MONDO CANE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VincentDawn-abyss of hell
     
    .

    User deleted


    avete mai visto i documentari mondo cane? se siete alla ricerca di squartamenti, evirazioni ecc è il "film" ke fa x voi...
    cmq un filmbrutto,senza dubbio. cosa ne pensate???
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VincentDawn-abyss of hell @ 25/8/2007, 10:16)
    avete mai visto i documentari mondo cane? se siete alla ricerca di squartamenti, evirazioni ecc è il "film" ke fa x voi...
    cmq un filmbrutto,senza dubbio. cosa ne pensate???

    Ho da poco finito di scaricarlo, sono indeciso se sottoporlo allo staff per una visione o subirlo in solitaria
     
    .
  3. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Più che di 'documentari' biosgnerebbe parlare di 'mockumentary' (alla Blair Witch Project, per intenderci), visto che è tutta roba finta, realizzata in studio o in accordo con le persone coinvolte.

    Si salva solo il primo "Mondo Cane" perchè, se non altro, era documentaristico sul serio. Jacopetti come regista non vale granché, ma quel film non era finzione.
     
    .
  4. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Appena posso, voglio sottopormi alla visione!!
     
    .
  5. shambler
     
    .

    User deleted


    E' quello del coccodrillo?!
     
    .
  6. morrisey1
     
    .

    User deleted


    oltre ai mondo cane ci sono anche Africa Addio! e Addio, Zio Tom, entrambi di Jacopetti mi pare, ma il primo Mondo Cane è imbattibile, mischia
    SPOILER (click to view)
    un missionario "mangiato" dai "cannibali" con un festival di imitatori di rodolfo valentino
     
    .
  7. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    Se vi piace la roba forte guardate anche AFTERMATH (che io ho trovato di pessimo gusto)
     
    .
  8. Verdeveleno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spetsnaz @ 18/9/2007, 21:20)
    Se vi piace la roba forte guardate anche AFTERMATH (che io ho trovato di pessimo gusto)

    Peggio di una flebo di Valium. image
     
    .
  9. i'love josh holloway
     
    .

    User deleted


    non l'ho mai visto
     
    .
  10. beenees
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shambler @ 16/9/2007, 04:46)
    E' quello del coccodrillo?!

    Intendi quello che alterna immagini vere (casuali e confusissime) di un attacco di un coccodrillo ad una testa di coccodrillo di gomma che mastica un braccio altrettanto di gomma? No, quello è "Nudo e Crudele" con gustosissime musiche di Nico Fidenco.
     
    .
  11. necromantic
     
    .

    User deleted


    a me piace tantissimo Mondo Cane, anche se di Jacopetti preferisco su tutti Addio Zio Tom.
     
    .
  12. Zakgiochibrutti
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto parecchio. L'inizio del seguito riguardante cani e censura inglese, poi, è una vera chicca.
     
    .
  13. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Il primo Mondo Cane (alla larga sia dal sequel di Jacopetti/Prosperi di recupero voluto solo dalla produzione che dalle orrende rievocazioni shockumentary del pur grande Stelvio Massi prima e di Crisanti poi) è non solo uno dei film italiani più importanti dell'epoca (per me segna gli anni '60 insieme a La Dolce Vita, Il Sorpasso e Io la conoscevo bene) ma un capolavoro vero e proprio: cinico, ironico, disincantato, poetico e scioccante (la scena dei ''quartieri della morte'' a Singapore mi fanno venire brividi e lacrime). Trovo pallosissimi gli altri mondos, però me li sono visti comunque (purchè risibili come Svezia inferno e paradiso). La OST di Riz Ortolani è splendida, More è una pietra miliare. Film osteggiato, stroncato da quasi 50 anni, ma è uno dei miei film preferiti.
     
    .
  14. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Visto e rivisto varie volte, non è vero che si tratta di un mockumentary, o meglio lo è solo in parte, solo alcune delle curiosità narrate erano state create ad arte, tutte le altre erano vere

    CITAZIONE
    Se vi piace la roba forte guardate anche AFTERMATH (che io ho trovato di pessimo gusto)

    Visto anche quello, ma francamente l'ho trovato forzato
     
    .
  15. Zakgiochibrutti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 6/3/2011, 21:46) 
    CITAZIONE
    Se vi piace la roba forte guardate anche AFTERMATH (che io ho trovato di pessimo gusto)

    Visto anche quello, ma francamente l'ho trovato forzato

    L'ho visto parecchio tempo fa e credo mi fosse piaciuto, ma ora mi accorgo d'averlo dimenticato... Non ha lasciato il segno.
     
    .
14 replies since 25/8/2007, 09:16   498 views
  Share  
.