il regista l'ha pure ammesso...
     
    .
32 replies since 30/8/2007, 00:22   539 views
  Share  
.